InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI


NOTIZIARIO

Donatori di midollo osseo in Campania

Venerdi 20 dicembre, alle ore 12.30, presso la sala de Sanctis di Palazzo Santa Lucia, si terrà una conferenza stampa con ADMO Campania, associazione donatori di midollo osseo. In conferenza verranno illustrati i risultati del 2018/2019. Il numero di iscrizioni e di donatori di cellule staminali è nettamente cresciuto, la Campania è la prima regione in Italia per numero di iscritti. In conferenza interverrà l'assessore alle Pari Opportunità, Chiara Marciani.

Natale al Vomero, tra immondizia e buche

"Non ci resta che sperare nell'intervento di Babbo Natale per il quartiere Vomero", così ironizza Gennaro Capodanno, Presidente comitato valori collinari, sulla preoccupante situazione del quartiere.

"Via Morghen- racconta Capodanno- una delle zone più antiche del quartiere collinare, è in uno stato di totale abbandono". Ed è per questo che Capodanno lancia un appello all'amministrazione comunale di Napoli per restituire il decoro e la dignità che il quartiere Vomero sta perdendo. L'obiettivo è di raccogliere costantemente rifiuti e incrementare la vigilanza per i trasgressori.

Presentazione della XXIV edizione di Capri Hollywood

Venerdì 20 dicembre alle ore 11,30 verrà presentata la 24esima edizione di Capri Hollywood presso l'Università Telematica Pegaso a Piazza Trieste e Trento. Il programma di "Capri Hollywood" partirà il 27 dicembre fino al 2 gennaio 2020. Alla conferenza stampa di domani saranno presenti il Presidente dell'Istituto Capri nel mondo Tony Petruzzi, e il fondatore del Festival Pascal Vicedomini. Tra i premi già annunciati anche il Legend Award a Sofia Loren.

Al Teatro Bellini va in scena STOMP

Dal 26 dicembre al 5 gennaio andrà in scena STOMP al Teatro Bellini. Uno spettacolo teatrale fatto di percussioni, visual comedy e movimenti del corpo, nato da un'idea di Luke Cresswell e Steve McNicholas. STOMP quest'anno festeggia 25 anni di attività a Broadway. I formidabili ballerini-percussionisti attori e acrobati di STOMP non hanno una trama, né un personaggio da interpretare ma solo con la loro ironia danno voce a comuni oggetti di vita quotidiana: bidoni della spazzatura, scope, spazzolini e lavandini.

1h e 40 minuti di puro divertimento, un mix di teatro, ballo e musica che dà vita a un anomalo concerto sinfonico, simile a un videoclip musicale.

A Sorrento nel Museo Correale 4 opere restaurate

Sabato 21 dicembre alle ore 11 presso la Sala degli Specchi del Museo Correale a Sorrento si terrà la presentazione di quattro importanti dipinti restaurati a seguito di Avviso pubblico, con contributo economico della Regione Campania grazie ai progetti presentati dalla Direzione del Museo. Si tratta di quattro opere, ad olio su tela, di grande formato, realizzate da artisti di rilievo attivi a Napoli e provincia tra Sei e Settecento e il cui restauro sarà visibile al pubblico.

Chiara Sorice

[19.12.2019 - 12:04]



RSS

© 2003/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0