MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Avvisi

26.11.2020

Punto bonus per la frequenza al ciclo di incontri Career Lab per la mappatura delle competenze richieste dal mercato del lavoro

Career Lab per la mappatura delle competenze richieste dal mercato del lavoro
Docenti esperti, Professionisti Placement Office & Career Service. In collaborazione con Unione degli industriali
Soggetto promotore: prof.ssa Storlazzi
 
SEDE Svolgimento online
REQUISITI Iscrizione all'anno accademico 2019/20 e/o 2020/21
DESTINATARI Studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali di "Comunicazione pubblica e d'impresa" e di "Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive" del Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione;
Studenti iscritti al corso di laurea magistrale in "Economia, Management e Sostenibilità"
PERIODO I semestre (dicembre 2020)
BONUS 1 BONUS
Approvato nel CdD di SFPC del 18.11.20
Approvato nel CdD di SG del 19.11.20
FREQUENZA Obbligatoria la frequenza.
La frequenza è attestata in base alla partecipazione al lavoro di gruppo e all'output prodotto.
POSTI DISPONIBILI 15 (5 studenti per ciascun CdLM)
DESCRIZIONE L'attività consiste nella partecipazione ad un hackathon di idee in collaborazione con l'Unione degli Industriali.
Il tema è: Come sviluppare processi innovativi nella gestione delle Risorse Umane.
Gli studenti dovranno prepararsi leggendo ma soprattutto ascoltando materiale suggerito.
Alcuni TED e delle testimonianze video sono spunti utili a stimolare idee.
La preparazione richiederà un impegno stimato pari a 8 ore.
Sarà presentato il problema e gli studenti lavoreranno in gruppo.
Alcuni rappresentanti dell'unione degli industriali si renderanno disponibili su Meet per incontrare gli studenti.
Gli studenti durante i Meet possono fare domande sulla tipologia di logiche organizzative come regole organizzative, percorsi motivazionali presenti nelle aziende e raccogliere quindi spunti.
Gli studenti presenteranno un elaborato di gruppo in Power Point.
Una giuria premierà il miglior progetto.
Faranno parte della giuria alcuni imprenditori.
CALENDARIO 14 dicembre 2020
Incontro online con prof.ssa Storlazzi. Distribuzione materiale e introduzione al progetto

15 dicembre 2020
Incontro online di presentazione ufficiale del progetto con referenti Unione degli industriali

16 dicembre 2020
Incontro online con prof.ssa Storlazzi

17 dicembre 2020
Incontri online con imprenditori Unione degli industriali

18 dicembre 2020
Presentazione progetti

21 dicembre 2020
Premiazione ed evento conclusivo

L'attività potrebbe iniziare successivamente alla prima data indicata, dunque l'intero calendario potrebbe subire variazioni.
La versione definitiva del calendario sarà inviata ai 15 studenti selezionati.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE Candidatura e selezione in base al voto di laurea del triennio e alla risposta alla domanda presente nel modulo.
Lo studente interessato alla partecipazione dovrà inviare la candidatura entro e non oltre le ore 23,59 del giorno 7 dicembre 2020 collegandosi al seguente link: https://forms.gle/bFsG2tScfQko5ZS36
I dati richiesti sono:
1) NUMERO DI MATRICOLA
2) CORSO DI LAUREA CUI SI È ISCRITTI
3) ANNO DI CORSO IN CUI SI È ISCRITTI
4) COGNOME
5) NOME
6) EMAIL
7) NUMERO DI CELLULARE
8) VOTO DI LAUREA TRIENNALE
9) RISPOSTA ALLA DOMANDA

 

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0