Università degli Studî
Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Centro di Lifelong Learning di Ateneo
Centro di Ateneo per la Ricerca Educativa
e per l'alta formazione degli insegnanti e degli educatori
Percorso di Alta formazione specialistica professionalizzante
Master di I livello in
Conferisce anche 24 CFU ai sensi del D.M. 616 del 10 agosto 2017 (competenze di base per l'accesso ai concorsi nella scuola)
Modalità: prevalentemente e-learning
Bando di concorso VI edizione - Anno Accademico 2019/2020
Modulistica
Agevolazioni e riduzioni economiche
Riduzioni economiche per particolari categorie
1) Per tutti i docenti in servizio di ruolo e non di ruolo delle Scuole di ogni ordine e grado statali e legalmente riconosciute, per i laureati in Scienze della formazione primaria, per i laureati in Scienze dell'educazione e lauree magistrali LM 50, LM57, LM85, LM93 presso qualsiasi Ateneo italiano la quota di iscrizione al Master è ridotta ad € 850 (+ tassa per il diritto allo studio universitario).
2) Per i soci ALSOB (Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa) da almeno due anni continuativi è previsto uno sconto del 15% dell'intera quota.
3) Per tutti coloro che hanno conseguito presso questo Ateneo il Master "Docente esperto/referente DSA" e/o il Master "Docente esperto ADHD-DDAI" e/o il Master in "Psicopedagogia scolastica" e/o il Master in Psicomotricità e/o il Corso di perfezionamento e Alta formazione e/o Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale "Tutor DSA" e/o il Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità presso questo o altri Atenei italiani, in ragione della riduzione del carico didattico e del riconoscimento dei CFU già maturati, la quota di iscrizione al Master è ridotta ad € 700 (+ tassa per il diritto allo studio universitario).
Le riduzioni economiche non sono cumulabili.
Credenziali uniche per la fruizione dei servizi di Ateneo
Ogni studente regolarmente iscritto all'Ateneo a qualsiasi corso dopo laurea (master, perfezionamento, corso di formazione, etc.) viene dotato di credenziali (Nome Utente e Password) valide per l'accesso a tutti i servizi on line dell'Ateneo (area operativa, stanza virtuale, piattaforma e-learning, posta elettronica istituzionale, aree wireless, servizi della Biblioteca).
Come si fa ad avere il Nome Utente?
Come si fa ad avere la Password?
La Password viene scelta direttamente dallo studente all'atto della registrazione all'area operativa e può essere modificata dallo studente stesso in qualsiasi momento. Si raccomanda l'utilizzo di password complesse e si ricorda che la password non va mai comunicata a terzi, in nessun caso. Se viene smarrita, si può utilizzare l'apposita procedura di recupero password (oppure ci si può rivolgere agli sportelli della Segreteria Studenti muniti di un valido documento di riconoscimento). Nel caso si decida di cambiare la password, si ricorda che potrebbero trascorrere anche 24 ore prima che sia aggiornata per tutti i servizi.
Quali servizi si possono utilizzare?
Con le credenziali uniche di Ateneo è possibile utilizzare i seguenti servizi.
N.B.:
- la fruizione del servizio di posta elettronica è condizionata all'accettazione
del Regolamento per l'utilizzo del
servizio di posta elettronica istituzionale.
- la fruizione del servizio di accesso wireless ad Internet è condizionata
all'accettazione del Regolamento per
l'utilizzo della connessione wireless di Ateneo.
Si ricorda che l'accesso a tutti i servizi offerti dall'Ateneo è strettamente personale e che l'utente si assume la responsabilità di mantenere segreta la password d'accesso e risponde personalmente delle operazioni compiute tramite le credenziali concesse a suo nome.
Calendario delle lezioni
Calendario delle lezioni in modalità e-learning su piattaforma FAD1
Dopo la pausa estiva saranno previsti due incontri in presenza presso la sede dell'Ateneo (senza obbligo di frequenza), le cui date saranno comunicate successivamente.
Le lezioni saranno integrate da materiali didattici ed esercitazioni.
1 Le lezioni si svolgeranno in diretta ma saranno registrate e, pertanto, fruibili dagli Allievi anche in un momento successivo.
Per informazioni
Amministrative (tasse, immatricolazioni, procedure, ecc...)
Area Gestione Didattica Dopo Laurea e Alta Formazione - Settore Master e Alta Formazione
80135 Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 (II piano)
lunedì e mercoledì ore 9.00-14.00
ricevimento telefonico:
tel. 081.2522327/473
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 11.00-12.00
tel. 081.2522348
lunedì, mercoledì, venerdì ore 11.00-12.00
e-mail (inserendo nell'oggetto il nome del master e/o corso per il quale si richiedono informazioni)
Didattiche
© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0