Avvisi

16.10.2020

Misure per la prevenzione anticovid disposte dall'Ateneo fino al prossimo 13 novembre

Con riferimento all'Ordinanza Regionale n. 79 del 15 ottobre 2020 relativa a misure per la prevenzione anticovid il Senato Accademico dell'Università Suor Orsola Benincasa riunitosi in seduta straordinaria in data odierna 16 ottobre 2020, tenuto conto delle esigenze di ottemperare a quanto disposto dall'ordinanza e nel contempo di assicurare nel migliore modo possibile i servizi ai propri studenti, ha deliberato quanto segue.

A partire da lunedì 19 ottobre 2020:
1) la generalità delle attività didattiche e di verifica dell'Ateneo, salvo quanto previsto ai punti 2 e 3, è trasferita a distanza sulla piattaforma di Ateneo;

2) le attività didattiche del I anno dei corsi di studio in:
Scienze della comunicazione
Scienze dell'educazione
Lingue e culture moderne
Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia
Scienze della formazione primaria
Conservazione e restauro dei beni culturali
seguiranno i calendari e modalità già definiti e pubblicati sul sito sul servizio LePrE e continueranno a prevedere la frequenza un solo giorno a settimana.

3) le attività didattiche del I anno dei corsi di studio in:
Economia aziendale e Green Economy
Giurisprudenza
seguiranno i calendari pubblicati sul sito sul servizio LePrE ma limitando la frequenza in presenza ad un solo giorno a settimana al fine di limitare le esigenze di mobilità territoriale degli studenti.

Per le attività di cui al punto 2 e al punto 3 permangono:
a) la necessità di prenotazione del posto in aula mediante l'apposita APP-Unisob Community;
b) la possibilità di fruizione a distanza per tutti gli studenti che lo desiderino.

4) Tutte le attività di verifica si svolgeranno a distanza secondo i calendari già pubblicati ovvero quelli a pubblicarsi. Le sedute di laurea si svolgeranno altresì online salvo diverse disposizioni regionali.

5) Sono confermate per i soli studenti del cdl di restauro le attività laboratoriali in sede fino ad un massimo di 5 studenti o presso cantieri esterni, in ogni caso con la rigida applicazione dei già vigenti protocolli anticovid.

6) I test di accesso a corsi di laurea già programmati vengono confermati per le date già previste salvo eventuali ulteriori avvisi relativi alle modalità di svolgimento.

7) Sono sospese le visite didattiche o i sopralluoghi esterni collettivi per tutti i corsi di laurea fatta eccezione per quanto previsto al punto 5.

8) Tutti i servizi di Ateneo attivi sono confermati secondo le modalità di svolgimento e prenotazione già attualmente vigenti.

A seguito dell'ordinanza della Regione Campania n.81 del 19 ottobre u.s., le disposizioni di cui sopra sono valide fino al prossimo 13 novembre, ovvero a diverse disposizioni regionali e successive modifiche.

 

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0