12.5.2020
Con D.R. n. 240 dell'11 maggio 2020 vengono pubblicate, in data odierna, le graduatorie di quanti hanno partecipato alla selezione per i Corsi di Studio in:
Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale
I candidati collocati utilmente in graduatoria possono provvedere alla pre-immatricolazione/immatricolazione, a partire dal 12 maggio e fino al 29 maggio 2020 sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/ e seguendo le indicazioni descritte di seguito.
Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.
Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria
1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;
2. seguire la procedura guidata fino alla stampa del modulo di pagamento (MAV)
relativo alla tassa di pre-immatricolazione di € 455,00;
3. effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione, presso un
qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking,
entro e non oltre il 31 luglio 2020.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo
studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a
conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico
2019-2020. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa
di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il
mancato conseguimento del titolo;
4. comunicare, entro il termine del 31 luglio 2020, l'avvenuto conseguimento del
diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella
propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo
e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di
immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione,
più la tassa per il diritto allo studio e imposta di bollo, utilizzando i moduli
di pagamento generati automaticamente dalla piattaforma informatica.
1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";
2. seguire la procedura riportata nel vademecum (pdf);
3. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento
della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario presso
un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre il 29 maggio 2020.
Ai sensi dell'art. 9 del Bando di ammissione, al fine di non interrompere la propria carriera presso il Corso UNISOB al quale si è iscritti per l'a.a. 2019/2020 e così sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio
- Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB, dovrà:
1. entro il termine del 29 maggio 2020, compilare il modulo di pre-iscrizione
riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da
questo collegamento, e inviarlo a
questo indirizzo e-mail;
2. successivamente all'invio del suddetto modulo e sempre entro il termine
del 29 maggio 2020, effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione
di € 455,00 attraverso il MAV che sarà reso disponibile dalla propria
Area
operativa.
3. entro il 31 luglio 2020, accedere alla propria
Area operativa e
presentare formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative
descritte qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo
versato per la rata di pre-iscrizione. Si ricorda che il contributo di
pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale
contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà
diritto alla restituzione.
- Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 29 maggio 2020, inviare a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.
Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 9 del Bando di ammissione.
Coloro i quali risultano ammessi con riserva potranno procedere alla pre-immatricolazione/immatricolazione previa presentazione della documentazione richiesta entro sette giorni dalla pubblicazione delle graduatorie. Tale documentazione deve essere inviata a questo indirizzo e-mail.
Per assistenza alle procedure informatiche di immatricolazione, il Servizio di Orientamento, in collaborazione con l'Ufficio Sistemi Informativi, ha attivato uno sportello online, disponibile sulla piattaforma Meet di Google ogni mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 13.00. Per saperne di più: clicca qui.
Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.
Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile via e-mail.
In evidenza
10.2.2025
Avvisi generali
Attività didattiche del II semestre (a.a. 2024/25): si inizia!
10.2.2025
Avvisi generali
APP Unisob Community: porta sempre con te il calendario delle tue lezioni
6.2.2025
Corso di Laurea in Economia aziendale e Green Economy
31.1.2025
Orientamento
Open Week 2025 - Giornate di Orientamento di Ateneo (XIX edizione) - 24/28 febbraio 2025
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0