27.4.2021
Elezioni studentesche
Con Decreto del Rettore n. 241 del 27/04/2021 sono indette le seguenti elezioni:
1. per lo scorcio del triennio 2018/2021:
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di studio in
Scienze dell'educazione;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di studio in
Programmazione, Amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi
sociali;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti
per il Corso di studio in Scienze dell'educazione;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti
per il Corso di studio in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva,
neuroscienze cognitive;
2. per lo scorcio del triennio 2019/2022:
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti
per il Corso di studio in Comunicazione pubblica e d'impresa.
Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica, secondo quanto disposto dall'art. 2bis del Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo, lunedì 17/05/2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, secondo la procedura indicata nelle linee guida.
Elettorato attivo
Hanno diritto al voto tutti gli studenti dei corsi di laurea per i quali sono bandite le elezioni, che, alla data del decreto di indizione delle elezioni (27/04/2021), risultino regolarmente iscritti, in corso o fuori corso, all'anno accademico corrente. Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Consiglio di Corso di studio e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, ciascuno studente può votare e sottoscrivere esclusivamente il candidato del proprio corso di studi.
Elettorato passivo
L'elettorato passivo spetta agli studenti regolarmente iscritti, alla data di indizione delle elezioni (27/04/2021), non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea per i quali sono bandite le elezioni. Non sono eleggibili gli studenti in situazione di "sospensione della carriera". Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Consiglio di Corso di studio e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, gli studenti possono candidarsi al ruolo di rappresentante esclusivamente per il proprio corso di studi.
Presentazione delle candidature
Le candidature devono essere inviate, mediante la compilazione dell'apposito modulo (Modulo A - presentazione candidatura) con allegato il proprio documento di riconoscimento, all'Area Affari Generali - Settore convenzioni ed elezioni a questo indirizzo di posta elettronica entro le ore 12 di lunedì 10/05/2021. Lo studente per l'invio della candidatura deve utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it). Le candidature devono essere sostenute da almeno 10 studenti iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo per i quali sono bandite le elezioni. Lo studente può sottoscrivere esclusivamente il candidato del proprio corso di studio. La raccolta delle sottoscrizioni, a cura del candidato, avviene attraverso la compilazione dell'apposito modulo (Modulo B - sottoscrizione candidatura).
Nessun elettore può presentare la propria candidatura per più di uno tra i seguenti organi: Consiglio di Corso di Studio e Commissione Paritetica Docenti Studenti. Ciascuno studente può sostenere un solo candidato per ciascun organo e non può sostenere la propria candidatura.
Controllo di regolarità
Il controllo sulla regolarità delle candidature e sulle sottoscrizioni dei presentatori è effettuato dalla Commissione Elettorale Centrale nei tre giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. L'elenco dei candidati ammessi è reso pubblico mediante la pubblicazione sul sito web dell'Ateneo nella sezione dedicata alle Elezioni. Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima Commissione, entro tre giorni dalla pubblicazione dell'elenco dei candidati sul sito web dell'Ateneo.
Norme di rinvio
Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo prestando attenzione anche alle norme specifiche presenti per ciascun organo di Ateneo.
Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Settore Convenzioni ed elezioni, e-mail
In evidenza
23.1.2025
Corso di Laurea in Scienze dell'educazione
Test di verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti iscritti al primo anno
26.9.2024
Avvisi generali
Attività didattiche del I semestre (a.a. 2024/25): si inizia!
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0