MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea
Master

Università degli Studî
Suor Orsola Benincasa - Napoli

Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Centro di Lifelong Learning di Ateneo

Master di I livello in

Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie
(1500 ore – 60 CFU)

Bando di concorso I edizione - Anno Accademico 2019/2020

Agevolazioni e riduzioni economiche

Credenziali uniche per la fruizione dei servizi di Ateneo

Ogni studente regolarmente iscritto all'Ateneo a qualsiasi corso dopo laurea (master, perfezionamento, corso di formazione, etc.) viene dotato di credenziali (Nome Utente e Password) valide per l'accesso a tutti i servizi on line dell'Ateneo (area operativa, stanza virtuale, piattaforma e-learning, posta elettronica istituzionale, aree wireless, servizi della Biblioteca).

Come si fa ad avere il Nome Utente?

  1. Lo studente si registra all'area operativa per effettuare l'iscrizione ad un corso: in questa fase utilizzerà come Nome Utente il codice fiscale e come password quella che lui stesso avrà scelto durante la registrazione.
  2. Lo studente completa la procedura di iscrizione e scarica la modulistica da consegnare in Segreteria Studenti e i MAV per il pagamento delle quote previste.
  3. All'atto della regolarizzazione della propria iscrizione, ovvero quando sarà stata consegnata alla Segreteria Studenti la modulistica prevista e saranno stati effettuati e registrati i pagamenti previsti, verrà assegnato automaticamente il Nome Utente definitivo, che sarà comunicato a mezzo e-mail all'indirizzo fornito all'atto della registrazione. Il formato standard utilizzato per l'assegnazione del Nome Utente è nome.cognome, salvo i casi di omonimia per i quali viene aggiunto un numero dopo il cognome.

Come si fa ad avere la Password?

La Password viene scelta direttamente dallo studente all'atto della registrazione all'area operativa e può essere modificata dallo studente stesso in qualsiasi momento. Si raccomanda l'utilizzo di password complesse e si ricorda che la password non va mai comunicata a terzi, in nessun caso. Se viene smarrita, si può utilizzare l'apposita procedura di recupero password (oppure ci si può rivolgere agli sportelli della Segreteria Studenti muniti di un valido documento di riconoscimento). Nel caso si decida di cambiare la password, si ricorda che potrebbero trascorrere anche 24 ore prima che sia aggiornata per tutti i servizi.

Quali servizi si possono utilizzare?

Con le credenziali uniche di Ateneo è possibile utilizzare i seguenti servizi.

  1. Area operativa, tramite la quale è possibile, a titolo esemplificativo, visualizzare i propri dati anagrafici, inserire i propri dati reddituali (Certificazione ISEE), stampare il bollettino MAV per il pagamento delle tasse, controllare i versamenti effettuati e gli eventuali in debito, consultare e stampare il proprio piano di studio, etc.
  2. Stanza virtuale, tramite la quale è possibile, a titolo esemplificativo, trovare informazioni su contatti e orari di ricevimento degli Uffici, news e avvisi, offerte di stage e placement, informazioni sui servizi dedicati agli studenti, etc.
  3. Piattaforma e-learning di Ateneo, per la fruizione delle attività di formazione a distanza (se previste dal corso).
  4. Posta elettronica istituzionale, un indirizzo di posta elettronica personale (nel formato nome.cognome@studenti.unisob.na.it) che sarà possibile utilizzare per le proprie attività di studio e per favorire la comunicazione con gli altri studenti, i docenti e gli uffici didattici e amministrativi. N.B.: si ricorda che tutte le comunicazioni relative alle attività didattiche e alla FAD saranno inviate a tale indirizzo di posta elettronica, che gli iscritti ai corsi dopo laurea sono tenuti a consultare regolarmente.
  5. Aree wireless, per il collegamento ad Internet in tutte le aree messe a disposizione degli studenti presso tutte le sedi dell'Ateneo (incluse le sedi periferiche e la Residenza Universitaria). Per accedere al servizio lo studente deve individuare tra le reti wireless disponibili sul proprio dispositivo quella con SSID UNISOB-WIFI, connettersi e provare a navigare. Al primo tentativo sarà automaticamente visualizzata una pagina di accesso nella quale dovrà inserire le credenziali uniche di Ateneo. Non sono richieste particolari configurazioni né altre operazioni da effettuare sul dispositivo.
  6. Servizio di prestito bibliotecario, per la fruizione del Servizio di prestito della Biblioteca Erminia Capocelli.

N.B.:
- la fruizione del servizio di posta elettronica è condizionata all'accettazione del Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale.
- la fruizione del servizio di accesso wireless ad Internet è condizionata all'accettazione del Regolamento per l'utilizzo della connessione wireless di Ateneo.

Si ricorda che l'accesso a tutti i servizi offerti dall'Ateneo è strettamente personale e che l'utente si assume la responsabilità di mantenere segreta la password d'accesso e risponde personalmente delle operazioni compiute tramite le credenziali concesse a suo nome.

Calendario dei seminari intensivi in presenza e argomenti

  1. Giovedì 12 dicembre 2019 ore 15:00, Fondamenti di pedagogia generale ed elementi di pedagogia sanitaria
  2. Giovedì 16 gennaio 2020 ore 15:00, Globalizzazione, migrazioni e intercultura. Dinamicità della cultura e creatività
  3. Giovedì 23 gennaio 2020 ore 15:00, Progettazione della formazione in ambito sanitario
  4. Venerdì 24 gennaio 2020 ore 15:00, Il linguaggio del corpo. I professionisti in ambito sanitario come adulti in apprendimento
  5. Giovedì 30 gennaio 2020 ore 15:00, La comunicazione all'interno della società dell'informazione
  6. Giovedì 6 febbraio 2020 ore 15:00, Teorie e tecniche della negoziazione nelle organizzazioni lavorative
  7. Giovedì 13 febbraio 2020 ore 15:00, Aggiornamento professionale ed Educazione continua in Medicina
  8. Venerdì 21 febbraio 2020 ore 15:00, Organizzazione delle risorse e programmazione nei servizi sanitari. La multidisciplinarietà
  9. Giovedì 27 febbraio 2020 ore 15:00, Il Management sanitario. Organizzazione dei percorsi sanitari assistenziali
  10. Giovedì 5 marzo 2020 ore 15:00, Programmazione e progettazione nei servizi sanitari e sociosanitari. L'organizzazione e la gestione dei carichi di lavoro
  11. Giovedì 19 marzo 2020 ore 15:00, La gestione strategica delle risorse umane in ambito sanitario
  12. Venerdì 20 marzo 2020 ore 15:00, Elementi e strategie per l'analisi organizzativa. Sistema sanitario Italiano e Sanità Digitale: opportunità e rischi
  13. Giovedì 26 marzo 2020 ore 15:00, Gestione di una crisi aziendale in sanità nel pubblico e nel privato
  14. Venerdì 27 marzo 2020 ore 15:00, Aspetti giuridici delle responsabilità nelle professioni sanitarie
  15. Giovedì 2 aprile 2020 ore 15:00, Economicità nelle aziende sanitarie. Il processo di budgeting. La gestione amministrativo/contabile: l'analisi di bilancio, il budgeting, il controllo di gestione
  16. Venerdì 3 aprile 2020 ore 15:00, Metodologia, gestione e controllo della qualità, valutazione qualitativa della professionalità nelle aziende sanitarie

Gli incontri in presenza saranno integrati da attività di formazione a distanza (FAD), studio individuale e stage. Le attività di stage si svolgeranno come indicato a questo collegamento.

Video di presentazione

Per informazioni

Amministrative (tasse, immatricolazioni, procedure, ecc...)

Area Gestione Didattica Dopo Laurea e Alta Formazione - Settore Master e Alta Formazione
80135 Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 (II piano)
tel. 081.2522327/473/348 e-mail
orari di apertura al pubblico
martedì e mercoledì ore 9.30-12.30
giovedì ore 15.30-16.30

Didattiche

dott. Salvatore Lanzilli
tel. 331.2139035 (dal lunedì al mercoledì dalle 09:00 alle 11:00; giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 17:00) e-mail

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0