MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Avvisi

13.10.2020

Premio Socialis per tesi di laurea in CSR e sviluppo sostenibile

Il Premio Socialis è il primo riconoscimento italiano per le migliori tesi di laurea sulla CSR e la sostenibilità realizzate da studenti delle Università di tutta Italia. Ideato da Errepi Comunicazione nel 2003, giunge alla sua XVIII edizione nel 2020.

Il bando di concorso, promosso in tutti gli Atenei del Paese, premia lavori su temi come la responsabilità sociale delle imprese, lo sviluppo sostenibile, l'impegno per l'ambiente, il sostegno alla cultura, l'etica nell'economia, l'attenzione alle risorse interne delle organizzazioni, il marketing sociale, il welfare aziendale, le iniziative per il non profit e il sostegno umanitario.

È un appuntamento annuale che pone al centro della riflessione sociale e imprenditoriale la necessità di un'economia più attenta alle persone, alla comunità e all'ambiente.

Sono ammessi al concorso tutti i laureati (triennale, magistrale e dottorato) di qualsiasi Università italiana e senza limiti di età, che abbiano discusso una tesi dopo il 1° gennaio 2017 su argomenti quali, ad esempio, CSR, corporate governance, codici etici, metodologie di rendicontazione e di valutazione, bilancio sociale, analisi dei comportamenti, economia dell'ambiente, della cultura e dello sviluppo sostenibile, rapporti tra profit e non profit, rapporti con gli stakeholders, fund raising, pubblica amministrazione e servizi al cittadino, risparmio delle risorse, impegno nei confronti dei dipendenti, parità di genere, marketing sociale, formazione per la CSR, cultura di gestione delle organizzazioni complesse.

I lavori dovranno essere inviati esclusivamente online, entro e non oltre mercoledì 4 novembre secondo le modalità indicate nel Bando.

Il Premio sarà riconosciuto alle tre tesi di laurea che più di altre sapranno indicare "percorsi nuovi atti a favorire un'ulteriore evoluzione della cultura della CSR e dello sviluppo sostenibile, nonché a sottolineare aspetti meno conosciuti e prospettive di sviluppo e di applicazione pratica negli anni futuri".

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 4 dicembre 2020 in modalità ottemperante alle norme anti-Covid-19 vigenti.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.osservatoriosocialis.it/premiosocialis/ e leggi il bando (pdf).

 

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0