Biblioteca
Erminia Capocelli

Avvisi

22.5.2020
Biblioteca

A partire dal 28 maggio riapre la Biblioteca di Ateneo

Prestito e restituzione volumi

Lo sportello sarà aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 14.00 per la riconsegna dei volumi e per il prestito domiciliare solo su prenotazione. Per concordare un appuntamento è necessario inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: visualizza l'indirizzo. Per le richieste di prestito si prega di indicare con precisione autore, titolo e collocazione previa consultazione dell'opac di Ateneo. La Biblioteca invierà una mail di conferma con data e ora dell'appuntamento. Gli appuntamenti saranno scaglionati nell'arco della giornata con un intervallo medio di 15 minuti l'uno dall'altro. Il personale preparerà i volumi richiesti in modo da far trovare tutto il materiale già pronto e disponibile. L'eventuale rinnovo dei prestiti avverrà esclusivamente in modalità remota (servizio di prestito automatizzato Fluxus o mail).

Per l'accesso l'utente dovrà indossare guanti e mascherina e seguire le disposizioni impartite dal personale della biblioteca.

Il servizio di consultazione in sede non è al momento ancora disponibile.

La Sala Riviste non è accessibile. Per richieste di articoli di riviste usufruire del servizio di document delivery.

Servizio di document delivery

Studenti e docenti che avessero bisogno di ricorrere al servizio di document delivery (articoli di riviste o parti di volumi, posseduti dall'Ateneo o da altre Biblioteche) sono pregati di formulare una richiesta specifica a questo indirizzo e-mail. Si prega di indicare con precisione gli estremi del volume o dell'articolo di interesse (titolo, autore, anno, pagine, etc.; per articoli di riviste: autore, titolo articolo, titolo rivista, fascicolo, anno) fermo restando il limite massimo del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità. La consegna del documento, in formato PDF, avverrà tramite email. Alla ricezione del documento l'utente si impegna a scaricarlo sul proprio computer, stamparlo su carta e quindi a cancellarlo dal proprio dispositivo. Il documento potrà essere utilizzato esclusivamente per fini di studio e ricerca nel rispetto della legge sul diritto d'autore (n. 633/41 e succ. modifiche).

Si prega di consultare periodicamente la pagina della biblioteca in quanto i servizi verranno riattivati con la necessaria gradualità, rivalutando la programmazione ad intervalli periodici, in considerazione dell'evoluzione della situazione emergenziale.

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0