Avvisi

11.6.2021

Elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio di Dipartimento e in Commissione Paritetica Docenti Studenti

Elezioni studentesche

Con Decreto del Rettore n. 315 del 10/06/2021 sono indette le seguenti elezioni:
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze giuridiche, per lo scorcio del triennio 2019/2022;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il Corso di studio in Archeologia e Storia dell'arte, per lo scorcio del triennio 2018/2021.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica, secondo quanto disposto dall'art. 2bis del Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo, venerdì 25/06/2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, secondo la procedura indicata nelle linee guida.

Elettorato attivo

Hanno diritto al voto tutti gli studenti dei corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, corsi di dottorato e scuole di specializzazione per i quali sono bandite le elezioni che, alla data del decreto di indizione delle elezioni (10/06/2021), risultino regolarmente iscritti, in corso o fuori corso, all'anno accademico corrente. In particolare, per le elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze giuridiche possono votare e sottoscrivere gli studenti iscritti ai corsi di laurea, corsi di dottorato e scuole di specializzazione afferenti al Dipartimento di Scienze giuridiche. Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti, ciascuno studente può votare e sottoscrivere esclusivamente il candidato del proprio corso di studio.

Elettorato passivo

L'elettorato passivo spetta agli studenti regolarmente iscritti alla data di indizione delle elezioni (10/06/2021), non oltre il primo anno fuori corso, a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, corsi di dottorato e scuole di specializzazione per i quali sono bandite le elezioni. Non sono eleggibili gli studenti in situazione di "sospensione della carriera". In particolare, per le elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze giuridiche, possono candidarsi gli studenti iscritti ai corsi di laurea, ai corsi di dottorato e scuole di specializzazione afferenti al Dipartimento di Scienze giuridiche. Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti, gli studenti possono candidarsi al ruolo di rappresentante esclusivamente per il proprio corso di studio.

Presentazione delle candidature

Le candidature devono essere inviate, mediante la compilazione dell'apposito modulo (Modulo A - presentazione candidatura) con allegato il proprio documento di riconoscimento, all'Area Affari Generali - Settore convenzioni ed elezioni a questo indirizzo di posta elettronica entro le ore 12 di lunedì 21/06/2021. Lo studente per l'invio della candidatura deve utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it).
Le candidature devono essere sostenute da almeno 10 studenti iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo per i quali sono bandite le elezioni. Nello specifico, per le elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio del Dipartimento di Scienze giuridiche, lo studente può sottoscrivere il candidato iscritto a corsi di laurea, corsi di dottorato e scuole di specializzazione afferenti al Dipartimento di Scienze giuridiche. Per le elezioni del rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti, lo studente può sottoscrivere esclusivamente il candidato del proprio corso di studio.
La raccolta delle sottoscrizioni, a cura del candidato, avviene attraverso la compilazione dell'apposito modulo (Modulo B - sottoscrizione candidatura).
Nessun elettore può presentare la propria candidatura per più di uno tra i seguenti organi: Consiglio di Dipartimento e Commissione Paritetica Docenti Studenti. Ciascuno studente può sostenere un solo candidato per ciascun organo e non può sostenere la propria candidatura.

Controllo di regolarità

Il controllo sulla regolarità delle candidature e sulle sottoscrizioni dei presentatori è effettuato dalla Commissione Elettorale Centrale nei tre giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. L'elenco dei candidati ammessi è reso pubblico mediante la pubblicazione sul sito web dell'Ateneo nella sezione dedicata alle Elezioni. Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima Commissione, entro tre giorni dalla pubblicazione dell'elenco dei candidati sul sito web dell'Ateneo.

Norme di rinvio

Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo prestando attenzione anche alle norme specifiche presenti per ciascun organo di Ateneo.

Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Settore Convenzioni ed elezioni, e-mail

 

In evidenza

13.1.2025
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Presentazione dell'Allegato D - studenti in corso

26.9.2024
Avvisi generali

Attività didattiche del I semestre (a.a. 2024/25): si inizia!

© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0