Il Notiziario di aprile
AL VIA "STIAMO INSIEME PER DIVERTIRCI"
Dal 18 al 26 aprile si terrà "Stiamo insieme per divertirci". L'iniziativa, realizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli con la collaborazione della società Napoli Servizi, è prevista in occasione delle festività pasquali e in concomitanza con la sospensione delle attività didattiche. In programma progetti ludico-ricreativi per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie, comunali e statali.
UN CONVEGNO PER PRESENTARE LA MASCOTTE DELLE UNIVERSIADI
Giovedì 18 aprile, alle ore 9:30, presso l'Hotel Royal Continental di Napoli, si terrà il convegno "Universiade 2019 - Lo sport tra racconto, analisi, tradizione, scenari", nell'ambito di una tre giorni di lavori dell'International Sports Press Association (AIPS) e dell'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI). Seguirà, alle ore 11:30, la conferenza stampa dal titolo "I grandi eventi dello sport: la passione in cifre", con la presentazione della fiaccola e della mascotte ufficiale dell'Universiade Napoli 2019.
ARRESTATO 33ENNE DI MONTE DI PROCIDA
Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato di Pozzuoli hanno arrestato Luigi Iaccarino 33enne di Monte di Procida per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato. I poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione di un'aggressione al proprietario di un negozio di Via Boffa. Gli agenti lo hanno bloccato non senza difficoltà in quanto l'uomo cercava di guadagnare la fuga con calci e pugni, senza riuscirci e, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura per la convalida dell'arresto.
COLTIVAVA MARIJUANA IN CASA, ARRESTATO 45ENNE
Gli agenti della Polizia di Torre del Greco hanno arrestato un 45enne napoletano, già noto alle Forze dell'Ordine, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti hanno rinvenuto undici piante di marijuana, 820 euro in banconote di vario taglio, due box serra per la coltivazione di erba, un barattolo di vetro contenente fertilizzante per la marijuana e tutto l'occorrente per il taglio e il confezionamento del prodotto finito. Tutto il materiale è stato sequestrato.
INCONTRO A RIONE VILLA CON GLI ASSESSORI FORTINI E ROBERTI
Giovedì 18 aprile, alle ore 9:30, gli assessori regionali all'Istruzione Lucia Fortini e alla Sicurezza Franco Roberti parteciperanno a una riunione organizzata nei locali della VI Municipalità del Comune di Napoli a San Giovanni a Teduccio, per parlare delle misure da intraprendere dopo il grave episodio di criminalità organizzata avvenuto qualche giorno fa davanti all'istituto "Vittorino da Feltre" dove un uomo è stato assassinato a colpi di pistola in mezzo a una folla di genitori e bambini all'ingresso della scuola. «La nostra presenza - ha dichiarato in una nota la Fortini - sarà la testimonianza di un impegno forte contro la camorra».
LA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI OSPITA L'ENSEMBLE LIRICO ITALIANO CON LO STABAT DI PERGOLESI
La Nuova Orchestra Scarlatti ospita, stasera alle 19:00, un concerto dell'Ensemble Lirico Italiano incentrato sullo Stabat Mater, il capolavoro di Giovanni Battista Pergolesi. Sul palco, una grande meditazione musicale sul dolore della Madonna ai piedi della Croce. L'opera concentra in sé tutti i colori più appassionati e intensi dell'ispirazione pergolesiana, l'aulico e il sentimentale, il teatrale e il sacro.
L'appuntamento sarà preceduto, alle ore 18:15, da una visita guidata alla Chiesa e al Chiostro del Complesso dei SS. Marcellino e Festo. Il costo del biglietto è di 10 Euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori al numero 081.2535984 o alle email info@nuovaorchestrascarlatti.it e www.nuovaorchestrascarlatti.it.
Michela Curcio
[17.4.2019 - 17:51]
© 2003/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0