Avvisi

25.11.2020

Sedute di laurea (mese di dicembre) - modalità di svolgimento

In considerazione della perdurante situazione emergenziale legata alla diffusione del Covid-19, UNISOB ha disposto che le sedute di laurea di tutti i Corsi di Studio in programma nel mese di dicembre p.v., si svolgeranno esclusivamente in modalità online.

La modalità di svolgimento online prevede l'utilizzo di un PC (Windows o Mac) con sistema operativo e browser aggiornati, collegato stabilmente a internet e dotato dei minimi dispositivi di comunicazione multimediale (cuffia o casse, con microfono e webcam) e della mail istituzionale nome.cognome@studenti.unisob.na.it

A tal fine, si invitano tutti i candidati ad assicurarsi, fin da ora, di avere correttamente accesso alla propria mail istituzionale. Per accedervi, collegarsi su www.unisob.na.it/webmail.htm e cliccare sull'apposito link. Si aprirà una pagina di accesso di un account di posta Google dove inserire la propria password di accesso, facendo sempre riferimento alle credenziali uniche di Ateneo, quelle usate per entrare anche in Stanza Virtuale o in Area Operativa.

Sull'indirizzo istituzionale i candidati riceveranno da questo indirizzo una mail di invito all'evento "laurea", evento che avrà le stesse caratteristiche delle lezioni e degli esami di profitto in modalità "riunione" che si stanno svolgendo in questi giorni sulla piattaforma di formazione a distanza.

L'invito all'evento "laurea" sarà visibile nel Calendar della mail istituzionale. Per visionare il Calendar, all'interno della mail, cliccare sul menu in alto a destra per accedere alle App di Google e scegliere Calendar.

Per partecipare alla seduta:
1) collegarsi nel giorno e all'orario previsto nell'invito: è necessaria la massima puntualità per consentire il regolare svolgimento della seduta;
2) accedere alla mail istituzionale, selezionare in Calendar l'evento "esame" e cliccare sul link che si trova sotto la dicitura "Partecipa con Hangouts Meet";
3) entrare nell'aula virtuale dove si svolge la prova, verificando di aver attivato microfono e telecamera e attendere le istruzioni che verranno fornite dal presidente della commissione.

La seduta si svolgerà alla presenza anche di altri candidati: si prega di osservare il massimo silenzio e di spegnere i microfoni mentre il colloquio di un altro candidato è in corso.

Il candidato prima della seduta riceverà una mail in cui gli sarà richiesto il consenso per la registrazione della stessa.

 

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0