Attività di ricerca
Istruzione e formazione
È docente a contratto presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Assegnista di ricerca presso l'Università Suor Orsola Benincasa per un progetto sul tema: Strategie di rigenerazione urbana, valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico, nell'ambito del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università Suor Orsola Benincasa.
Dottore di Ricerca in Humanities and Technologies (Scienze umane e nuove tecnologie, Dipartimento di Scienze umanistiche, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa -Napoli), sul tema Strategie di rigenerazione urbana, valorizzazione del patrimonio architettonico e pratiche di inclusione sociale mediante l'uso di nuove tecnologie, gestione dei dati e sistemi complessi.
Dottore di ricerca in Estetica (Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Scienze filosofiche)
Ha svolto progetti di ricerca in qualità assegnista di ricerca su temi inerenti al settore dei Visual Studies, all'estetica della città e alla lettura iconografica della città.
Ha svolto attività di ricerca su temi inerenti alla semiologia urbana e allo studio della città nella arti visive, concentrandosi in particolare sull'analisi della città nel cinema, nella pittura e nella fotografia (Visual Studies).
Su nomina del direttore è dal 2016 a oggi, segretario scientifico del CRIE, Centro di ricerca sulle istituzioni europee. Per il CRIE dall'anno 2015 è responsabile del progetto Cinema, città, architettura ed è membro del Comitato scientifico coordinatore.
Partecipazione in qualità di relatore a congressi e convegni nazionali o internazionali
Pubblicazioni scientifiche (ultimi dieci anni)
Vedi Anagrafe della ricerca
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0