Avvisi

19.4.2023

Scorrimento delle graduatorie per l'ammissione ai Corsi di Studio in Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2023/24) - sessione primaverile

Come da avviso pubblicato in data 31 marzo 2023, il 17 aprile sono scaduti i termini di immatricolazione per l'anno accademico 2023-2024 ai Corsi di Studio in:
Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale

per i candidati risultati idonei e collocati utilmente nelle graduatorie relative alle prove di accesso svoltesi dal 20 al 30 marzo c.a.

Con D.R. n° 272 del 19 aprile 2023 si procede allo scorrimento delle graduatorie per la selezione ai Corsi di Studio in
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale, dalla posizione n. 151 alla posizione n. 159
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale, dalla posizione n. 151 alla posizione n. 172
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico, dalla posizione n. 51 alla posizione n. 57

I candidati collocati nelle posizioni utili delle graduatorie ai suddetti Corsi di laurea possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 19 aprile e fino al 27 aprile pp.vv. sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente considerati rinunciatari.

Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria

Per i candidati che si pre-immatricolano senza aver ancora conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Dopo aver effettuato l'accesso all'Area Operativa con le proprie credenziali, cliccare sul pulsante "IMMATRICOLAZIONI E TEST DI INGRESSO";

2. selezionare - dalla sezione Immatricolazioni e test di ingresso - il pulsante "CORSI DI LAUREA TRIENNALI E CICLO UNICO QUINQUENNALI" e , a seguire, su "PREIMMATRICOLAZIONE"

3. seguire la procedura riportata nei tutorial:
- immatricolazione a un corso di laurea triennale (pdf);
- immatricolazione al corso di laurea in Giurisprudenza (pdf);

4. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario tramite Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria Area riservata (seguire attentamente le istruzioni), entro e non oltre le ore 23.59 del 27 aprile 2023.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2022-2023. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo;

5. comunicare, entro il termine del 28 luglio 2023, l'avvenuto conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio e imposta di bollo, tramite procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata.

Per i candidati già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Dopo aver effettuato l'accesso all'Area Operativa con le proprie credenziali, cliccare sul pulsante "IMMATRICOLAZIONI E TEST DI INGRESSO";

2. selezionare - dalla sezione Immatricolazioni e test di ingresso - il pulsante "CORSI DI LAUREA TRIENNALI E CICLO UNICO QUINQUENNALI" e , a seguire, su "DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE"

3. seguire la procedura riportata nei tutorial:
- immatricolazione a un corso di laurea triennale (pdf);
- immatricolazione al corso di laurea in Giurisprudenza (pdf);

4. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario tramite Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria Area riservata (seguire attentamente le istruzioni), entro e non oltre le ore 23.59 del 27 aprile 2023.

Per i candidati provenienti da corsi UNISOB
(cliccare per leggere)

1. Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB che intenda EFFETTUARE UN PASSAGGIO DI CORSO interrompendo la carriera di provenienza, ma usufruendo, al contempo, della possibilità di sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio, dovrà:
a. entro il 27 aprile 2023, compilare il modulo di pre-iscrizione riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da questo collegamento, inviarlo a questo indirizzo ed effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione di € 455,00 attraverso procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata.
b. entro il 28 luglio 2023, accedere alla propria Area operativa e presentare formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative descritte qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo versato per la rata di pre-iscrizione. Si rammenta che il contributo di pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà diritto alla restituzione.

2. Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB che intenda MANTENERE L'ISCRIZIONE ANCHE AL CORSO DI PROVENIENZA e godere del regime di doppia iscrizione ai sensi della legge n. 33 del 12 aprile 2022 e del D.M. n. 930 del 29 luglio 2022 dovrà seguire, in fase di perfezionamento dell'immatricolazione come al la prevista procedura consultabile alla pagina web.

3. Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 27 aprile 2023, inviare a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.

Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 13 del Bando di ammissione.

Scienze della comunicazione
 
Posizione Cognome Nome GG/MM di nascita Punteggio
151 Cozzolino Angela 20/10 19
152 Aiello Sharon 03/04 19
153 Cecoro Marta 27/06 18
154 Lembo Marco 07/08 18
155 Caterino Alessandro 01/02 18
156 Gallozzi Martina 26/03 18
157 Sorice Mariacarla 29/06 18
158 Saggese Sofia 26/06 18
159 Cianciaruso Claudia 12/08 18
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva
 
Posizione Cognome Nome GG/MM di nascita Punteggio
151 Confuorto Francesca 24/08 26
152 Piscitelli Federica 10/03 25
153 Somma Anna Assunta 16/01 25
154 Verrone Mary Pia 28/04 25
155 Paesano Lorenzo 22/10 25
156 Crocella Mariafrancesca 27/04 25
157 Esposito Anna 07/11 25
158 Varriale Sarah Maria 18/10 25
159 Esposito Angela Maria 24/05 25
160 Abbate Ludovica Simona 11/03 25
161 Di Palo Filomena 23/08 25
162 Aria Vittoria 11/12 25
163 Ragozzino Mariarita 19/08 25
164 Lo Russo Rosanna Chiara 20/02 25
165 Romano Esther 07/09 25
166 Balzano Francesco 29/12 25
167 Formato Lucia 17/02 25
168 Cacace Giorgio 08/06 25
169 Cerqua Marianna 08/07 25
170 Cafiero Dalila 17/10 25
171 Colinto Desiree 22/04 25
172 Savona Flavia 02/04 25
Giurisprudenza
 
Posizione Cognome Nome GG/MM di nascita Punteggio
51 Murolo Gabriella 06/06 22
52 Sagliocco Salvo 14/05 21
53 Cirillo Stefano 20/12 21
54 Costanzo Claudia 11/09 20
55 Ciccarelli Claudia 25/07 20
56 Delgado Veronica 06/12 18
57 Saletta Gabriella 22/10 18

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile ai contatti riportati qui.

© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0