Avvisi

27.5.2019

Elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di corso di studio

Elezioni studentesche

Con Decreto del Rettore n. 365 del 24/05/2019 sono indette, per il triennio 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021, le elezioni:
- del rappresentante degli studenti per il Corso di studi in Economia aziendale e Green Economy;
- del rappresentante degli studenti per il Corso di studi in Conservazione e restauro dei beni culturali;
- del rappresentante degli studenti per il Corso di studi in Scienze della comunicazione.

Le votazioni si svolgeranno il giorno lunedì 24/06/2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la sede centrale dell'Ateneo in corso Vittorio Emanuele 292 Napoli.

Numero eligendi
- n. 1 rappresentante degli studenti per il Corso di studi in Economia aziendale e Green Economy;
- n. 1 rappresentante degli studenti per il Corso di studi in Conservazione e restauro dei beni culturali;
- n. 1 rappresentante degli studenti per il Corso di studi in Scienze della comunicazione.

Elettorato attivo
Hanno diritto al voto tutti gli studenti dei corsi di laurea e corsi di laurea magistrale o a ciclo unico dell'Ateneo, che, alla data del decreto di indizione delle elezioni, risultino regolarmente iscritti, in corso o fuori corso, all'anno accademico corrente. Ciascuno studente potrà votare esclusivamente il candidato del proprio corso di studi.

Elettorato passivo
L'elettorato passivo spetta agli studenti regolarmente iscritti, alla data di indizione delle elezioni, non oltre il primo anno fuori corso a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale o a ciclo unico dell'Ateneo. Non sono eleggibili gli studenti in situazione di "sospensione della carriera". Lo studente potrà candidarsi al ruolo di rappresentante degli studenti esclusivamente per il proprio corso di studi.

Presentazione delle candidature
Le candidature devono essere presentate, mediante la compilazione dell'apposito modulo (Allegato A), all'Area Affari Generali - Ufficio Protocollo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dei giorni feriali, escluso il sabato, e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data del Decreto Rettorale che indice le elezioni. Tenuto conto che, il quindicesimo giorno cade di sabato, il termine per la presentazione delle candidature è prorogato a lunedì 10/06/2019.

Le candidature devono essere sostenute almeno da 10 studenti iscritti all'Ateneo, per ciascuna specifica rappresentanza.

Nessun elettore può presentare la propria candidatura per più di uno tra i seguenti organi: Senato Accademico, Consiglio di Dipartimento, Consiglio di Corso di Studio, Commissione Paritetica Docenti Studenti. Ciascuno studente può sostenere un solo candidato per ciascun Organo, e non può sostenere la propria candidatura.

Il controllo sulla regolarità delle candidature e sulle sottoscrizioni dei presentatori è effettuato dalla Commissione elettorale centrale nei tre giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima Commissione entro tre giorni dalla pubblicazione degli elenchi dei candidati sul sito web dell' Ateneo. L'elenco dei candidati ammessi è reso pubblico nei termini previsti dal decreto di indizione.

Norme di rinvio
Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo prestando attenzione anche alle norme specifiche presenti per ciascun organo di Ateneo.

Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Ufficio Organi Collegiali e Convenzioni, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, Tel. 0812522310, indirizzo e-mail.

 

In evidenza

13.1.2025
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Presentazione dell'Allegato D - studenti in corso

26.9.2024
Avvisi generali

Attività didattiche del I semestre (a.a. 2024/25): si inizia!

© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0