4.4.2022
Con D.R. n. 187 del 4 aprile 2022 vengono pubblicate, in data odierna, le graduatorie di quanti hanno partecipato alla selezione per i Corsi di Studio in:
Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale
I candidati collocati utilmente in graduatoria possono provvedere alla pre-immatricolazione/immatricolazione, a partire dal 6 aprile e fino al 15 aprile 2022 sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/ e seguendo le indicazioni descritte di seguito.
Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.
L'eventuale disponibilità di posti resisi disponibili a seguito della mancata immatricolazione degli aventi diritto sarà resa nota il giorno 20 aprile 2022 mediante apposito avviso pubblicato sul sito web www.unisob.na.it. I posti saranno assegnati tenendo conto dell'ordine progressivo delle graduatorie.
Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria
1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;
2. seguire la procedura guidata per effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione di € 455,00 tramite procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata (seguire
attentamente le
istruzioni),
entro e non oltre il 15 aprile 2022.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo
studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a
conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico
2021-2022. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa
di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il
mancato conseguimento del titolo;
3. comunicare, entro il termine del 29 luglio 2022, l'avvenuto
conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le
informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di
conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare
la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la
tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio e imposta
di bollo, tramite procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area
riservata.
1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";
2. seguire la procedura riportata nel
vademecum (pdf);
3. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento
della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario tramite
procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata (seguire
attentamente le
istruzioni),
entro e non oltre il 15 aprile 2022.
Ai sensi dell'art. 13 del Bando di ammissione, al fine di non interrompere la
propria carriera presso il Corso UNISOB al quale si è iscritti per l'a.a.
2021/2022 e così sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per
maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio
- Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB, dovrà:
1. entro il termine del 15 aprile 2022, compilare il modulo di
pre-iscrizione riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da
questo
collegamento, e inviarlo a questo indirizzo e-mail;
2. successivamente all'invio del suddetto modulo e sempre entro il termine del
15 aprile 2022, effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione di €
455,00 tramite procedura scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area
riservata (seguire attentamente le
istruzioni);
3. entro il 29 luglio 2022, accedere alla propria
Area operativa e presentare
formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative
descritte
qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo
versato per la rata di pre-iscrizione. Si ricorda che il contributo di
pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale
contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà
diritto alla restituzione.
- Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline
psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 15 aprile 2022, inviare
a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di
essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al
Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.
Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 13 del Bando di ammissione.
Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.
Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile ai contatti riportati qui.
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti