Avvisi

6.11.2020

Elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Senato Accademico, nel Consiglio di corso di studio e in Commissione Paritetica Docenti Studenti

Elezioni studentesche

Con Decreto del Rettore n. 518 del 05/11/2020 sono indette le seguenti elezioni:

1. per lo scorcio del triennio 2018/2021, le elezioni di:
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Senato Accademico per il Dipartimento di Scienze giuridiche;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del corso di studio in Scienze della comunicazione;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del corso di studio in Comunicazione pubblica e d'impresa;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del corso di studio in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del corso di studio in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del corso di studio in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il corso di studio in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il corso di studio in Programmazione, amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.

2. per lo scorcio del triennio 2019/2022, le elezioni di:
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il corso di studio in Consulenza Pedagogica;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il corso di studio in Scienze della comunicazione.

3. per il triennio 2020/2023:
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il corso di studio in Economia, Management e Sostenibilità.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica, secondo quanto disposto dall'art. 2bis del Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo, mercoledì 25/11/2020 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, secondo la procedura indicata nelle linee guida.

Elettorato attivo

Hanno diritto al voto tutti gli studenti dei corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, corsi di dottorato e scuole di specializzazione dell'Ateneo che, alla data del decreto di indizione delle elezioni (05/11/2020), risultino regolarmente iscritti, in corso o fuori corso, all'anno accademico corrente (2020/2021). Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Senato Accademico possono votare gli studenti dei corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, corsi di dottorato e scuole di specializzazione afferenti al Dipartimento per il quale si elegge il rappresentante (Scienze giuridiche). Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Consiglio di Corso di studio e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, ciascuno studente può votare esclusivamente il candidato del proprio corso di studi.

Elettorato passivo

L'elettorato passivo spetta agli studenti regolarmente iscritti, in corso e non oltre il primo anno fuori corso alla data del decreto di indizione delle elezioni (05/11/2020), a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, nonché a corsi di dottorato e scuole di specializzazione dell'Ateneo. Non sono eleggibili gli studenti in situazione di "sospensione della carriera".

Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Senato Accademico, possono candidarsi gli studenti dei corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, corsi di dottorato e scuole di specializzazione afferenti al Dipartimento per il quale si elegge il rappresentante (Scienze giuridiche). Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Consiglio di Corso di studio e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, gli studenti possono candidarsi al ruolo di rappresentante esclusivamente per il proprio corso di studi.

Presentazione delle candidature

Le candidature devono essere inviate, mediante la compilazione dell'apposito modulo (Modulo A) con allegato il proprio documento di riconoscimento, all'Area Affari Generali - Settore Organi collegiali e convenzioni a questo indirizzo di posta elettronica entro le ore 12 di mercoledì 18/11/2020. Lo studente per l'invio della candidatura deve utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it).

Le candidature devono essere sostenute da almeno 10 studenti iscritti all'Ateneo, per ciascuna specifica rappresentanza, mediante la compilazione dell'apposito modulo (Modulo B).

Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Senato Accademico, il candidato può essere sostenuto dagli studenti che, alla data del decreto di indizione (05/11/2020), risultano iscritti, in corso o furori corso all'a.a. corrente (2020/2021), a corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, corsi di dottorato e scuole di specializzazione afferenti al Dipartimento di Scienze giuridiche.

Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Consiglio di Corso di studio e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, il candidato può essere sostenuto esclusivamente dagli studenti del proprio corso di studi che, alla data del decreto di indizione (05/11/2020), risultano iscritti in corso o furori corso all'a.a. corrente (2020/2021).

Nessun elettore può presentare la propria candidatura per più di uno tra i seguenti organi: Senato Accademico, Consiglio di Corso di Studio e Commissione Paritetica Docenti Studenti. Ciascuno studente può sostenere un solo candidato per ciascun organo e non può sostenere la propria candidatura.

Controllo di regolarità

Il controllo sulla regolarità delle candidature e delle sottoscrizioni è effettuato dalla Commissione Elettorale Centrale nei tre giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. L'elenco dei candidati ammessi è reso pubblico mediante la pubblicazione sul sito web dell'Ateneo nella sezione dedicata alle Elezioni. Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima Commissione entro tre giorni dalla pubblicazione degli elenchi.

Norme di rinvio

Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo prestando attenzione anche alle norme specifiche presenti per ciascun organo di Ateneo.

Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Settore Organi Collegiali e Convenzioni, e-mail

 

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0