3.3.2021
A seguito della legge del 26 febbraio 2021 n. 21 (GU n. 51 del 1° marzo 2021) di conversione del Decreto Milleproroghe n. 183 del 31.12.2020 che proroga il termine dell'a.a. 2019/2020 al 15 giugno 2021, l'Ateneo ha messo in atto le seguenti iniziative:
a. in aggiunta alle sessioni già previste dal calendario accademico, una sessione di laurea straordinaria (a.a 2019/2020) nelle prime due settimane del mese di giugno 2021. Nel rispetto delle scadenze e dei requisiti previsti nelle norme amministrative lo studente può presentare domanda di laurea, avendo sostenuto tutte le attività formative previste nel piano di studi, entro il 1 maggio, ovvero entro il 15 maggio col pagamento della mora.
b. Una sessione di APPELLO DI ESAME straordinaria a.a. 2019/2020 dal 19 al 23 aprile 2021.
FAQ punto a.
Sessione di laurea straordinaria a.a. 2019/2020
Sedute di laurea previste dal 1° al 15 giugno 2021
Chi può partecipare alla sessione di laurea straordinaria (a.a.
2019/2020)?
Gli studenti che hanno sostenuto tutte le attività formative previste nel
proprio piano di studio entro il 30 aprile 2021 e che hanno presentato
regolarmente domanda di laurea. Pertanto, questi potranno usufruire anche della
sessione d'esame straordinaria di cui al punto b dell'avviso per ultimare il
proprio percorso formativo.
Quali sono i termini per presentare domanda di laurea?
Modalità e tempistiche di presentazione della domanda di laurea resteranno
quelle abituali, definite nelle
Norme
amministrative: fino all'1 maggio 2021. Tale termine può essere prorogato
fino al 15 maggio, previo pagamento di un contributo aggiuntivo (mora).
Quando si svolgeranno le sedute?
Nelle prime due settimane del mese di giugno 2021; il calendario delle sedute
sarà pubblicato sul sito web di Ateneo.
Le sedute di laurea si svolgeranno in presenza o a distanza?
Per tutti i Corsi di Studio le sedute di laurea previste in questa sessione si
svolgeranno esclusivamente online, secondo le
Linee Guida per lo
svolgimento degli esami finali su piattaforma G-SUITE.
FAQ punto b.
Sessione di esami straordinaria a.a. 2019/2020
19-23 aprile 2021
Chi può partecipare alla sessione di esami straordinaria (a.a. 2019/2020)
del 19-23 aprile 2021?
Possono partecipare alla sessione di esami del 19- 23 aprile, gli studenti di
tutti i Corsi di Studio che:
a. per l'a.a. 2020/21, risultano regolarmente iscritti, ad anni successivi al I,
sia in corso che fuori corso;
b. nell'a.a. 2019/20 si sono iscritti all'ultimo anno del loro Corso di studio,
sia in corso che fuori corso
Quali esami è possibile sostenere in questa sessione?
Tutti gli esami previsti, nel piano di studio, in anni accademici precedenti a
quello al quale lo studente risulta attualmente iscritto.
Ad esempio, lo studente iscritto al III anno può sostenere esclusivamente gli
esami previsti al I e al II anno di Corso. Gli studenti fuori corso possono
sostenere tutti gli esami di cui sono in debito.
Quali sono i termini per prenotarsi?
Modalità e tempistiche di prenotazione resteranno quelle abituali, definite dal
Regolamento didattico di ciascun Corso. Pertanto, sarà possibile prenotarsi alla
seduta d'esame a partire da 15 giorni prima fino alla mezzanotte del quarto
giorno che precede l'appello. Se lo studente non è presente nell'elenco dei
prenotati, questi non può sostenere l'esame.
La sessione d'esame si svolgerà in presenza o a distanza?
Gli appelli d'esame si svolgeranno unicamente in modalità online, secondo le
Linee Guida per lo
svolgimento degli esami di profitto online: il calendario sarà consultabile
sul Servizio Le.Pr.E.
È previsto un numero massimo di esami che è possibile sostenere?
No. Tuttavia, per questa sessione non è possibile scongiurare il rischio di
sovrapposizioni di data, anche per gli appelli d'esame relativi ad insegnamenti
dello stesso anno di Corso; pertanto, non sarà possibile accogliere alcuna
richiesta di modifica di date d'esame.
In evidenza
21.4.2021
Avvisi generali
Misure straordinarie anticovid disposte dall'Ateneo valide fino al 21 maggio 2021
19.4.2021
Avvisi generali
15.4.2021
Avvisi generali
Valuta i tuoi corsi. Settimana della valutazione della didattica (20 aprile - 4 maggio 2021)
6.4.2021
Economia aziendale e Green Economy
18.3.2021
Segreteria Studenti
Proroga scadenza III rata d'iscrizione (a.a. 2020/21)
4.3.2021
Avvisi generali
Sessione di appello e sessione di laurea straordinarie (a.a. 2019/20) - chiarimenti
26.2.2021
Avvisi generali
Ripresa didattica secondo semestre
26.2.2021
Avvisi generali
APP Unisob Community e prenotazione delle lezioni in presenza
© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0