PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE
UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO
SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL'ART 24 LETTERA b) DELLA LEGGE
240/10 PRESSO LA FACOLTÀ, SETTORE CONCORSUALE 12/A1 DIRITTO PRIVATO, SETTORE
SCIENTIFICO-DISCIPLINARE IUS/01 DIRITTO PRIVATO
(INDETTA CON D.R. 423 DEL 7 AGOSTO 2012, AVVISO DI BANDO PUBBLICATO SULLA G.U.
SERIE SPECIALE N.65 DEL 21 AGOSTO 2012)
RELAZIONE FINALE
La Commissione giudicatrice della procedura selettiva ad 1 posto di
ricercatore universitario a tempo determinato per il settore concorsuale 12/A1
Diritto Privato, Settore Scientifico Disciplinare IUS/01 Diritto Privato presso
la Facoltà di Giurisprudenza nominata con D.R. n.477 del 28 settembre 2012
composta dai:
Prof.ssa Lucilla GATT Professore di I fascia - settore concorsuale 12/A1 Diritto
Privato, settore scientifico disciplinare IUS/01 - Diritto Privato, presso la
Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa;
Prof. Paolo POLLICE Professore di I fascia - Settore Concorsuale 12/A1 Diritto
Privato, settore scientifico disciplinare IUS/01 - Diritto Privato, presso la
Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Federico II;
Prof.ssa Mirzia Rosa BIANCA Professore di I fascia - 12/A1 Diritto Privato,
settore scientifico disciplinare IUS/01 - Diritto Privato -, presso la Facoltà
di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell'Università degli Studi di
Roma La Sapienza
si riunisce il giorno 29.10.2012 alle ore 16.30 presso la sede dell'Università
in Via Suor Orsola 10 - Napoli per la stesura della relazione finale.
La Commissione, sempre presente al completo, si è riunita nei giorni 11.10.2012 (riunione telematica) e 19.10.2012 presso la sede dell'Università in Via Suor Orsola 10 - Napoli.
Nella riunione di apertura la Commissione ha provveduto ad eleggere il Presidente e il Segretario attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Paolo Pollice e al Prof. Lucilla Gatt e ad individuare il termine di conclusione del procedimento per il 28 febbraio 2013.
Successivamente ciascun commissario ha dichiarato la non sussistenza di
situazioni di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 e 52 del c.p.c, con i
candidati della procedura:
1) Antonio MAGNI
2) Giuseppe LICCARDO
3) Laura CARCAVALLO
4) Ilaria Amelia CAGGIANO
5) Antonia CANNIZZARO
6) Maria FAZZARI
7) Augusto VIGO MAJELLO
8) Marcello MAZZUCA
e di non avere relazioni di parentela ed affinità, entro il quarto grado
incluso, con gli stessi e con gli altri commissari.
La Commissione ha quindi provveduto a predeterminare i criteri per la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni ed a consegnarli al Responsabile della procedura, affinché provvedesse ad assicurarne la pubblicizzazione mediante pubblicazione sul sito Web dell'Ateneo www.unisob.na.it.
Nella seconda riunione, che si è tenuta il 19.10.2012, la Commissione ha preso visione della documentazione concorsuale fornita dall'Amministrazione, delle domande, dei curricula, dei titoli e delle pubblicazioni. La Commissione ha verificato l'ammissibilità delle domande e quindi ha verificato la corrispondenza delle pubblicazioni scientifiche all'elenco delle stesse allegato alle domande di partecipazione.
La Commissione ha quindi ammesso i candidati Antonio Magni, Giuseppe Liccardo, Laura Carcavallo,Ilaria Amelia Caggiano, Augusto Vigo Majello, Marcello Mazzuca alla prosecuzione della procedura, così come previsto dall'art. 10 del bando.
Nella riunione del 29.10.2012 si è proceduto all'esame dei titoli e delle pubblicazioni dei candidati, alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni e alla prova orale volta ad accertare la conoscenza della lingua inglese.
Per ciascun candidato sono stati predisposti:
- un prospetto nel quale sono stati riportati i punteggi attribuiti
collegialmente dalla Commissione ai titoli presentati e il punteggio relativo
alla conoscenza della lingua straniera (all. 1);
- un prospetto nel quale stati riportati i punteggi attribuiti da ogni
commissario a ciascuna pubblicazione (il numero indicato nel prospetto si
riferisce alla numerazione indicata dal candidato nell'elenco di pubblicazioni
presentato) (all. 2).
La Commissione, quindi, tenuto conto della somma dei punteggi attribuiti da ciascun commissario alle pubblicazioni presentate, ha proceduto collegialmente all'espressione di un giudizio in relazione alla quantità e alla qualità delle pubblicazioni, valutando inoltre la produttività complessiva del candidato anche in relazione al periodo di attività (all. 3).
All'esito dei lavori, la commissione ha formulato una graduatoria di merito
nel numero massimo di tre per i candidati che hanno ottenuto i punteggi più alti
sui titoli, le pubblicazioni ed il curriculum (all.3). La Commissione,
confrontati gli esiti delle singole valutazioni, si esprime all'unanimità
proponendo per la chiamata il/la Dott. ILARIA AMELIA CAGGIANO, nata a Venosa il
31.12.1977, con la seguente motivazione:
in termini comparativi, il/la Dott. ILARIA AMELIA CAGGIANO presenta una quantità
e qualità dei titoli e delle pubblicazioni, e una produttività complessiva,
superiori agli altri candidati.
La Commissione dichiara conclusi i lavori.
Il plico contenente 3 copie dei verbali delle singole riunioni e 3 copie della relazione finale con i relativi allegati viene consegnato dal Presidente o da un suo incaricato al Responsabile della Procedura di Valutazione Comparativa dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli.
Copia elettronica, in formato Word, di ciascun verbale e della relazione finale viene inviata a questo indirizzo di posta elettronica.
La Commissione termina i lavori alle ore 17.30 del 29.10.2012.
Letto, approvato e sottoscritto.
Napoli, 29.10.2012
LA COMMISSIONE:
Prof. Paolo POLLICE
Prof. Mirzia Rosa BIANCA
Prof. Lucilla GATT
In evidenza
6.9.2024
Orientamento
3.9.2024
Job Placement
Job Day 26 settembre 2024 - modalità di prenotazione colloqui con le aziende
17.6.2024
Laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali
6.2.2024
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
24.11.2023
Avvisi generali
22.9.2023
Avvisi generali
APP Unisob Community: porta sempre con te il calendario delle tue lezioni
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0