Dopo Laurea
Master

Coca-Cola HBC Italia
Premio Ischia 2012
Università degli Studî Suor Orsola Benincasa - Napoli

master biennale in Giornalismo

Premio "Maria Grazia Di Donna" bandito da Coca-Cola HBC Italia nell'ambito del Premio Ischia 2012

 

art. 1

È indetto fra gli allievi del Master in Giornalismo del biennio in corso (a.a. 2011-2012/2012-2013) il Premio "Grazia Maria Di Donna" destinato ad autori di articolo giornalistico sul tema "Il rapporto tra le multinazionali e il territorio campano: Il caso Coca-Cola HBC Italia a Marcianise".

 

art. 2

Sono iscritti di diritto, salvo rinuncia, tutti gli allievi immatricolati al Master biennale in Giornalismo per il biennio 2011-2012/2012-2013.

 

art. 3

L'eventuale lettera di rinuncia alla partecipazione al bando, redatta in carta semplice, va indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Via Suor Orsola, 10 - 80135 Napoli, recante sulla busta la dicitura: Master in Giornalismo - Premio "Grazia Maria Di Donna", dovrà essere inviata o consegnata a mano all'indirizzo: Università Suor Orsola Benincasa - Ufficio Master - via Suor Orsola 10 - Napoli.

 

art. 4

I partecipanti dovranno consegnare in formato cartaceo al Coordinamento della Scuola di giornalismo, entro mercoledì 6 giugno 2012, un articolo giornalistico sul tema "Il rapporto tra le multinazionali e il territorio campano: Il caso Coca-Cola HBC Italia a Marcianise", e contestualmente in formato PDF (corredato eventualmente da massimo 3 foto in formato .jpg) a questa casella di posta elettronica con oggetto "Premio Grazia Maria Di Donna".

Requisito irrinunciabile dell'articolo è che conti un minimo di 2.000 e un massimo di 3.000 battute tipografiche (spazi compresi).

 

art. 5

La Commissione giudicatrice sarà composta da: Lucio d'Alessandro, Rettore Università degli Studi di Napoli "Suor Orsola Benincasa"; Virman Cusenza, Direttore Il Mattino; Francesco De Core, Caporedattore Centrale Il Mattino; Giuseppe De Filippi, Capo redattore TG5 Mediaset; Giuseppe Marra, Cavaliere del Lavoro e Amministratore Unico GMC; Elio Valentino, Presidente Fondazione Premio Ischia.

 

art. 6

La Commissione, a seguito della valutazione degli elaborati, designerà l'assegnatario della borsa di studio. Il giudizio della Commissione è insindacabile.
L'attribuzione dei premi avverrà sulla base di una graduatoria di merito redatta dalla commissione giudicatrice.
Al candidato risultato primo, sarà riconosciuta:
n. 1 borsa di studio del valore di euro 5.000,00 (cinquemila,00 euro).

La borsa di studio sarà erogata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia.
Saranno altresì rimborsate le spese di trasferimento ed alloggio del vincitore in occasione del "Premio Ischia 2012" che si terrà ad Ischia dal 29 giugno al 1 luglio 2012.
La consegna del premio avverrà durante la trasmissione televisiva, le cui riprese avverranno la sera del 30 giugno 2012 ad Ischia ed andrà in onda su RAI Uno.

Coca-Cola HBC Italia avrà facoltà di pubblicare tutte le opere pervenute sul proprio sito istituzionale www.coca-colahellenic.it, nell'ambito dei propri canali distributivi e sui canali di promozione del Concorso che saranno eventualmente attivati sui social network Facebook, e Twitter.

 

art. 7

Il presente bando sarà pubblicato sui siti www.unisob.na.it, www.coca-colahellenic.it e sul sito ufficiale dell'evento www.premioischia.it.
Il nome dell'assegnatario della borsa di studio verrà reso pubblico all'Albo dell'Ateneo e pubblicato sul sito www.unisob.na.it. Tale pubblicazione rappresenterà notifica ufficiale al vincitore.

 

art. 8

L'Amministrazione Universitaria, in attuazione della Legge 675/96, e successive integrazioni e modifiche, si impegna a utilizzare i dati personali forniti dai candidati per l'espletamento delle procedure concorsuali e per fini istituzionali.

 

 

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0