fotografia docente

Anagrafe della ricerca

Prof.ssa Alessandra Storlazzi

anagrafe della ricerca

Monografie

A.Storlazzi, L'azienda Comune. Orientamenti strategici, organizzativi e di marketing, Cedam, Padova, 1998, ISBN 88-13-211011

A.Storlazzi, La gestione competitiva del territorio dei parchi nazionali, Cedam, Padova, 2003, ISBN: 9788813247676

A.Storlazzi, Le sinergie nel governo di impresa. Una risposta sistemica alla complessità, , Giappichelli, Torino, 2009, ISBN 978-88-3489703-4

A.Storlazzi, Il rapporto fra industria e distribuzione: percorsi di interpenetrazione, ARACNE, Roma, 2013,ISBN: 9788854865600


Curatele

R.Mele e A.Storlazzi (a cura) Aspetti strategici delle aziende e delle amministrazioni pubbliche, Cedam, Padova, 2006, ISBN 88-13-27079-8

Alessandra Storlazzi, Raffaele Adinolfi (a cura di) (2012). Governance pubblica e privata. Casi, esperienze e criticità. p. 1-168, ARACNE, Roma, ISBN: 9788854849303

A.Storlazzi (a cura) Approccio strategico al governo delle pubbliche amministrazioni, ARACNE, Roma, 2014, ISBN 978-88-548-8010-8

Articoli in rivista

STORLAZZI A (1993). Trasporto pubblico urbano: forme di concorrenza non regolamentata. AZIENDAITALIA, vol. 3, ISSN: 0394-2155

STORLAZZI A (1995). Strategie di apprendimento. SVILUPPO & ORGANIZZAZIONE, p. 59-72, ISSN: 0391-7045

STORLAZZI A (1996). Come organizzare gli uffici di relazione con il pubblico. AZIENDAITALIA, vol. 8, p. 587-592, ISSN: 0394-2155

STORLAZZI A (1997). Management pubblico e gestione del territorio in ottica di marketing. ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. 2, p. 605-627, ISSN: 1593-9464

STORLAZZI A, MELE R (1997). La funzione di direzione generale nel Comune: il ruolo del segretario comunale. AZIENDA PUBBLICA, vol. 5, p. 473-484, ISSN: 1127-5812

STORLAZZI A. (2001). "I criteri per la valutazione delle posizioni del personale non dirigenziale nei comuni: elementi critici". FINANZA LOCALE, vol. 2, p. 227-238, ISSN: 0394-8307

STORLAZZI A. (2002). La visione aziendale delle problematiche e delle opportunità presenti nella normativa sulla comunicazione pubblica. AZIENDAITALIA, vol. 11, p. V-X, ISSN: 0394-2155

STORLAZZI A. (2002). La nuova comunicazione pubblica. AZIENDAITALIA, vol. 1 -S, p. 3-23, ISSN: 0394-2155


STORLAZZI A. (2003). La generazione delle risorse nella prospettiva impresa sistema vitale. ESPERIENZE D'IMPRESA, vol. Serie speciale 1, p. 245-262, ISSN: 1971-5293


STORLAZZI A. (2005). "Il citizen Relationship Marketing negli enti locali". AZIENDA PUBBLICA, vol. 2, p. 251-268, ISSN: 1127-5812

STORLAZZI A. (2006). Verso una governance dei cittadini. Quali le traiettorie di partecipazione innovativa?. AZIENDA PUBBLICA, vol. n.ro 4, p. 505-521, ISSN: 1127-5812

DELLA CORTE V, SAVASTANO I, STORLAZZI A. (2009). Service innovation in cultural heritages management and valorization. INTERNATIONAL JOURNAL OF QUALITY AND SERVICE SCIENCES, vol. 1, p. 225-240, ISSN: 1756-669X

Storlazzi A. (2009). Market-Driven Management and global economies of scale . SYMPHONYA, p. 45-56, ISSN: 1593-0319

Storlazzi A. (2009). L'etica come leva di azione del governo pubblico.. SINERGIE, p. 63-76, ISSN: 0393-5108

Alessandra Storlazzi (2009). La gestione manageriale nelle amministrazioni comunali.. AZIENDA PUBBLICA, vol. 4, p. 627-643, ISSN: 1127-5812

Antonella Benedetto, Alessandra Storlazzi (2011). Sinergie e processi di diversificazione nelle multiutilities quotate. MANAGEMENT DELLE UTILITIES, vol. 3, p. 10-21, ISSN: 1723-932X

Alessandra Storlazzi, Claudia Cacia (2013). Inclusion or Enclosure Processes: Social Media Communication of Italian Listed Companies. INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL CONTENT TECHNOLOGY AND ITS APPLICATIONS, p. 1-13, ISSN: 1975-9339

Alessandra Storlazzi, Adriana Capriglione, Raffaele Adinolfi (2013). Il web 2.0 e i processi di openness nelle pubbliche amministrazioni italiane. AZIENDA PUBBLICA, p. 167-190, ISSN: 1127-5812

Contributi in volume


STORLAZZI A (1992). Caso Mace. In: JOHN I.REYNOLDS. Il metodo dei casi e la formazione manageriale. Formez, Napoli,

STORLAZZI A (1992). Orientamento alla qualità e apprendimento nelle imprese di servizi pubblici. In: RENATO MELE E PAOLO POPOLI. La gestione delle aziende pubbliche, Maggioli, Rimini.

STORLAZZI A (1995). Il nuovo ordinamento contabile e finanziario negli enti locali: fattore propulsivo di innovazione manageriale. In: CARMELA PUGLIESE. Il nuovo ordinamento contabile e finanziario degli enti locali. Principi e tecniche gestionali, Quaderni IRAT/CNR.

STORLAZZI A, ADINOLFI P (1995). Analisi bibliografica sull'impresa pubblica: contenuti ed approcci metodologici. In: SICCA LUCIO E MELE RENATO. Gli studi di economia di impresa in Italia. Contributi ad un dibattito in corso, PADOVA, CEDAM, ISBN: 9788813193737

STORLAZZI A (1996). Modelli di scelta delle forme di collaborazione fra imprese. In: RENATO MELE, ROBERTO PARENTE E MARCO PELLICANO. Esercizi e Casi di Economia e Gestione delle Imprese. PADOVA, CEDAM

STORLAZZI A (1996). Le matrici di portafoglio prodotto. In: RENATO MELE, ROBERTO PARENTE, MARCO PELLICANO. Esercizi e Casi di Economia e Gestione delle Imprese. vol. 1, PADOVA, CEDAM

STORLAZZI A (1996). Ciclo di vita del prodotto. In: RENATO MELE, ROBERTO PARENTE, MARCO PELLICANO. Esercizi e casi di Economia e Gestione delle Imprese. PADOVA, CEDAM

STORLAZZI A. (1998). La gestione dei servizi comunali: l'area dei servizi di mercato. In: MASSIMO BIANCHI. La pubblica amministrazione di fronte all'Europa. vol. 1, CESENA: Il Ponte Vecchio

STORLAZZI ALESSANDRA, MELE RENATO (2000). Strategie e pianificazione strategica degli enti locali nella gestione dei servizi pubblici,. In: AAVV. Piani e programmi nell'azienda pubblica. vol. 1, BARI, Cacucci, ISBN: 8884220238

Storlazzi A. (2003). La gestione della qualità. In: Mele R. (a cura di). Economia e Gestione delle Imprese di Pubblici Servizi fra Regolamentazione e Mercato, PADOVA, CEDAM, ISBN: 8813245432

STORLAZZI A. (2003). L'orientamento al cliente ed il marketing. In: RENATO MELE. Economia e Gestione delle Imprese di Pubblici Servizi tra regolamentazione e mercato. vol. 1, PADOVA, CEDAM, ISBN: 8813245432

MELE R., STORLAZZI A. (2004) Le condizioni di equilibrio nell'Azienda Pubblica secondo Pasquale Saraceno. In: IVONE D. (A CURA DI) Cultura, Stato e Mezzogiorno nel pensiero di Pasquale Saraceno, NAPOLI Edizioni scientifiche

STORLAZZI A. (2004). Riflessi della nuova regolamentazione sul ruolo e sul carattere della gestione delle aziende pubbliche. In: RENATO MELE; ROBERTO PARENTE E PAOLO POPOLI. I processi di deregolamentazione dei servizi pubblici.

STORLAZZI A. (2004). Le sinergie relazionalli. In: MARCO PELLICANO. Il governo strategico dell'impresa. vol. 1, TORINO, Giappichelli

STORLAZZI A. (2004). La nuova comunicazione pubblica nei comuni italiani. In: AAVV.L'innovazione nei servizi delle Pubbliche Amministrazioni per la competitività delle PMI vol. 1, Torino, Giuffrè

Storlazzi A., Esposito C. (2006). La programmazione strategica. In (a cura di): Storlazzi A., Mele R., Aspetti strategici delle aziende ed amministrazioni pubbliche. vol. 1, ISBN: 8813270798

Alessandra Storlazzi (2006). L'innovazione e lo sviluppo strategico collegato alle esigenze dei cittadini. In: (a cura di): Renato Mele, Alessandra Storlazzi, Aspetti strategici delle aziende e delle amministrazioni pubbliche. PADOVA, CEDAM, ISBN: 9788813270797

STORLAZZI A. (2007). Il ministero dell'ambiente e della tutela del territorio. In: A.BOTTI; M.VESCI. Il processo di managerializzazione nella pubblica amministrazione centrale, ROMA, Aracne, ISBN: 978-88-548-1519-3

STORLAZZI A. (2008). Risorse paesaggistiche da sfruttare, valorizzare, mettere a sistema: un'ipotesi metodologica di pianificazione per il Parco Nazionale del Cilento. In: MORVILLO A.; PETRILLO C.S.. Sviluppo del territorio: identità e integrazione. Il caso del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Studi sull'impresa di servizi,, NAPOLI, Guida Editore, ISBN: 88-6042-137-3


STORLAZZI A., VELOTTI L (2009). Imprese di pubblici servizi locali ed approccio relazionale al mercato: un'analisi empirica. In: R.MELE; R.MUSSARI. L'innovazione della governance e delle strategie nei settori delle public utilities. vol. uno,, BOLOGNA:Il Mulino, ISBN: 9788815130822

STORLAZZI A. (2009). Ethical management and leadership: is an ethical perspective a necessary component of good management and organizational leadership?. In: RAYMOND W.COX III. Ethics and Integrity in Public Administration. vol. 1, NEW YORK:M.E. Sharpe, ISBN: 978-0-7656-2310-2

Alessandra Storlazzi (2010). Le sinergie relazionali. In: Marco Pellicano e Maria Ciasullo. La visione strategica dell'impresa.. vol. I, p. 15-18, TORINO, Giappichelli, ISBN: 9788834814680

Alessandra Storlazzi (2010). Governance inclusiva e decreto Brunetta. In: Renato Mele e Raffaele Adinolfi. Gestione e controllo delle pubbliche amministrazioni dopo la riforma Brunetta. vol. 1, ROMA, Aracne, ISBN: 9788854830707

Antonio Botti, Alessandra Storlazzi, Massimiliano Vesci (2012). Il sistema informativo nelle aziende sanitarie. In: -. L'innovazione gestionale in sanità: contributi ed esperienze. vol. 8, Roma Aracne, ISBN: 9788854849211

Paola Adinolfi, Alessandra Storlazzi, Antonio Botti (2012). Percorsi di openness in sanità. In: Adinolfi R., Storlazzi A. (a cura di). Governance pubblica e privata. Casi, esperienze e criticità., ROMA ARACNE, ISBN: 9788854849303

Massimiliano Vesci, Antonio Botti, Alessandra Storlazzi (2012). Il fabbisogno formativo nelle organizzazioni sanitarie.. In: Adinolfi R., Storlazzi A. (a cura di). Governance pubblica e privata. Casi, esperienze e criticità, Roma: Aracne, ISBN: 9788854849303

Storlazzi Alessandra, Roberto Micera (2013). Cineturismo e destinazioni: le Film Commission. in (a cura di): Becheri E., Maggiore G., Rapporto sul turismo italiano. vol. 1, ISBN: 9788820408954

Alessandra Storlazzi, Gabriella Piscopo (2014). Il governo degli organismi pubblici, in: AAVV. (a cura di): Alessandra Storlazzi, Approccio strategico al governo delle pubbliche amministrazioni. , Roma: Aracne , ISBN: 9788854880108

Gabriella Piscopo, Rocco Palumbo, Alessandra Storlazzi (2014). L'evoluzione strategico-organizzativa delle Amministrazioni Pubbliche. In: Storlazzi A. (a cura) Approccio strategico al governo delle pubbliche amministrazioni. ROMA, Aracne Editrice, ISBN: 9788854880108

Alessandra Storlazzi, Gabriella Piscopo (2014). La nuova frontiera dell'accountability. In: AAVV. (a cura di): Alessandra Storlazzi, Approccio strategico al governo delle pubbliche amministrazioni, roma: Aracne , ISBN: 9788854880108

Alessandra Storlazzi, Gabriella Piscopo (2014). Pubbliche Amministrazioni e imprese di servizi pubblici: In: AAVV. (a cura di): Alessandra Storlazzi, Approccio strategico al governo delle pubbliche amministrazioni. , ROMA: Aracne , ISBN: 9788854880108

Annarumma Carmela, Di Giuditta Carmela, Palumbo Rocco, Piscopo Gabriella, Storlazzi Alessandra (2015). Approfondimenti teorico-metodologici per Progetto T.R.E.E.. in: AAVV. (a cura di) Paola Adinolfi, Ripensare la sanità. vol. 11, ROMA: Aracne Editore, ISBN: 978-88-548-8355-0

Lurgi M, Storlazzi A (2016). Portali di destinazione e destination building. In: (a cura di): Emilio Becheri e Giulio Maggiore, Rapporto sul Turismo Italiano. vol. 1, NAPOLI Rogiosi Editore, ISBN: 978-88-6950-161-6

Contributi in Atti di convegno

Alessandra Storlazzi (2013). Critical Management Studies e azione collettiva auto-organizzata. In: AA.VV.. Organizing in turbolent times: the challenges ahead, Proceedings Workshop dei docenti e dei ricercatori di Organizzazione aziendale, Roma, La Sapienza, ISBN: 9788867870554

Roberto Micera, Alessandra Storlazzi, Valerio Tutore (2012). The role of territorial governance for local system identity. The case study of National Park of Cilento and Vallo di Diano. In: Desperately seeking performance in organizations, Proceedings Workshop dei docenti e dei ricercatori di Organizzazione aziendale, 2012, Verona, ISBN: 9788861298712

DELLA CORTE V, SAVASTANO I, STORLAZZI A (2009). Service innovation in cultural heritages management and valorization. In: 12th International Conference on quality and Service Sciences and Toulon - Verona Conference ISBN: 9788890432705, Verona, Università degli Studi.

MELE R, STORLAZZI A., BOTTI A, VESCI M, ADINOLFI R (2007). Processes of Patient Relationship Marketing in: Quality in services. Higher Education, Health care, Local Government, Tourism, Logistics - 10th Toulon-Verona Conference - Proceedings THESSALONIKI Ed. Aristotle University ISBN:9789602436424

DELLA CORTE V, SAVASTANO I, STORLAZZI A. (2009). Strategic active and proactive role of citizenship in tourist and cultural events. In: Service dominant logic, service science and network theory, ISBN: 9788890432705, CAPRI.

Ciasullo M.V. Cosimato S. Storlazzi A. Douglas A. (2016) Health Care Ecosystem: some evidence from the International Consortium for Health Outcomes Measurement (ICHOM) 19 th Toulon -Verona Conference Excellence in Services, Spagna, ISBN to be assigned

Rossi C. Storlazzi A. (2016), Smart Tourism Destination and Value Co-Creation: The Case of High Technology District for Cultural Heritage, International Conference on Tourism, (ICOT) ISBN 978 -618-81503-0-Naples



Abstract in atti di convegno

STORLAZZI A. (2008). The role of different levels of government in managing Italian National Parks.. In: The Tweltfth Annual Conference of the. Brisbane, Australia

 

Ultimo aggiornamento: 28.4.2017 ore 10:57

 

 

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0