Avvisi

3.4.2023

Graduatorie della selezione per l'ammissione ai Corsi di Studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2023/24) - sessione primaverile

Con D.R. n. 223 del 31 marzo 2023 vengono pubblicate, in data odierna, le graduatorie di quanti hanno partecipato alla selezione per i Corsi di Studio in:

Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale

I candidati collocati utilmente in graduatoria possono provvedere alla pre-immatricolazione/immatricolazione, a partire dal 4 aprile e fino alle 23.59 del 17 aprile 2023 sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/ e seguendo le indicazioni descritte di seguito.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

L'eventuale disponibilità di posti resisi disponibili a seguito della mancata immatricolazione degli aventi diritto sarà resa nota il giorno 19 aprile 2023 mediante apposito avviso pubblicato sul sito web www.unisob.na.it. I posti saranno assegnati tenendo conto dell'ordine progressivo delle graduatorie.

Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria

Per i candidati che si pre-immatricolano senza aver ancora conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Dopo aver effettuato l'accesso all'Area Operativa con le proprie credenziali, cliccare sul pulsante "IMMATRICOLAZIONI E TEST DI INGRESSO";

2. selezionare - dalla sezione Immatricolazioni e test di ingresso - il pulsante "CORSI DI LAUREA TRIENNALI E CICLO UNICO QUINQUENNALI" e , a seguire, su "PREIMMATRICOLAZIONE"

3. seguire la procedura riportata nei tutorial:
- immatricolazione a un corso di laurea triennale (pdf);
- immatricolazione al corso di laurea in Giurisprudenza (pdf);

4. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario tramite Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria Area riservata (seguire attentamente le istruzioni), entro e non oltre le ore 23.59 del 17 aprile 2023.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2022-2023. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo;

5. comunicare, entro il termine del 28 luglio 2023, l'avvenuto conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio e imposta di bollo, tramite procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata.

Per i candidati già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Dopo aver effettuato l'accesso all'Area Operativa con le proprie credenziali, cliccare sul pulsante "IMMATRICOLAZIONI E TEST DI INGRESSO";

2. selezionare - dalla sezione Immatricolazioni e test di ingresso - il pulsante "CORSI DI LAUREA TRIENNALI E CICLO UNICO QUINQUENNALI" e , a seguire, su "DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE"

3. seguire la procedura riportata nei tutorial:
- immatricolazione a un corso di laurea triennale (pdf);
- immatricolazione al corso di laurea in Giurisprudenza (pdf);

4. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario tramite Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria Area riservata (seguire attentamente le istruzioni), entro e non oltre le ore 23.59 del 17 aprile 2023.

Per i candidati provenienti da corsi UNISOB
(cliccare per leggere)

1. Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB che intenda EFFETTUARE UN PASSAGGIO DI CORSO interrompendo la carriera di provenienza, ma usufruendo, al contempo, della possibilità di sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio, dovrà:
a. entro il 17 aprile 2023, compilare il modulo di pre-iscrizione riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da questo collegamento, inviarlo a questo indirizzo ed effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione di € 455,00 attraverso procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata.
b. entro il 28 luglio 2023, accedere alla propria Area operativa e presentare formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative descritte qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo versato per la rata di pre-iscrizione. Si rammenta che il contributo di pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà diritto alla restituzione.

2. Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB che intenda MANTENERE L'ISCRIZIONE ANCHE AL CORSO DI PROVENIENZA e godere del regime di doppia iscrizione ai sensi della legge n. 33 del 12 aprile 2022 e del D.M. n. 930 del 29 luglio 2022 dovrà seguire, in fase di perfezionamento dell'immatricolazione, la prevista procedura consultabile alla pagina web.

3. Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 17 aprile 2023, inviare a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.

Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 13 del Bando di ammissione.

Cerca il cognome

   

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile ai contatti riportati qui.

© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0