Università degli Studî
Suor Orsola Benincasa - Napoli
Strategia legale per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle PMI
Legal strategy for the development and the internationalization of SMEs
XXVIII ciclo
Cotutela di tesi internazionale
Al fine di garantire la mobilità dei dottorandi, nonché per assicurare e rafforzare la vocazione internazionale del corso di dottorato, l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa ha avviato la stipulazione di una convenzione di cotutela per una delle dottorande con borsa di studio.
La cotutela della tesi di dottorato, rappresenta uno dei migliori e più efficaci strumenti in grado di favorire la conoscenza di diversi metodi di ricerca scientifica e l'approfondimento delle competenze linguistiche nonché di consentire attività di cooperazione fra università appartenenti a Stati differenti.
La stessa si svolge in virtù di una convenzione quadro stipulata fra le due università partner. Il dottorando in cotutela, svolge la sua attività di ricerca sott'ora la direzione di un differente direttore di tesi per ciascun Paese e otterrà il rilascio di un titolo doppio o congiunto.
L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, ha avviato per la dott.sa Enza Sonetti, una procedura di cotutela di tesi dottorale con l'Università di Barcellona, disponendo al contempo ed in conformità a quanto previsto dal bando di concorso un aumento della borsa di studio. L'accordo, in fase di perfezionamento amministrativo prevede lo svolgimento di attività di ricerca per un minimo di sei mesi presso l'università catalana e la redazione della tesi dottorale sotto la supervisione dei professori Maria Pia Nastri e José Andrés Rozas Valdés.
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti