fotografia docente

Avvisi

docente Stefania Tondo

avvisi

07/06/2020

Problematiche Ricezioni Email di Invito a Sessioni d'Esame ed altro

Ecco alcune possibili soluzioni per ovviare alle problematiche di cui all'oggetto di questo avviso:

1. ASSICURARSI DI ESSERSI CONNESSI AL PROFILO GOOGLE ATTRAVERSO IL PROPRIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE.

La maggior parte delle casistiche segnalate sono dovute al fatto che gli studenti sono collegati attraverso il proprio indirizzo di posta elettronica "personale" o "privato" e NON attraverso quello "Istituzionale".

Per indirizzo di Posta Elettronica "Istituzionale" s'intende l'indirizzo cosi formato:

nome.cognome@studenti.unisob.na.it

di conseguenza, se si è collegati attraverso il proprio indirizzo di posta elettronica "personale" o "privato" E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO EFFETTUARE IL LOGOUT da quel profilo ed il LOGIN con quello "Istituzionale".

2. DAL MENU' GOOGLE presente sulla homepage del sito Google, selezionare l'applicativo GOOGLE CALENDAR ed una volta aperto, controllare se l'evento interessato è già presente o meno.

Qualora fosse presente significherebbe che lo studente è già integrato nell'evento interessato.

3. DALLA HOMEPAGE GOOGLE, selezionare il link GMAIL ed accedere alla propria posta elettronica "Istituzionale" e NON ai propri indirizzi "Privati" o "Personali"

Controllare l'eventuale presenza dell'invito a partecipare nella cartella della Posta in Arrivo ED ANCHE nella cartella dello "SPAM" o "Posta Indesiderata".

4. LO STUDENTE HA RICEVUTO L'INVITO MA NELLO STESSO NON VI E' ALCUNA OPZIONE PER ACCETTARE O RIFIUTARE COME DA NOTA ALLEGATA ALL'INVITO STESSO:

In tal caso, si consiglia di utilizzare, giunti al giorno e nell'orario dell'appello stesso, il link di GOOGLE MEET sempre presente nel testo dell'invito stesso.

 

 

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0