MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea
Master

Università degli Studî
Suor Orsola Benincasa - Napoli

Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Master biennale di I livello in

Giornalismo

Anni Accademici 2020/2021 - 2021/2022

Bando di concorso per l'attribuzione di n. 1 borsa di studio "Giancarlo Siani"

Art. 1 - Istituzione

È indetto il concorso interno per l'attribuzione di n. 1 borsa di studio dell'importo di € 1.200,00 al lordo delle ritenute di legge, per gli allievi del Master Biennale di I Livello in Giornalismo (a.a. 2020-2021/2021-2022).

Art. 2 - Requisiti di ammissione

Possono partecipare al concorso gli allievi del Master Biennale di I Livello in Giornalismo (a.a. 2020-2021/2021-2022) che risultano regolarmente iscritti al primo anno del Master.

Il concorso consisterà nella presentazione di un elaborato ai sensi dell'art. 3 del presente bando di concorso.

Art. 3 - Tipologia Elaborato

I candidati dovranno presentare un articolo per la carta stampata che tratti il seguente tema:
"A Napoli ci sono troppe armi. Secondo il prefetto Marco Valentini, che di recente ha lanciato un allarme in proposito, questa è la città italiana in cui ne circolano di più. L'impressione è che il tema non appassioni il dibattito pubblico. E poche sono state finora le iniziative assunte dalle forze politiche e sociali". Il candidato valuti fatti e implicazioni e scriva una corrispondenza di non più di 3500 battute per una testata nazionale.

I candidati potranno avvalersi di più generi giornalistici (reportage, inchiesta, intervista, resoconto; non il corsivo e l'editoriale).

L'articolo dovrà prevedere obbligatoriamente un minimo di 2500 e un massimo di 3000 battute tipografiche (spazi inclusi).

Art. 4 - Modalità di consegna dell'elaborato

L'elaborato dovrà essere inviato, entro le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2021 tramite e-mail a questo indirizzo, inserendo nell'oggetto-mail: "ARTICOLO PREMIO SIANI". Alla ricezione della mail, il gruppo di lavoro del Master invierà un messaggio a ogni candidato per ricevuta; ogni candidato dovrà accertarsi - attraverso tale ultimo messaggio di ricevuta - che l'elaborato sia pervenuto alla casella mail sopra indicata.

I candidati potranno inoltre consegnare a mano l'elaborato, in forma cartacea, entro le ore 12.00 del 10 settembre 2021, presso l'ufficio di Direzione e coordinamento didattico del Master.

Art. 5 - Commissione giudicatrice e Valutazione

La Commissione giudicatrice, nominata con Decreto Rettorale, sarà composta da tre componenti.

Il giudizio della Commissione sarà espresso in sessantesimi.

Art. 6 - Attribuzione Borsa di studio

La Commissione, a seguito della valutazione degli elaborati, designerà l'assegnatario della borsa di studio. L'esito del concorso sarà pubblicato sul sito www.unisob.na.it.

Tale pubblicazione rappresenterà notifica ufficiale al vincitore.

Art. 7 - Accesso agli atti - Responsabile del procedimento

Ai candidati è garantito il diritto di accesso alla documentazione inerente il procedimento, a norma della vigente normativa. Tale diritto potrà essere esercitato secondo le modalità stabilite dal Regolamento di Ateneo. Il Responsabile di ogni adempimento inerente il procedimento di cui al presente bando è
Area Gestione Didattica dopo Laurea e Alta Formazione
Dott.ssa Donata Brunetti
e-mail: visualizza l'indirizzo
pec: visualizza l'indirizzo

Art. 8 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (di seguito GDPR), l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (UNISOB) informa coloro che presenteranno domanda in relazione al presente bando che i dati forniti nell'ambito della procedura selettiva saranno trattati per il perseguimento delle finalità istituzionali proprie dell'Università in relazione alla detta selezione e per l'adempimento di eventuali obblighi normativi a essa connessi. I dati conferiti dai partecipanti saranno trattati conformemente a quanto previsto dall'attuale normativa applicabile europea (GDPR) e italiana (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.). L'informativa completa è disponibile sul sito https://www.unisob.na.it/privacy.htm.

Art. 9 - Pubblicità degli atti

Il presente bando di selezione e tutti gli atti ad esso collegati saranno resi noti esclusivamente mediante pubblicazione sul sito web di Ateneo all'indirizzo www.unisob.na.it e all'Albo Ufficiale dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

La pubblicazione all'Albo Ufficiale di Ateneo ha valore di notifica ufficiale a tutti gli effetti e non saranno inoltrate comunicazioni personali agli interessati.

Napoli, 30/06/2021

Il Rettore
Prof. Lucio d'Alessandro

Emanato con D.R. n. 358 del 30/06/2021

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0