Avvisi

29.9.2022

Attività didattiche a.a. 2022/23

Caro studente,

come da avviso del 23 settembre scorso, a partire da lunedì 26 settembre UNISOB ha dato inizio alle attività didattiche a.a. 2022/2023.

Le lezioni di tutti i Corsi di Studio UNISOB si svolgeranno in presenza, senza necessità di prenotazione del posto aula.

A quanti, per qualsiasi ragione, non potessero raggiungere le sedi UNISOB, è garantita la possibilità di ascoltare le lezioni in diretta streaming, cioè in tempo reale ma senza facoltà di interagire. Ricorda che se usufruirai di tale opzione sarai considerato STUDENTE NON FREQUENTANTE.

Fanno eccezione le attività laboratoriali e di tirocinio/stage per le quali permane l'obbligo di presenza.

Per seguire le lezioni in diretta streaming - senza registrazione - hai due possibilità:
1) Dalla Stanza virtuale nella sezione DOCENTI E ATTIVITÀ FORMATIVE, fai clic sull'insegnamento che ti interessa. Nel calendario delle lezioni, trovi un link contraddistinto da questo simbolo live streaming che rinvia alla diretta streaming della lezione. Fai click sul simbolo live streaming e potrai assistere alla lezione del tuo Corso.

2) Dal Servizio LePrE, cerca la lezione che ti interessa. Accanto al calendario delle lezioni, trovi un link contraddistinto da questo simbolo live streaming che rinvia alla diretta streaming della lezione. Fai click sul simbolo live streaming e potrai ascoltare la lezione del tuo Corso.

Ricordati di accedere sempre con l'account istituzionale nome.cognome@studenti.unisob.na.it.
Per farlo, collegati su www.unisob.na.it/webmail.htm e clicca sull'apposito link. Verrai inviato alla pagina di accesso di un account di posta Google. Lì dovrai inserire la tua password di accesso, facendo sempre riferimento alle tue credenziali uniche di Ateneo, quelle che usi anche per entrare in Stanza Virtuale o in Area Operativa.

Ti segnaliamo che un numero selezionato di lezioni si svolgeranno unicamente online, in modalità "riunione", cioè in maniera partecipata, con la possibilità per te di intervenire e di interagire
Per scoprire quali, ti suggeriamo di accedere al Servizio LePrE e cercare nella sezione Calendario delle lezioni, il Corso che ti interessa Se in corrispondenza dell'orario della lezione trovi indicato "ON LINE", il Corso si svolgerà unicamente a distanza.

Per seguire le lezioni in modalità riunione:
1) Dalla Stanza virtuale nella sezione DOCENTI E ATTIVITÀ FORMATIVE, fai clic sull'insegnamento che vuoi seguire. Trovi due link, uno che rimanda alla lezione in modalità riunione e un altro che rinvia alla diretta streaming della lezione. Per la modalità riunione fai clic su "Meet", contraddistinto da questo simbolo Meet, e fai clic su Partecipa alla riunione nella finestra che si apre.

2) Dal Servizio LePrE, cerca la lezione che ti interessa.
Accanto al calendario delle lezioni, trovi due link uno che rimanda alla lezione in modalità riunione e un altro che rinvia alla diretta streaming della lezione. Per la modalità riunione fai clic su "Meet", contraddistinto da questo simbolo Meet, e fai clic su Partecipa alla riunione nella finestra che si apre.

Anche in questo caso, per partecipare le lezioni in modalità riunione è necessario accedere con la mail istituzionale nome.cognome@studenti.unisob.na.it. Se non hai ancora la mail istituzionale, potrai frequentare le lezioni online attraverso un account di posta Google. Dal Servizio LePrE, cerca la lezione che ti interessa. Accanto al calendario delle lezioni fai clic su "Meet" e fai clic su "Chiedi di partecipare" nella finestra che si apre.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il vademecum MODALITÁ DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÁ DIDATTICHE.

Per problemi nel recupero delle credenziali uniche di accesso alla mail, utilizzare la procedura di recupero password oppure contattare questo indirizzo.

 

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0