19.4.2019
Elezioni studentesche
Con Decreto del Rettore n. 280 del 18/04/2019 sono indette, per lo scorcio di
triennio 2018/2019, le elezioni:
- del rappresentante degli studenti della Facoltà di Giurisprudenza nel Senato
Accademico;
- del rappresentante degli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione
nella Commissione didattica paritetica dei C.d.L. in Scienze dell'educazione,
Programmazione, Amministrazione e Gestione delle politiche sociali, Psicologia:
risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive;
- del rappresentante degli studenti della Facoltà di Lettere nella Commissione
didattica paritetica dei C.d.L. in Lingue moderne per la comunicazione e la
cooperazione internazionale, Archeologia e storia dell'arte.
Le votazioni si svolgeranno il giorno 16 maggio 2019 dalle ore
9.30 alle ore 13.30 presso:
- l'aula L della sede di Corso Vittorio Emanuele 292 Napoli per l'elezione
relativa alla Facoltà di Scienze della Formazione;
- l'aula C della sede di Santa Caterina da Siena per l'elezione della Facoltà di
Lettere;
- l'aula Multimediale della sede di Santa Lucia al Monte per l'elezione della
Facoltà di Giurisprudenza.
Numero eligendi
- n. 1 rappresentante degli studenti della Facoltà di Giurisprudenza nel Senato
Accademico;
- n. 1 rappresentante degli studenti nella Commissione didattica paritetica per
il C.d.L. in Scienze dell'educazione;
- n. 1 rappresentante degli studenti nella Commissione didattica paritetica per
il C.d.L. in Programmazione, Amministrazione e Gestione delle politiche sociali;
- n. 1 rappresentante degli studenti nella Commissione didattica paritetica per
il C.d.L. in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze
cognitive;
- n. 1 rappresentante degli studenti nella Commissione didattica paritetica per
il C.d.L. in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione
internazionale;
- n. 1 rappresentante degli studenti nella Commissione didattica paritetica per
il C.d.L. in Archeologia e storia dell'arte.
Elettorato attivo
Hanno diritto al voto tutti gli studenti dei corsi di laurea e corsi di laurea magistrale o a ciclo unico dell'Ateneo, che, alla data del decreto di indizione delle elezioni, risultino regolarmente iscritti, in corso o fuori corso, all'anno accademico corrente. Ciascuno studente potrà votare esclusivamente il candidato del proprio corso di studi.
Elettorato passivo
L'elettorato passivo spetta agli studenti regolarmente iscritti, alla data di indizione delle elezioni, non oltre il primo anno fuori corso a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale o a ciclo unico dell'Ateneo. Non sono eleggibili gli studenti in situazione di "sospensione della carriera". Lo studente potrà candidarsi al ruolo di rappresentante degli studenti esclusivamente per il proprio corso di studi.
Presentazione delle candidature
Le candidature devono essere presentate, mediante la compilazione dell'apposito
modulo (Allegato 1 -
Allegato 2), all'Area Affari
Generali - Ufficio Protocollo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dei giorni feriali,
escluso il sabato, e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo
alla data del Decreto Rettorale che indice le elezioni (03/05/2019).
Nessun elettore può presentare la propria candidatura per più di uno tra i
seguenti organi: Senato Accademico, Consiglio di Dipartimento, Consiglio di
Corso di Studio, Commissione Paritetica Docenti Studenti.
Le candidature devono essere sostenute almeno da 10 studenti iscritti
all'Ateneo, per ciascuna specifica rappresentanza.
Ciascuno studente può sostenere un solo candidato per ciascun Organo, e non può
sostenere la propria candidatura.
Il controllo sulla regolarità delle candidature e sulle sottoscrizioni dei
presentatori è effettuato dalla Commissione elettorale centrale nei tre giorni
successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.
Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima
Commissione entro tre giorni dalla pubblicazione degli elenchi dei candidati sul
sito web istituzionale dell' Ateneo. L'elenco dei candidati ammessi è reso
pubblico nei termini previsti dal decreto di indizione.
Norme di rinvio
Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al
Regolamento
per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo
prestando attenzione anche alle norme specifiche presenti per ciascun organo di
Ateneo.
Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Ufficio Organi Collegiali e Convenzioni, dalle ore 9.00
alle ore 12.30, tel. 0812522310, indirizzo e-mail.
In evidenza
13.1.2025
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Presentazione dell'Allegato D - studenti in corso
26.9.2024
Avvisi generali
Attività didattiche del I semestre (a.a. 2024/25): si inizia!
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0