4.4.2022
Con D.R. n. 187 del 4 aprile 2022 vengono pubblicate, in data odierna, le graduatorie di quanti hanno partecipato alla selezione per i Corsi di Studio in:
Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale
I candidati collocati utilmente in graduatoria possono provvedere alla pre-immatricolazione/immatricolazione, a partire dal 6 aprile e fino al 15 aprile 2022 sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/ e seguendo le indicazioni descritte di seguito.
Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.
L'eventuale disponibilità di posti resisi disponibili a seguito della mancata immatricolazione degli aventi diritto sarà resa nota il giorno 20 aprile 2022 mediante apposito avviso pubblicato sul sito web www.unisob.na.it. I posti saranno assegnati tenendo conto dell'ordine progressivo delle graduatorie.
Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria
1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;
2. seguire la procedura guidata per effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione di € 455,00 tramite procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata (seguire
attentamente le
istruzioni),
entro e non oltre il 15 aprile 2022.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo
studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a
conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico
2021-2022. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa
di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il
mancato conseguimento del titolo;
3. comunicare, entro il termine del 29 luglio 2022, l'avvenuto
conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le
informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di
conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare
la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la
tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio e imposta
di bollo, tramite procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area
riservata.
1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";
2. seguire la procedura riportata nel
vademecum (pdf);
3. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento
della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario tramite
procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata (seguire
attentamente le
istruzioni),
entro e non oltre il 15 aprile 2022.
Ai sensi dell'art. 13 del Bando di ammissione, al fine di non interrompere la
propria carriera presso il Corso UNISOB al quale si è iscritti per l'a.a.
2021/2022 e così sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per
maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio
- Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB, dovrà:
1. entro il termine del 15 aprile 2022, compilare il modulo di
pre-iscrizione riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da
questo
collegamento, e inviarlo a questo indirizzo e-mail;
2. successivamente all'invio del suddetto modulo e sempre entro il termine del
15 aprile 2022, effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione di €
455,00 tramite procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area
riservata (seguire attentamente le
istruzioni);
3. entro il 29 luglio 2022, accedere alla propria
Area operativa e presentare
formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative
descritte
qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo
versato per la rata di pre-iscrizione. Si ricorda che il contributo di
pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale
contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà
diritto alla restituzione.
- Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline
psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 15 aprile 2022, inviare
a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di
essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al
Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.
Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 13 del Bando di ammissione.
Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.
Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile ai contatti riportati qui.
In evidenza
6.2.2023
Orientamento
Open Week 2023 - Giornate di Orientamento di Ateneo
Ritorno al futuro (XVII edizione)
3.2.2023
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
28.12.2022
Avvisi generali
Proroga termine per le immatricolazioni alle lauree magistrali biennali (a.a. 2022/23)
29.9.2022
Avvisi generali
Attività didattiche a.a. 2022/23
14.9.2022
Orientamento
© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0