Avvisi

10.1.2019

Corso di certificazione informatica Eipass - 7 Moduli User

Logo Eipass

L'Istituto Suor Orsola Benincasa organizza un corso di certificazione informatica Eipass - 7 moduli User.

«La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell'utilizzo degli strumenti dell'ICT (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione), così come descritte nell'e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni».

EIPASS 7 Moduli User certifica il possesso delle competenze informatiche indispensabili per qualificare il curriculum vitae e permette di usufruire crediti formativi a scuola e all'università, e il riconoscimento di punteggi in concorsi pubblici.

Prevede i seguenti argomenti d'esame: fondamenti dell'ICT; sicurezza informatica; navigare e cercare informazioni sul web; comunicare in rete; elaborazione testi; foglio di calcolo; presentazione.

Struttura del corso

Il corso ha una durata di 48 ore (divisi in 12 lezioni), e si terrà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle ore 18. Orari e giornate potranno subire variazioni in base a specifiche esigenze dei docenti e dei corsisti.

Il corso si svolgerà presso l'Aula Multimediale dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Ad ogni partecipante sarà assegnata una Ei-card personale per l'accesso all'Aula Didattica 3.0, con il materiale didattico dedicato, approfondimenti, simulazioni d'esame illimitate e un sistema di tutoring online.

Le lezioni saranno a cura di formatori certificati Ei-Pass.

Il percorso include anche l'esame finale per ciascun modulo.

Il corso partirà raggiunto il numero di iscritti previsto.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi basta compilare il modulo allegato ed inviarlo a questo indirizzo e-mail.

Sarà garantita la partecipazione al corso ai primi 18 nominativi in base all'ordine di arrivo delle richieste. Oltre i diciotto nominativi, sarà offerta la possibilità di iscrizione alla classe immediatamente successiva.

Sarà inviata a tutti una email di conferma, con l'indicazione degli estremi di pagamento per la formalizzazione dell'iscrizione.

È possibile acquistare anche la sola Ei-Card per l'accesso all'Aula Didattica 3.0 (con materiale didattico, approfondimento e simulazioni d'esame) e sostenere poi gli esami in sede. Gli esami si terranno nell'aula multimediale dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, a cura di esaminatori certificati Eipass.

Quota di partecipazione

Il costo complessivo del corso, inclusi gli esami, è di 300 €.

La quota è ridotta a 250 € per:
- studenti UNISOB;
- studenti Scuole Sob;
- corsisti Ente Morale (formazione professionale);
- soci Alsob.

Per info e iscrizioni

Per ogni informazione, contattare questo indirizzo e-mail.

Per approfondimenti: https://it.eipass.com/

Locandina (pdf)

 

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0