UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Concorsi
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL'ART 24, COMMA 3, LETTERA A), DELLA LEGGE 240/10 SETTORE CONCORSUALE 12/D1 DIRITTO AMMINISTRATIVO - SETTORE DISCIPLINARE IUS/10 - DIRITTO AMMINISTRATIVO - NELL'AMBITO DELLA CONVENZIONE CON L'ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO
FACOLT└ DI GIURISPRUDENZA DELL'UNIVERSIT└ DEGLI STUDI SUOR ORSOLA BENINCASA.

INDETTA CON D.R N.673 DEL 16.12.2013
AVVISO DI BANDO PUBBLICATO SULLA G.U. SERIE SPECIALE N.2 DEL 7.01.2014

RELAZIONE FINALE

La Commissione giudicatrice della procedura selettiva ad 1 posto di ricercatore universitario a tempo determinato per il settore concorsuale 12/D1 Diritto Amministrativo - Settore Disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo, presso la FacoltÓ di Giurisprudenza, nominata c on D.R. n.130 dell'11.03.2014 composta dai:
Prof. Claudio Franchini, Professore Ordinario - settore concorsuale 12/D1 - Settore scientifico disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo, presso il Dipartimento di Diritto Pubblico dell'UniversitÓ degli Studi di Roma Tor Vergata;
Prof. Aldo Sandulli Professore Ordinario - settore concorsuale 12/D1 - Settore scientifico disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo, presso la FacoltÓ di Giurisprudenza dell'UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa;
Prof. Giuseppe Piperata Professore Associato - settore concorsuale 12/D1 - Settore scientifico disciplinare IUS/10 Diritto Amministrativo, presso il Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in ambienti complessi dell'UniversitÓ degli Studi di Venezia IUAV, giÓ riunita il giorno 19.06.2014 presso la sede dell'UniversitÓ in Via Suor Orsola 10 procede alla stesura della relazione finale.

La Commissione, sempre presente al completo, si Ŕ riunita nei giorni 12 maggio 2014 (riunione telematica), 21 maggio 2014 e 19 giugno 2014, presso la sede dell'UniversitÓ in Via Suor Orsola 10 - Napoli.

Nella riunione di apertura la Commissione ha provveduto a eleggere il Presidente e il Segretario attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Claudio Franchini e al Prof. Giuseppe Piperata, nonchÚ a individuare il termine di conclusione del procedimento entro cinque mesi dalla data di pubblicazione del decreto di nomina della commissione.

Successivamente, ciascun commissario ha dichiarato la non sussistenza di situazioni di incompatibilitÓ, ai sensi degli artt. 51 e 52 del c.p.c, con i candidati della procedura:
1)- Di Fabio Luisa
2)- Iannaccone Antonio
3)- Masi Filomena
4)- Morlino Elisabetta
5)- Nardone Fiorella
6)- Rili Ambrogio
7)- Romano Bianca Nicla
8)- Taglianetti Giuliano

e di non avere relazioni di parentela e affinitÓ, entro il quarto grado incluso, con gli stessi e con gli altri commissari.

La Commissione ha quindi provveduto a predeterminare i criteri per la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni e a consegnarli al Responsabile della procedura, affinchÚ provvedesse ad assicurarne la pubblicizzazione mediante pubblicazione sul sito Web dell'Ateneo www.unisob.na.it.

Nella seconda riunione, che si Ŕ tenuta il 21 maggio 2014, la commissione ha preso visione della documentazione concorsuale fornita dall'Amministrazione, delle domande, dei curricula, dei titoli e delle pubblicazioni.

Dopo aver verificato la corrispondenza delle pubblicazioni scientifiche all'elenco delle stesse allegato alle domande di partecipazione, la commissione ha preso in esame le pubblicazioni redatte in collaborazione con altri coautori, al fine di valutare l'apporto di ciascun candidato, ammettendo alla valutazione solo quelle pubblicazioni ove il contributo del candidato Ŕ enucleabile e distinguibile.

La Commissione ha quindi proceduto all'esame dei titoli e delle pubblicazioni dei candidati e al termine ha ammesso i seguenti candidati:
1) Masi Filomena
2) Morlino Elisabetta
3) Riili Ambrogio
4) Romano Bianca Nicla
5) Taglianetti Giuliano
6) Vallefuoco Luca

Nella riunione del 19 giugno 2014 si Ŕ proceduto all'illustrazione e alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni e alla prova orale volta ad accertare la conoscenza della lingua inglese.

Per ciascun candidato sono stati predisposti:
- un prospetto nel quale sono stati riportati i punteggi attribuiti collegialmente dalla Commissione ai titoli presentati e il punteggio relativo alla conoscenza della lingua straniera (all. 1);
- un prospetto nel quale stati riportati i punteggi attribuiti da ogni commissario a ciascuna pubblicazione (il numero indicato nel prospetto si riferisce alla numerazione indicata dal candidato nell'elenco di pubblicazioni presentato) (all. 2).

La Commissione, poi, tenuto conto della somma dei punteggi attribuiti da ciascun commissario alle pubblicazioni presentate, ha proceduto collegialmente all'espressione di un giudizio in relazione alla quantitÓ e alla qualitÓ delle pubblicazioni, valutando inoltre la produttivitÓ complessiva del candidato anche in relazione al periodo di attivitÓ (all. 3).

All'esito dei lavori, la commissione ha formulato una graduatoria di merito sulla base dei punteggi riportati sui titoli, le pubblicazioni e il curriculum. La commissione, confrontati gli esiti delle singole valutazioni, si Ŕ espressa all'unanimitÓ proponendo per la chiamata la dott.ssa Elisabetta Morlino, con la seguente motivazione: in termini comparativi, la dott.ssa Elisabetta Morlino presenta una quantitÓ e qualitÓ dei titoli e delle pubblicazioni e una produttivitÓ complessiva nettamente superiori agli altri candidati.

Al termine, la Commissione ha dichiarato conclusi i lavori.

Il plico contenente 3 copie dei verbali delle singole riunioni e 3 copie della relazione finale con i relativi allegati viene consegnato dal Segretario al Responsabile della Procedura di Valutazione Comparativa dell'UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli.

Copia elettronica, in formato Word, di ciascun verbale e della relazione finale viene inviata all'indirizzo di posta elettronica.

La Commissione ha terminato i lavori alle ore 13,10 del 19 giugno 2014.

Letto, approvato e sottoscritto.

Napoli, 19 giugno 2014

LA COMMISSIONE:
Prof. Claudio FRANCHINI
Prof. Aldo SANDULLI
Prof. Giuseppe PIPERATA

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/20 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti