Avvisi

17.1.2019

Cantieri della speranza: incontri di fede con Padre Ambrosio Cots - Chiesa dell'Immacolata, martedì 29 gennaio, ore 11.00

"Quanto sarebbe bello che le aule delle università fossero cantieri di speranza, officine dove si lavora a un futuro migliore, dove si impara a essere responsabili di sé e del mondo! Sentire la responsabilità per l'avvenire della nostra casa, che è casa comune. A volte prevale il timore. Ma oggi viviamo una crisi che è anche una grande opportunità, una sfida all'intelligenza e alla libertà di ciascuno, una sfida da accogliere per essere artigiani di speranza. E ognuno di voi lo può diventare, per gli altri." (papa Francesco, Bologna, 1 ottobre 2017)

Con il nuovo anno, riprende "Cantieri della speranza", il ciclo di incontri di fede guidati da padre Ambrosio Cots, membro dell'Ordine dei Chierici Regolari dei Teatini e Postulatore della causa di beatificazione di Suor Orsola e rivolti a tutti gli studenti del nostro Ateneo.

L'appuntamento è per martedì 29 gennaio 2019, alle ore 11.00, presso la Chiesa dell'Immacolata, raggiungibile percorrendo la rampa storica che si diparte dallo spazio antistante l'aula Schulte.

L'incontro si concluderà con la celebrazione della S. Messa alle ore 12.00.

 

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0