PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE
UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO
SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL'ART 24, COMMA 3, LETTERA A),
DELLA LEGGE 240/10 SETTORE CONCORSUALE 12/D1 DIRITTO AMMINISTRATIVO - SETTORE
DISCIPLINARE IUS/10 - DIRITTO AMMINISTRATIVO - NELL'AMBITO DELLA CONVENZIONE CON
L'ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO
FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI SUOR ORSOLA BENINCASA.
INDETTA CON D.R N.673 DEL 16.12.2013
AVVISO DI BANDO PUBBLICATO SULLA G.U. SERIE SPECIALE N.2 DEL 7.01.2014
RELAZIONE FINALE
La Commissione giudicatrice della procedura selettiva ad 1 posto di
ricercatore universitario a tempo determinato per il settore concorsuale 12/D1
Diritto Amministrativo - Settore Disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo,
presso la Facoltà di Giurisprudenza, nominata c on D.R. n.130 dell'11.03.2014
composta dai:
Prof. Claudio Franchini, Professore Ordinario - settore concorsuale 12/D1 -
Settore scientifico disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo, presso il
Dipartimento di Diritto Pubblico dell'Università degli Studi di Roma Tor
Vergata;
Prof. Aldo Sandulli Professore Ordinario - settore concorsuale 12/D1 - Settore
scientifico disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo, presso la Facoltà di
Giurisprudenza dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa;
Prof. Giuseppe Piperata Professore Associato - settore concorsuale 12/D1 -
Settore scientifico disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo, presso il
Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in ambienti complessi
dell'Università degli Studi di Venezia IUAV, già riunita il giorno 19.06.2014
presso la sede dell'Università in Via Suor Orsola 10 procede alla stesura della
relazione finale.
La Commissione, sempre presente al completo, si è riunita nei giorni 12 maggio 2014 (riunione telematica), 21 maggio 2014 e 19 giugno 2014, presso la sede dell'Università in Via Suor Orsola 10 - Napoli.
Nella riunione di apertura la Commissione ha provveduto a eleggere il Presidente e il Segretario attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Claudio Franchini e al Prof. Giuseppe Piperata, nonché a individuare il termine di conclusione del procedimento entro cinque mesi dalla data di pubblicazione del decreto di nomina della commissione.
Successivamente, ciascun commissario ha dichiarato la non sussistenza di
situazioni di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 e 52 del c.p.c, con i
candidati della procedura:
1)- Di Fabio Luisa
2)- Iannaccone Antonio
3)- Masi Filomena
4)- Morlino Elisabetta
5)- Nardone Fiorella
6)- Rili Ambrogio
7)- Romano Bianca Nicla
8)- Taglianetti Giuliano
e di non avere relazioni di parentela e affinità, entro il quarto grado incluso, con gli stessi e con gli altri commissari.
La Commissione ha quindi provveduto a predeterminare i criteri per la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni e a consegnarli al Responsabile della procedura, affinché provvedesse ad assicurarne la pubblicizzazione mediante pubblicazione sul sito Web dell'Ateneo www.unisob.na.it.
Nella seconda riunione, che si è tenuta il 21 maggio 2014, la commissione ha preso visione della documentazione concorsuale fornita dall'Amministrazione, delle domande, dei curricula, dei titoli e delle pubblicazioni.
Dopo aver verificato la corrispondenza delle pubblicazioni scientifiche all'elenco delle stesse allegato alle domande di partecipazione, la commissione ha preso in esame le pubblicazioni redatte in collaborazione con altri coautori, al fine di valutare l'apporto di ciascun candidato, ammettendo alla valutazione solo quelle pubblicazioni ove il contributo del candidato è enucleabile e distinguibile.
La Commissione ha quindi proceduto all'esame dei titoli e delle pubblicazioni
dei candidati e al termine ha ammesso i seguenti candidati:
1) Masi Filomena
2) Morlino Elisabetta
3) Riili Ambrogio
4) Romano Bianca Nicla
5) Taglianetti Giuliano
6) Vallefuoco Luca
Nella riunione del 19 giugno 2014 si è proceduto all'illustrazione e alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni e alla prova orale volta ad accertare la conoscenza della lingua inglese.
Per ciascun candidato sono stati predisposti:
- un prospetto nel quale sono stati riportati i punteggi attribuiti
collegialmente dalla Commissione ai titoli presentati e il punteggio relativo
alla conoscenza della lingua straniera (all. 1);
- un prospetto nel quale stati riportati i punteggi attribuiti da ogni
commissario a ciascuna pubblicazione (il numero indicato nel prospetto si
riferisce alla numerazione indicata dal candidato nell'elenco di pubblicazioni
presentato) (all. 2).
La Commissione, poi, tenuto conto della somma dei punteggi attribuiti da ciascun commissario alle pubblicazioni presentate, ha proceduto collegialmente all'espressione di un giudizio in relazione alla quantità e alla qualità delle pubblicazioni, valutando inoltre la produttività complessiva del candidato anche in relazione al periodo di attività (all. 3).
All'esito dei lavori, la commissione ha formulato una graduatoria di merito sulla base dei punteggi riportati sui titoli, le pubblicazioni e il curriculum. La commissione, confrontati gli esiti delle singole valutazioni, si è espressa all'unanimità proponendo per la chiamata la dott.ssa Elisabetta Morlino, con la seguente motivazione: in termini comparativi, la dott.ssa Elisabetta Morlino presenta una quantità e qualità dei titoli e delle pubblicazioni e una produttività complessiva nettamente superiori agli altri candidati.
Al termine, la Commissione ha dichiarato conclusi i lavori.
Il plico contenente 3 copie dei verbali delle singole riunioni e 3 copie della relazione finale con i relativi allegati viene consegnato dal Segretario al Responsabile della Procedura di Valutazione Comparativa dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli.
Copia elettronica, in formato Word, di ciascun verbale e della relazione finale viene inviata all'indirizzo di posta elettronica.
La Commissione ha terminato i lavori alle ore 13,10 del 19 giugno 2014.
Letto, approvato e sottoscritto.
Napoli, 19 giugno 2014
LA COMMISSIONE:
Prof. Claudio FRANCHINI
Prof. Aldo SANDULLI
Prof. Giuseppe PIPERATA
In evidenza
6.9.2024
Orientamento
3.9.2024
Job Placement
Job Day 26 settembre 2024 - modalità di prenotazione colloqui con le aziende
17.6.2024
Laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali
6.2.2024
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
24.11.2023
Avvisi generali
22.9.2023
Avvisi generali
APP Unisob Community: porta sempre con te il calendario delle tue lezioni
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0