Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Concorsi
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL'ART 24 DELLA LEGGE 240/10 LETTERA a) PRESSO LA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, SETTORE CONCORSUALE 14/C1 SOCIOLOGIA GENERALE GIURIDICA E POLITICA SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE INDETTA CON D.R N.428 DEL 7 AGOSTO 2012, AVVISO DI BANDO PUBBLICATO SULLA G.U. SERIE SPECIALE N.65 DEL 21.8.2012

 

RELAZIONE FINALE

La Commissione giudicatrice della procedura selettiva ad 1 posto di ricercatore universitario a tempo determinato per il settore concorsuale 14/C1 Sociologia generale, giuridica e politica, SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE SPS/07 Sociologia generale, presso la Facoltà di Scienze della Formazione, nominata con D.R. n.476 del 28 settembre 2012 composta dai:
Prof. AMMATURO Natale Professore di I fascia - Settore Concorsuale 14/C1 Sociologia generale giuridica e politica, settore scientifico disciplinare SPS/07 - Sociologia Generale, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Salerno;
Prof. PETRILLO Antonio Professore di II fascia - Settore Concorsuale 14/C1 Sociologia generale giuridica e politica, settore scientifico disciplinare SPS/07 - Sociologia Generale, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa;
Prof.ssa FARINA Bianca Maria Professore di II fascia - settore concorsuale 14/C1 Sociologia generale giuridica e politica, settore scientifico disciplinare SPS/07 - Sociologia Generale, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa;
si riunisce il giorno 14 febbraio alle ore 15,00 presso la sede dell'Università in Via Suor Orsola 10 per la stesura della relazione finale.

La Commissione, sempre presente al completo, si è riunita nei giorni 10 (riunione telematica) e 21 gennaio, 13 e 14 febbraio presso la sede dell'Università in Via Suor Orsola 10 - Napoli.

Nella riunione di apertura la Commissione ha provveduto ad eleggere il Presidente e il Segretario attribuendo tali funzioni rispettivamente al Prof. Natale Ammaturo e al Prof. Antonio Petrillo, nonché a individuare il termine di conclusione del procedimento per il 28 febbraio 2013.

Successivamente ciascun commissario ha dichiarato la non sussistenza di situazioni di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 e 52 del c.p.c, con i candidati della procedura:

1) BERTOLANI BARBARA
2) COPPOLA LUCIA
3) D'AMELIO MARIO
4) ESPOSITO GABRIELE
5) MEGLIO LUCIO
6) PIZZO CIRO
7) REDINI VERONICA
8) TRAMONTANO GIANLUCA

e di non avere relazioni di parentela ed affinità, entro il quarto grado incluso, con gli stessi e con gli altri commissari.

La Commissione ha quindi provveduto a predeterminare i criteri per la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni ed a consegnarli al Responsabile della procedura, affinché provvedesse ad assicurarne la pubblicizzazione mediante pubblicazione sul sito Web dell'Ateneo www.unisob.na.it.

Nella seconda riunione, che si è tenuta il 21 gennaio 2013, la Commissione ha preso visione della documentazione concorsuale fornita dall'Amministrazione, delle domande, dei curriculum, dei titoli e delle pubblicazioni.

Dopo aver verificato l'ammissibilità delle domande e quindi la corrispondenza delle pubblicazioni scientifiche all'elenco delle stesse allegato alle domande di partecipazione, la Commissione ha preso in esame le pubblicazioni redatte in collaborazione con altri coautori, al fine di valutare l'apporto di ciascun candidato, ammettendo alla valutazione solo quelle pubblicazioni ove il contributo del candidato è enucleabile e distinguibile.

La Commissione ha quindi proceduto all'esame dei titoli e delle pubblicazioni dei candidati e al termine ha ammesso i candidati Lucia Coppola, Mario D'Amelio, Lucio Meglio, Ciro Pizzo, Veronica Redini e Gianluca Tramontano alla prosecuzione della procedura, così come previsto dall'art. 10 del bando.

Nella riunione del 13 febbraio 2013 si è proceduto all'illustrazione e alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni e alla prova orale volta ad accertare la conoscenza della lingua francese.

Per ciascun candidato sono stati predisposti:
- un prospetto nel quale sono stati riportati i punteggi attribuiti collegialmente dalla Commissione ai titoli presentati e il punteggio relativo alla conoscenza della lingua straniera (all. 1);
- un prospetto nel quale stati riportati i punteggi attribuiti da ogni commissario a ciascuna pubblicazione (il numero indicato nel prospetto si riferisce alla numerazione indicata dal candidato nell'elenco di pubblicazioni presentato) (all. 2).

La Commissione, quindi, tenuto conto della somma dei punteggi attribuiti da ciascun commissario alle pubblicazioni presentate, ha proceduto collegialmente all'espressione di un giudizio in relazione alla quantità e alla qualità delle pubblicazioni, valutando inoltre la produttività complessiva del candidato anche in relazione al periodo di attività (all. 3).

All'esito dei lavori, la commissione, formula una graduatoria di merito sulla base dei punteggi riportati sui titoli, le pubblicazioni e il curriculum. La Commissione, confrontati gli esiti delle singole valutazioni, si esprime all'unanimità proponendo per la chiamata il Dott.Ciro Pizzo, con la seguente motivazione: in termini comparativi, il Dott. Ciro Pizzo presenta una quantità e qualità dei titoli e delle pubblicazioni, e una produttività complessiva, superiori agli altri candidati.

La Commissione dichiara conclusi i lavori.

Il plico contenente 3 copie dei verbali delle singole riunioni e 3 copie della relazione finale con i relativi allegati viene consegnato dal Presidente al Responsabile della Procedura di Valutazione Comparativa dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli.

Copia elettronica, in formato Word, di ciascun verbale e della relazione finale viene inviata a questo indirizzo di posta elettronica.

La Commissione termina i lavori alle ore 18,30 del 14 febbraio 2013.

Letto, approvato e sottoscritto.

Napoli, 14 febbraio 2013.

LA COMMISSIONE:
Prof. AMMATURO Natale
Prof. PETRILLO Antonio
Prof.ssa FARINA Bianca Maria

 

 

Menù della sezione
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti