Biblioteca
Erminia Capocelli

Sala riviste

Sede

corso Vittorio Emanuele, 292
Tel. 081.2522328

Orari

Lunedì e Mercoledì: 13.00-17.00

Il servizio di distribuzione periodici segue il seguente orario:
Lunedì e Mercoledì: 13.00-16.30

Responsabile

dott.ssa Barbara Beth
Tel. 081.2522528 e-mail

Consultazione

- Le riviste correnti sono disposte a scaffale aperto e disponibili direttamente al pubblico: gli espositori contengono l'ultimo numero pubblicato di ciascun periodico corrente. In sala sono consultabili senza prenotazione le ultime tre annate. I periodici possono essere consultati presentando un documento d'identità o il libretto dell'Università Suor Orsola Benincasa e compilando un modulo di richiesta negli orari indicati sopra per la distribuzione.
- Le annate pregresse sono dislocate presso l'Archivio generale di Ateneo: pertanto per la loro consultazione è necessario effettuare una prenotazione compilando il modulo apposito da inoltrare al personale addetto, il quale provvederà a comunicare il giorno disposto per la consultazione. Si possono richiedere non più di 3 fascicoli alla volta.
- È possibile consultare l'opac, selezionando dalla ricerca campi il tipo di materiale periodici.
- Le riviste prese in lettura possono essere consultate unicamente nella sala riviste e vanno restituite 15 minuti prima della chiusura.
- Il funzionamento della Sala riviste potrà subire sospensioni e/o variazioni per esigenze di servizio, ancorché connesse al funzionamento dell'intero Ateneo. Allo scopo di effettuare interventi di revisione e riordinamento, nonché di pulizia straordinaria, si può disporre la chiusura al pubblico della struttura per un periodo che sarà tempestivamente comunicato all'utenza.
- Le riviste sono escluse dal prestito domiciliare.

Risorse elettroniche

Banche dati
Periodici
Monografie

Riproduzione documenti

È possibile effettuare fotocopie o fotografie, previa autorizzazione del personale addetto e compilazione di apposito modulo. La riproduzione di materiali soggetti al diritto d'autore è sottoposta al rispetto delle relative disposizioni legislative e avviene sotto la diretta responsabilità dell'utente. A scopo di studio e ricerca è consentito riprodurre il materiale bibliografico posseduto dalla Biblioteca e dalla Sala Riviste nei limiti del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico, e ne è severamente vietato l'uso commerciale (legge 633/41 novellata dalla legge 248/2000 e dal D.L.vo 68/2003). La Biblioteca si riserva la possibilità di escludere la fotoriproduzione di alcuni testi. Fotocopiatrici self-service sono disponibili all'interno della sede dell'Università. Per la duplicazione e il trasferimento dei documenti in formato elettronico è necessario attenersi alle condizioni contrattuali stabilite dall'Editore e sottoscritte dalla Biblioteca. Il materiale è utilizzabile unicamente a scopo di studio e l'utente si assume ogni responsabilità per l'uso che verrà fatto in seguito, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione, pubblicazione per uso commerciale o per altro scopo (Legge n. 633 del 22/4/1941 e successive modificazioni).

© 2004/17 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0