Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dopo Laurea - Master
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Università degli Studî
Suor Orsola Benincasa - Napoli

Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Centro di Lifelong Learning di Ateneo

In collaborazione con
Ordine dei commercialisti di Napoli

Master di II livello in

Management delle Aziende sanitarie
(1500 ore - 60 CFU)

Modalità: prevalentemente in distance learning

Bando di concorso VI edizione - Anno Accademico 2024/2025

Terzo elenco degli ammessi

Giornata inaugurale

Secondo elenco degli ammessi

Elenco degli ammessi

Bando per l'ammissione

Procedura di registrazione all'area operativa (pdf)

Procedura di ammissione a un corso dopolaurea (pdf)

Procedura di immatricolazione a un corso dopolaurea (pdf)

Procedura ritiro attestati

Agevolazioni e riduzioni economiche

Riduzioni economiche per particolari categorie

CATEGORIA 1. Per i dipendenti delle Aziende Sanitarie e delle Aziende Ospedaliere di tutto il territorio nazionale la riduzione prevista è pari al 25% della quota di partecipazione.

CATEGORIA 2. Per i componenti della Commissione Sanità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli la riduzione prevista è pari al 25% della quota di partecipazione.

CATEGORIA 3. Per i soci ALSOB (Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa) da almeno due anni continuativi è prevista una riduzione del 15% dell'intera quota.

Le riduzioni economiche non sono cumulabili.

Intesa Sanpaolo 'per Merito' e 'Fondo StudioSì' - prestiti fino a 50.000 euro per finanziare gli studi a condizioni vantaggiose

Credenziali uniche per la fruizione dei servizi di Ateneo

Ogni studente regolarmente iscritto all'Ateneo a qualsiasi corso dopo laurea (master, perfezionamento, corso di formazione, etc.) viene dotato di credenziali (Nome Utente e Password) valide per l'accesso a tutti i servizi on line dell'Ateneo (area operativa, stanza virtuale, piattaforma e-learning, posta elettronica istituzionale, aree wireless, servizi della Biblioteca).

Come si fa ad avere il Nome Utente?

  1. Lo studente si registra all'area operativa per effettuare l'iscrizione ad un corso: in questa fase utilizzerà come Nome Utente il codice fiscale e come password quella che lui stesso avrà scelto durante la registrazione.
  2. Lo studente completa la procedura di iscrizione e scarica la modulistica da consegnare in Segreteria Studenti e gli avvisi per il pagamento delle quote previste.
  3. All'atto della regolarizzazione della propria iscrizione, ovvero quando sarà stata consegnata alla Segreteria Studenti la modulistica prevista e saranno stati effettuati e registrati i pagamenti previsti, verrà assegnato automaticamente il Nome Utente definitivo, che sarà comunicato a mezzo e-mail all'indirizzo fornito all'atto della registrazione. Il formato standard utilizzato per l'assegnazione del Nome Utente è nome.cognome, salvo i casi di omonimia per i quali viene aggiunto un numero dopo il cognome.

Come si fa ad avere la Password?

La Password viene scelta direttamente dallo studente all'atto della registrazione all'area operativa e può essere modificata dallo studente stesso in qualsiasi momento. Si raccomanda l'utilizzo di password complesse e si ricorda che la password non va mai comunicata a terzi, in nessun caso. Se viene smarrita, si può utilizzare l'apposita procedura di recupero password (oppure ci si può rivolgere agli sportelli della Segreteria Studenti muniti di un valido documento di riconoscimento). Nel caso si decida di cambiare la password, si ricorda che potrebbero trascorrere anche 24 ore prima che sia aggiornata per tutti i servizi.

Quali servizi si possono utilizzare?

Con le credenziali uniche di Ateneo è possibile utilizzare i seguenti servizi.

  1. Area operativa, tramite la quale è possibile, a titolo esemplificativo, visualizzare i propri dati anagrafici, inserire i propri dati reddituali (Certificazione ISEE), stampare gli avvisi per il pagamento delle tasse, controllare i versamenti effettuati e gli eventuali in debito, consultare e stampare il proprio piano di studio, etc.
  2. Stanza virtuale, tramite la quale è possibile, a titolo esemplificativo, trovare informazioni su contatti e orari di ricevimento degli Uffici, news e avvisi, offerte di stage e placement, informazioni sui servizi dedicati agli studenti, etc.
  3. Piattaforma e-learning di Ateneo, per la fruizione delle attività di formazione a distanza (se previste dal corso).
  4. Posta elettronica istituzionale, un indirizzo di posta elettronica personale (nel formato nome.cognome@studenti.unisob.na.it) che sarà possibile utilizzare per le proprie attività di studio e per favorire la comunicazione con gli altri studenti, i docenti e gli uffici didattici e amministrativi. N.B.: si ricorda che tutte le comunicazioni relative alle attività didattiche e alla FAD saranno inviate a tale indirizzo di posta elettronica, che gli iscritti ai corsi dopo laurea sono tenuti a consultare regolarmente.
  5. Aree wireless, per il collegamento ad Internet in tutte le aree messe a disposizione degli studenti presso tutte le sedi dell'Ateneo (incluse le sedi periferiche e la Residenza Universitaria). Per accedere al servizio lo studente deve individuare tra le reti wireless disponibili sul proprio dispositivo quella con SSID UNISOB-WIFI, connettersi e provare a navigare. Al primo tentativo sarà automaticamente visualizzata una pagina di accesso nella quale dovrà inserire le credenziali uniche di Ateneo. Non sono richieste particolari configurazioni né altre operazioni da effettuare sul dispositivo.
  6. Servizio di prestito bibliotecario, per la fruizione del Servizio di prestito della Biblioteca Erminia Capocelli.

N.B.:
- la fruizione del servizio di posta elettronica è condizionata all'accettazione del Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale.
- la fruizione del servizio di accesso wireless ad Internet è condizionata all'accettazione del Regolamento per l'utilizzo della connessione wireless di Ateneo.

Si ricorda che l'accesso a tutti i servizi offerti dall'Ateneo è strettamente personale e che l'utente si assume la responsabilità di mantenere segreta la password d'accesso e risponde personalmente delle operazioni compiute tramite le credenziali concesse a suo nome.

Calendario delle lezioni

venerdì 29 novembre 2024 ore 14.00 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
Evento inaugurale

venerdì 29 novembre 2024 ore 15.30/18.30 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
modulo GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
Leadership e teamworking
Matilde Marandola - Presidente nazionale AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale

sabato 30 novembre 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Aziende sanitarie: aspetti assicurativi
Luana Pepe - Hospital Risk Manager e Associata CINEAS (Politecnico di Milano)

venerdì 6 dicembre 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
La disciplina degli appalti
Maurizio Santise - Giudice Amministrativo

venerdì 13 dicembre 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Risk management e 231
Giuliano Agliata - giudice ausiliario presso la Corte d'Appello di Salerno

sabato 14 dicembre 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Licenziamento del pubblico impiego, problemi nella gestione del personale sanitario
Umberto Gargiulo - ordinario di diritto del lavoro, UNINA e avvocato giuslavorista

venerdì 10 gennaio 2025 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Il sistema Data Protection nelle Aziende Sanitarie / Il fascicolo sanitario elettronico
Riccardo Imperiali - Studio Imperiali
Ilaria Amelia Caggiano - ordinario di Diritto privato, UNISOB

sabato 11 gennaio 2025 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Gli incarichi dirigenziali: conferimento, revoca e responsabilità
Girolamo Laudanna - già Direttore amministrativo aziendale ex ASL NA 3

venerdì 17 gennaio 2025 ore 15.30/18.30 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Responsabilità medica e legge Gelli: casi pratici
Riccardo Sgobbo - Presidente Camera civile Napoli
Bruno Botti - Coordinatore Commissione Penale presso il COA di Napoli

sabato 18 gennaio 2025 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
La struttura del sistema sanitario nazionale
Vincenzo Carrieri - ordinario di politica economica, UNICZ

venerdì 31 gennaio 2025 ore 15.30/18.30 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
Reti e relazioni: la persona al centro. Le dinamiche comunicative tra percorsi di consapevolezza e processi organizzativi
Alessandra Dionisio - esperto in comunicazione organizzativa sanitaria

sabato 1 febbraio 2025 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
L'etica della professione: tra tutela della privacy e consenso informato
Gaetana Paesano - avvocato cassazionista specializzata in Diritto di famiglia e Diritto minorile

venerdì 7 febbraio 2025 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
Comunicatore a chi? Professionalità a confronto tra compiti, funzioni e nuove istanze
Alessandra Dionisio - esperto in comunicazione organizzativa sanitaria

sabato 8 febbraio 2025 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
Lo scrigno delle avanguardie: tra processi di digitalizzazione e uso dell'IA, verso quali modelli di comunicazione?
Alessandra Dionisio - esperto in comunicazione organizzativa sanitaria

Le date delle altre lezioni, previste tra febbraio e maggio, e le date delle visite aziendali sono in via di definizione e saranno pubblicate nel corso dell'anno.

La conclusione delle attività didattiche è prevista per maggio/giugno 2025.

La prima seduta di verbalizzazione sarà fissata entro luglio 2025.

Stage

Procedura attivazione tirocini/stage curricolari

Si ricorda che a partire dal 1 gennaio 2023 non è più possibile svolgere i tirocini/stage esclusivamente in modalità a distanza. Pertanto le attività di tirocinio/stage curricolare dovranno essere svolte totalmente in presenza o, eccezionalmente, in modalità mista (presenza/distanza) se in linea con le finalità del progetto formativo.

Sarà possibile attivare il tirocinio seguendo la seguente procedura:
Lo studente per svolgere il tirocinio potrà o individuare una struttura in banca dati unisob o proporre un Ente non convenzionato (in questo secondo caso l'Ateneo potrà stipulare una specifica convenzione che richiederà l'avvio del relativo iter amministrativo).
Lo studente dovrà comunicare la scelta dell'Ente dove svolgere il tirocinio previsto dal percorso formativo entro e 15 giorni dall'inizio dell'attività didattica inviando una mail al tutor d'aula all'indirizzo che gli sarà comunicato a inizio corso utilizzando i seguenti moduli:
- Modulo individuazione da banca dati
- Modulo di richiesta stipula convenzione ente non presente in banca dati

Procedura richiesta esonero

Lo studente potrà richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse svolte in ambiti coerenti con il Master e/o per il possesso di altri master e titoli accademici.

In tale caso lo studente dovrà inviare entro 15 giorni dall'inizio dell'attività didattica il modulo di esonero stage scaricabile a questo collegamento all'indirizzo di posta elettronica che gli verrà comunicato a inizio corso.

N.B.
Si ricorda che, il regolamento di Ateneo prevede la sussistenza della seguente documentazione ai fini dell'attivazione delle esperienze formative:
- convenzione: accordo tra Università e soggetto ospitante (Ente o azienda) - usufruendo delle partnership presenti in banca dati o mediante attivazione nuova convenzione;
- progetto formativo (PFO): documento predisposto per ogni tirocinante che definisce obiettivi e modalità di svolgimento del tirocinio. Il documento, con firme e timbro, dovrà essere spedito, inviando una mail al tutor d'aula, prima dell'inizio dell'attività.

Modulistica

Progetto formativo e di orientamento (pdf)

Modulo individuazione Ente da banca dati Unisob per richiesta attivazione stage (pdf)

Modulo richiesta stipula convenzione con Ente non presente in banca dati Unisob (pdf)

Modulo richiesta esonero attività di stage (pdf)

Edizione precedente

V edizione - Anno Accademico 2023/2024

Collaborazioni internazionali - precisazioni

Secondo elenco degli ammessi

Giornata inaugurale

Elenco degli ammessi

Procedura ritiro attestati

Calendario delle lezioni

venerdì 17 novembre 2023 ore 14.00 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
Evento inaugurale

venerdì 17 novembre 2023 ore 15.30/18.30 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
modulo GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
Leadership e teamworking
Matilde Marandola - Presidente Nazionale Associazione Italiana per la Direzione del Personale

sabato 18 novembre 2023 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
La struttura del sistema sanitario nazionale
Vincenzo Carrieri - ordinario di Scienza delle Finanze, UNICAL

venerdì 24 novembre 2023 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
La disciplina degli appalti
Maurizio Santise - Consigliere T.A.R., già giudice civile e giudice penale

sabato 25 novembre 2023 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Aziende sanitarie: aspetti assicurativi
Luana Pepe - Hospital Risk Manager e Associata CINEAS (Politecnico di Milano)

venerdì 1 dicembre 2023 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Risk management e 231
Giuliano Agliata - giudice ausiliario presso la Corte d'Appello di Salerno

sabato 2 dicembre 2023 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Licenziamento del pubblico impiego, problemi nella gestione del personale sanitario
Umberto Gargiulo - ordinario di diritto del lavoro, UNINA e avvocato giuslavorista

venerdì 15 dicembre 2023 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Gli incarichi dirigenziali: conferimento, revoca e responsabilità
Girolamo Laudanna - già Direttore amministrativo aziendale ex ASL NA 3

venerdì 12 gennaio 2024 ore 15.30/18.30 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Il sistema Data Protection nelle Aziende Sanitarie / Il fascicolo sanitario elettronico
Riccardo Imperiali - Studio Imperiali
Ilaria Amelia Caggiano - ordinario di Diritto privato, UNISOB

sabato 13 gennaio 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo NORMATIVA, QUALITÀ E VALUTAZIONE
Responsabilità medica e legge Gelli: casi pratici
Riccardo Sgobbo - Presidente Camera civile Napoli
Bruno Botti - Coordinatore Commissione Penale presso il COA di Napoli

venerdì 26 gennaio 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
L'etica della professione: tra tutela della privacy e consenso informato
Gaetana Paesano - avvocato cassazionista specializzata in Diritto di famiglia e Diritto minorile

venerdì 2 febbraio 2024 ore 15.30/18.30 - IN PRESENZA sede UNISOB corso Vittorio Emanuele 292
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
Costruire reti e relazioni: i linguaggi della comunicazione e il loro impatto sui processi organizzativi in sanità.
Alessandra Dionisio - esperto in comunicazione organizzativa sanitaria

sabato 3 febbraio 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
Ma la comunicazione in sanità chi la fa? Professionalità, funzioni, tecniche e strumenti della comunicazione pubblica sanitaria.
Alessandra Dionisio - esperto in comunicazione organizzativa sanitaria

venerdì 9 febbraio 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo COMUNICAZIONE E PROFILI ETICO-PROFESSIONALI
IA o AI, il bello è che è gIA' qui. E tu sAI come utilizzarla? Tra centauri e cyborg, come l'intelligenza artificiale cambia il mondo della sanità.
Alessandra Dionisio - esperto in comunicazione organizzativa sanitaria

venerdì 16 febbraio 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE E BILANCIO
Il bilancio tra funzione informativa e funzione programmatoria
Filippo Abitabile - docente di Diritto della contabilità UNIMOL
Daniela Cicala - Dirigente Ufficio Bilancio ASL Napoli 1

sabato 17 febbraio 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE E BILANCIO
Efficientamento delle strutture sanitarie
Cristiano D'Anna - Consigliere Istituto di Ricerca per il Risparmio Energetico
Mario Migliuolo - Presidente Crisalide Competence Centre

venerdì 23 febbraio 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
Sanità ed Enti terzo settore
Fabio Rossi - Presidente Commissione Sanità Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli
Pasquale Antonio Riccio - componente Consulta Cultura della Camera di Commercio di Napoli e del Consiglio Nazionale del Movimento delle associazioni di volontariato italiano

sabato 24 febbraio 2024 ore 10.00/13.00 - IN PRESENZA sede ODCEC piazza dei Martiri, 30 - Napoli
modulo GESTIONE E BILANCIO
Peculiarità fiscali e contabili delle aziende sanitarie
Carlo Parenti - vice Presidente Commissione Sanità ODCEC Napoli
Alessia Fulgeri - Innovation Manager

venerdì 1 marzo 2024 ore 15.30/18.30
Visita aziendale presso ASL NA1
interviene Ciro Verdoliva - Direttore generale ASL Napoli 1

sabato 2 marzo 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE E BILANCIO
Organizzazione e Pianificazione in Sanità
Elisa Costantini - Partner Life Sciences & HealthCare, Deloitte Consulting S.r.l. S.B.
Gianluigi Longhi - coordinatore del cluster di Impresa sanità dell'Ordine nazionale dei dottori commercialisti

venerdì 8 marzo 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE E BILANCIO
La disciplina contrattuale delle strutture private accreditate / Il controllo legale del collegio sindacale nelle aziende sanitarie
Augusto Chiosi - avvocato in Napoli
Luigi Soprano - dottore commercialista in Napoli

sabato 9 marzo 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE E BILANCIO
Pianificazione e controllo
Gianfranco Vitiello - Direttore Amministrativo Clinic Center spa
Marcello Tarabusi - docente di Contabilità e bilancio UNIBO

venerdì 15 marzo 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE E BILANCIO
Il controllo interno ed esterno (collegio sindacale e Corte dei Conti) / La revisione delle aziende sanitarie pubbliche
Amedeo Blasotti - Direttore generale ASL Caserta
Vincenzo Tonno - manager KPMG Tax & Advisory

sabato 16 marzo 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE E BILANCIO
Il codice dei contratti e la centrale acquisti / Modalità di riparto del Fondo sanitario nazionale verso il fondo sanitario regionale
Salvatore Salzano - Funzionario amministrativo dell'UOC Provveditorato AORN Cardarelli ed Economato, con nomina del Direttore Generale per la programmazione degli acquisti di beni e servizi per l'azienda Cardarelli su Soresa
Achille Coppola - Segretario Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

venerdì 22 marzo 2024 ore 15.30/18.30
Visita aziendale presso ASL CE
interviene Amedeo Blasotti - Direttore generale ASL Caserta

sabato 23 marzo 2024 ore 10.00/13.00 - IN PRESENZA sede ODCEC piazza dei Martiri, 30 - Napoli
modulo GESTIONE E BILANCIO
L'applicazione della legge 231/2001 e la responsabilità delle società e degli enti con particolare riferimento alle aziende sanitarie
Giuseppe Puttini - Consigliere delegato Commissione 231/2001 responsabilità sociale, etica e amministrativa degli enti, privacy e sicurezza dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli
Luigi Maria Rocca - Presidente Commissione 231/2001 responsabilità sociale, etica e amministrativa degli enti, privacy e sicurezza dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli

sabato 13 aprile 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
Introduzione ai processi di acquisto nelle aziende sanitarie
Fabio Michele Amatucci - associato di Economia aziendale, UNISANNIO

venerdì 19 aprile 2024 ore 15.30/18.30 - IN PRESENZA sede UNISOB corso V. Emanuele 292 - Napoli
modulo GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
La gestione delle risorse umane
Matilde Marandola - Presidente Associazione Italiana per la Direzione del Personale Gruppo Campania

sabato 20 aprile 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
La strategia e la programmazione strategica nelle aziende sanitarie
Corrado Cuccurullo - ordinario di Economia aziendale, Università degli Studi della Campania Vanvitelli

venerdì 3 maggio 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
Organizzazione, accreditamento e qualità della produzione dei servizi ospedalieri e ambulatoriali
Maria Antonia Di Palma, Direttore UOSD CUP Alpi e Liste di Attesa ASL Napoli 3 SUD

sabato 4 maggio 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
modulo GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
La valutazione della prestazione nelle Aziende sanitarie
Matilde Marandola - Presidente Associazione Italiana per la Direzione del Personale Gruppo Campania

venerdì 17 maggio 2024 ore 15.30/18.30 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
La gestione dell'assistenza territoriale alla luce del DM 77 tra nuove tecnologie e assistenza ospedaliera
Anna Maria Minicucci - ex Direttore Ospedale Santobono, Napoli

sabato 18 maggio 2024 ore 10.00/13.00 - ONLINE su piattaforma Meet di Google Workspace
GESTIONE RISORSE UMANE E MODELLI ORGANIZZATIVI
Telemedicina e intelligenza artificiale a supporto della riorganizzazione dell'assistenza sanitaria territoriale e domiciliare
Antonio Salvatore - Direttore del Dipartimento Salute di ANCI Campania

L'organizzazione di un'ulteriore visita aziendale è in via di definizione e la data sarà pubblicata nel corso dell'anno.

La prima seduta di verbalizzazione sarà fissata entro luglio 2024.

Per informazioni

Amministrative (tasse, immatricolazioni, procedure, ecc...)

Area Gestione Didattica Dopo Laurea e Alta Formazione - Settore Master e Alta Formazione
80135 Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 (II piano)
tel. 081.2522348
e-mail (inserendo nell'oggetto il nome del master e/o corso per il quale si richiedono informazioni)
Per informazioni amministrative e supporto per l'invio della domanda di partecipazione è possibile prenotare un appuntamento in Meet attraverso questo link

Didattiche

e-mail

Menù della sezione
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti