Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Avvisi
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

13.10.2023

Elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studio e in Commissione Paritetica Docenti Studenti

Elezioni studentesche

Con Decreto del Rettore n. 706 del 13/10/2023 sono state indette le elezioni delle seguenti rappresentanze studentesche:
- per il triennio 2023/2026:
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il Corso di studi in Digital Humanities. Beni Culturali e Materie Letterarie;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Digital Humanities. Beni Culturali e Materie Letterarie;

- per lo scorcio di triennio 2021/2024:
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il Corso di studi in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Consulenza pedagogica;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Giurisprudenza;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Comunicazione pubblica e d'impresa;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Programmazione Amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Lingue e culture moderne;

- per lo scorcio di triennio 2022/2025:
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti per il Corso di studi in Consulenza pedagogica.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica, secondo quanto disposto dall'art. 2bis del Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo, avranno inizio lunedì 30/10/2023 alle ore 9.00 e si concluderanno martedì 31/10/2023 alle ore 11.00, seguendo la procedura indicata nelle linee guida allegate al succitato Regolamento.

Per assistenza durante le votazioni è possibile contattare l'Ufficio Affari generali e legali - Settore Convenzioni ed elezioni lunedì 30/10/2023 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e martedì 31/10/2023 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (tel. 0812522310, indirizzo e-mail).

Elettorato attivo

Hanno diritto al voto tutti gli studenti dei corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico per i quali sono bandite le elezioni che, alla data del decreto di indizione delle elezioni (13/10/2023), risultino regolarmente iscritti, in corso o fuori corso, all'anno accademico corrente. Per le elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, ciascuno studente può votare e sottoscrivere esclusivamente il candidato del proprio corso di studio.

Elettorato passivo

L'elettorato passivo spetta agli studenti regolarmente iscritti, alla data di indizione delle elezioni (13/10/2023), non oltre il primo anno fuori corso, a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico per i quali sono bandite le elezioni. Non sono eleggibili gli studenti in situazione di "sospensione della carriera". Sono eleggibili gli studenti che possano garantire la partecipazione ai lavori dell'organo di rappresentanza per il quale sono eventualmente eletti almeno per un periodo di sei mesi. Per le elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, gli studenti possono candidarsi al ruolo di rappresentante esclusivamente per il proprio corso di studio.

Presentazione delle candidature

Le candidature devono essere inviate, mediante la compilazione dell'apposito modulo (Modulo A - presentazione candidatura) con allegato il proprio documento di riconoscimento e le sottoscrizioni raccolte, all'Area Affari Generali - Settore convenzioni ed elezioni a questo indirizzo di posta elettronica entro le ore 12.00 di mercoledì 25/10/2023. Lo studente per l'invio della candidatura deve utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it). Le candidature devono essere sostenute da almeno 10 studenti iscritti al Corso di studio per il quale sono bandite le elezioni. La raccolta delle sottoscrizioni a cura del candidato, avviene attraverso la compilazione dell'apposito modulo (Modulo B - sottoscrizione candidatura).

Ciascuno studente può sostenere un solo candidato e non può sostenere la propria candidatura.

Controllo di regolarità

Il controllo sulla regolarità delle candidature e sulle sottoscrizioni presentate è effettuato dalla Commissione Elettorale Centrale nei tre giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. L'elenco dei candidati ammessi è reso pubblico mediante la pubblicazione sul sito web dell'Ateneo nella sezione dedicata alle Elezioni. Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima Commissione, entro tre giorni dalla pubblicazione dell'elenco dei candidati sul sito web dell'Ateneo.

Norme di rinvio

Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo prestando attenzione anche alle norme specifiche presenti per ciascun organo di Ateneo.

Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Settore Convenzioni ed elezioni, tel. 0812522310, indirizzo e-mail

 

Menù della sezione
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti