Avvisi

17.5.2021

Graduatorie della selezione per l'ammissione ai Corsi di Studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2021/22) - sessione primaverile

Con D.R. n. 274 del 17 maggio 2021 vengono pubblicate, in data odierna, le graduatorie di quanti hanno partecipato alla selezione per i Corsi di Studio in:

Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale

I candidati collocati utilmente in graduatoria possono provvedere alla pre-immatricolazione/immatricolazione, a partire dal 19 maggio e fino al 31 maggio 2021 sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/ e seguendo le indicazioni descritte di seguito.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

L'eventuale disponibilità di posti resisi disponibili a seguito della mancata immatricolazione degli aventi diritto sarà resa nota il giorno 7 giugno 2021 mediante apposito avviso pubblicato sul sito web www.unisob.na.it. I posti saranno assegnati tenendo conto dell'ordine progressivo delle graduatorie.

Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria

Per i candidati che si pre-immatricolano senza aver ancora conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;

2. seguire la procedura guidata fino alla stampa del modulo di pagamento (MAV) relativo alla tassa di pre-immatricolazione di € 455,00;
3. effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione, presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre il 31 maggio 2021.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2020-2021. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo;
4. comunicare, entro il termine del 30 luglio 2021, l'avvenuto conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio e imposta di bollo, utilizzando i moduli di pagamento generati automaticamente dalla piattaforma informatica.

Per i candidati già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";

2. seguire la procedura riportata nel vademecum (pdf);
3. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre il 31 maggio 2021.

Per i candidati provenienti da corsi UNISOB
(cliccare per leggere)

Ai sensi dell'art. 13 del Bando di ammissione, al fine di non interrompere la propria carriera presso il Corso UNISOB al quale si è iscritti per l'a.a. 2020/2021 e così sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio
- Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB, dovrà:

1. entro il termine del 31 maggio 2021, compilare il modulo di pre-iscrizione riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da questo collegamento, e inviarlo a questo indirizzo e-mail;

2. successivamente all'invio del suddetto modulo e sempre entro il termine del 31 maggio 2021, effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione di € 455,00 attraverso il MAV che sarà reso disponibile dalla propria Area operativa.

3. entro il 30 luglio 2021, accedere alla propria Area operativa e presentare formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative descritte qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo versato per la rata di pre-iscrizione. Si ricorda che il contributo di pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà diritto alla restituzione.

- Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 31 maggio 2021, inviare a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.

Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 13 del Bando di ammissione.

Cerca il cognome

   

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile ai contatti riportati qui.

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0