Avvisi

2.8.2016

Chiusura Funicolare Centrale, come raggiungere l'Ateneo

In virtù della sospensione del servizio della Funicolare Centrale, si indicano di seguito le soluzioni di trasporto pubblico alternative per tutti coloro che dovessero raggiungere l'Ateneo; su sollecitazione del Rettore di UNISOB, l'ANM, durante tutto il periodo di sospensione, si è impegnata a intensificare le corse del trasporto su gomma, in particolare della linea di autobus C16 e con l'istituzione della linea E3.

UNISOB ha anche allo studio la possibilità di istituire un servizio di minibus navetta riservato a tutti i propri studenti. Orari delle corse e modalità di trasporto verranno comunicati con un successivo avviso.

Dalla stazione centrale di piazza Garibaldi - Napoli

Prendere la metropolitana linea 2 (direzione Pozzuoli) e scendere alla fermata Montesanto. Prendere la funicolare di Montesanto e scendere alla prima fermata - corso Vittorio Emanuele/Università Suor Orsola Benincasa. Le corse hanno una frequenza di 10 minuti. Uscendo dalla funicolare, svoltare a destra e proseguire a piedi per circa 10 minuti fino a raggiungere la sede, oppure attendere l'autobus C16 e scendere alla terza fermata.

In alternativa, ancora con la metropolitana linea 2 (direzione Pozzuoli), scendere alla fermata Mergellina e prendere l'autobus C16 (fermata di fronte alla stazione) in direzione piazza Mazzini. Scendere alla fermata, corso Vittorio Emanuele/Università Suor Orsola Benincasa, in prossimità della sede.

Infine, la linea di minibus E3 collega piazza Trieste e Trento (raggiungibile dalla stazione centrale con l'autobus R2 oppure con la linea 1 della metro - fermata Toledo) a corso Vittorio Emanuele.

Dal Vomero

Prendere la funicolare di Montesanto al terminal di via Morghen e scendere alla prima fermata, corso Vittorio Emanuele/Università Suor Orsola Benincasa. Le corse hanno una frequenza di 10 minuti. Uscendo dalla funicolare, svoltare a destra e continuare per pochi metri fino a raggiungere la sede, oppure attendere l'autobus C16 e scendere alla terza fermata.

In alternativa, con la metro linea 1 (direzione Garibaldi), raggiungere la stazione Salvator Rosa e, in superficie, prendere l'autobus C16 fino alla fermata Corso Vittorio Emanuele/S. Sepolcro.

 

© 2004/17 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0