MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea
Master

Università degli Studî
Suor Orsola Benincasa - Napoli

Dipartimento di Scienze umanistiche

Master di I livello in

Traduzione professionale e mediazione linguistica per la comunicazione d'impresa
(1500 ore - 60 CFU)

Bando di concorso IX edizione - Anno Accademico 2019/2020

Agevolazioni e riduzioni economiche

Riduzioni economiche per particolari categorie

Per i soci ALSOB (Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa) da almeno due anni continuativi è previsto uno sconto del 15% dell'intera quota.

Convenzione con Intesa Sanpaolo 'per Merito' - prestiti fino a 50.000 euro per finanziare gli studi a condizioni vantaggiose

Credenziali uniche per la fruizione dei servizi di Ateneo

Ogni studente regolarmente iscritto all'Ateneo a qualsiasi corso dopo laurea (master, perfezionamento, corso di formazione, etc.) viene dotato di credenziali (Nome Utente e Password) valide per l'accesso a tutti i servizi on line dell'Ateneo (area operativa, stanza virtuale, piattaforma e-learning, posta elettronica istituzionale, aree wireless, servizi della Biblioteca).

Come si fa ad avere il Nome Utente?

  1. Lo studente si registra all'area operativa per effettuare l'iscrizione ad un corso: in questa fase utilizzerà come Nome Utente il codice fiscale e come password quella che lui stesso avrà scelto durante la registrazione.
  2. Lo studente completa la procedura di iscrizione e scarica la modulistica da consegnare in Segreteria Studenti e i MAV per il pagamento delle quote previste.
  3. All'atto della regolarizzazione della propria iscrizione, ovvero quando sarà stata consegnata alla Segreteria Studenti la modulistica prevista e saranno stati effettuati e registrati i pagamenti previsti, verrà assegnato automaticamente il Nome Utente definitivo, che sarà comunicato a mezzo e-mail all'indirizzo fornito all'atto della registrazione. Il formato standard utilizzato per l'assegnazione del Nome Utente è nome.cognome, salvo i casi di omonimia per i quali viene aggiunto un numero dopo il cognome.

Come si fa ad avere la Password?

La Password viene scelta direttamente dallo studente all'atto della registrazione all'area operativa e può essere modificata dallo studente stesso in qualsiasi momento. Si raccomanda l'utilizzo di password complesse e si ricorda che la password non va mai comunicata a terzi, in nessun caso. Se viene smarrita, si può utilizzare l'apposita procedura di recupero password (oppure ci si può rivolgere agli sportelli della Segreteria Studenti muniti di un valido documento di riconoscimento). Nel caso si decida di cambiare la password, si ricorda che potrebbero trascorrere anche 24 ore prima che sia aggiornata per tutti i servizi.

Quali servizi si possono utilizzare?

Con le credenziali uniche di Ateneo è possibile utilizzare i seguenti servizi.

  1. Area operativa, tramite la quale è possibile, a titolo esemplificativo, visualizzare i propri dati anagrafici, inserire i propri dati reddituali (Certificazione ISEE), stampare il bollettino MAV per il pagamento delle tasse, controllare i versamenti effettuati e gli eventuali in debito, consultare e stampare il proprio piano di studio, etc.
  2. Stanza virtuale, tramite la quale è possibile, a titolo esemplificativo, trovare informazioni su contatti e orari di ricevimento degli Uffici, news e avvisi, offerte di stage e placement, informazioni sui servizi dedicati agli studenti, etc.
  3. Piattaforma e-learning di Ateneo, per la fruizione delle attività di formazione a distanza (se previste dal corso).
  4. Posta elettronica istituzionale, un indirizzo di posta elettronica personale (nel formato nome.cognome@studenti.unisob.na.it) che sarà possibile utilizzare per le proprie attività di studio e per favorire la comunicazione con gli altri studenti, i docenti e gli uffici didattici e amministrativi. N.B.: si ricorda che tutte le comunicazioni relative alle attività didattiche e alla FAD saranno inviate a tale indirizzo di posta elettronica, che gli iscritti ai corsi dopo laurea sono tenuti a consultare regolarmente.
  5. Aree wireless, per il collegamento ad Internet in tutte le aree messe a disposizione degli studenti presso tutte le sedi dell'Ateneo (incluse le sedi periferiche e la Residenza Universitaria). Per accedere al servizio lo studente deve individuare tra le reti wireless disponibili sul proprio dispositivo quella con SSID UNISOB-WIFI, connettersi e provare a navigare. Al primo tentativo sarà automaticamente visualizzata una pagina di accesso nella quale dovrà inserire le credenziali uniche di Ateneo. Non sono richieste particolari configurazioni né altre operazioni da effettuare sul dispositivo.
  6. Servizio di prestito bibliotecario, per la fruizione del Servizio di prestito della Biblioteca Erminia Capocelli.

N.B.:
- la fruizione del servizio di posta elettronica è condizionata all'accettazione del Regolamento per l'utilizzo del servizio di posta elettronica istituzionale.
- la fruizione del servizio di accesso wireless ad Internet è condizionata all'accettazione del Regolamento per l'utilizzo della connessione wireless di Ateneo.

Si ricorda che l'accesso a tutti i servizi offerti dall'Ateneo è strettamente personale e che l'utente si assume la responsabilità di mantenere segreta la password d'accesso e risponde personalmente delle operazioni compiute tramite le credenziali concesse a suo nome.

Calendario delle lezioni

Dicembre 2019
 
Giorno Docente Modulo
martedì 17 dicembre 2019 PERRI ANTONIO ITALIANO PROFESSIONALE PER L'IMPRESA
mercoledì 18 dicembre 2019 PERRI ANTONIO ITALIANO PROFESSIONALE PER L'IMPRESA
giovedì 19 dicembre 2019 PERRI ANTONIO ITALIANO PROFESSIONALE PER L'IMPRESA
Gennaio 2020
 
Giorno Docente Modulo
martedì 7 gennaio 2020 RAMMAIRONE INGLESE PROFESSIONALE MODULO 2
mercoledì 8 gennaio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
giovedì 9 gennaio 2020 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
martedì 14 gennaio 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
mercoledì 15 gennaio 2020 ore 14.00-18.00 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
giovedì 16 gennaio 2020 ore 14.00-18.00 RAMMAIRONE INGLESE PROFESSIONALE MODULO 2
martedì 21 gennaio 2020 RAMMAIRONE INGLESE PROFESSIONALE MODULO 2
mercoledì 22 gennaio 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
giovedì 23 gennaio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
martedì 28 gennaio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
mercoledì 29 gennaio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
giovedì 30 gennaio 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
Febbraio 2020
 
Giorno Docente Modulo
martedì 4 febbraio 2020 RAMMAIRONE INGLESE PROFESSIONALE MODULO 2
mercoledì 5 febbraio 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
giovedì 6 febbraio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
martedì 11 febbraio 2020 RAMMAIRONE GABRIELLA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 2
mercoledì 12 febbraio 2020 RAMMAIRONE GABRIELLA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 2
giovedì 13 febbraio 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
martedì 18 febbraio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
mercoledì 19 febbraio 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
giovedì 20 febbraio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
martedì 25 febbraio 2020 RAMMAIRONE INGLESE PROFESSIONALE MODULO 2
mercoledì 26 febbraio 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
giovedì 27 febbraio 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
Marzo 2020
 
Giorno Docente Modulo
martedì 3 marzo 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
mercoledì 4 marzo 2020 ore 13.00-17.00 DAWES BARBARA INGLESE PROFESSIONALE MODULO 1
giovedì 5 marzo 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
martedì 10 marzo 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
mercoledì 11 marzo 2020 GRECO GAIA MARKETING E COMUNICAZIONE
giovedì 12 marzo 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
martedì 17 marzo 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
mercoledì 18 marzo 2020 GRECO GAIA MARKETING E COMUNICAZIONE
giovedì 19 marzo 2020 CASTIELLO ELEMENTI DI LINGUA CINESE PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
martedì 24 marzo 2020 GRECO GAIA MARKETING E COMUNICAZIONE
mercoledì 25 marzo 2020 PICONE WEB MARKETING
giovedì 26 marzo 2020 GRECO GAIA MARKETING E COMUNICAZIONE
martedì 31 marzo 2020 GRECO GAIA MARKETING E COMUNICAZIONE
Aprile 2020
 
Giorno Docente Modulo
mercoledì 1 aprile 2020 PICONE WEB MARKETING
giovedì 2 aprile 2020 GRECO GAIA MARKETING E COMUNICAZIONE
martedì 7 aprile 2020 GRECO GAIA MARKETING E COMUNICAZIONE
mercoledì 8 aprile 2020 PERRI ANTONIO ITALIANO PROFESSIONALE PER L'IMPRESA
giovedì 9 aprile 2020 PICONE WEB MARKETING
martedì 14 aprile 2020    
mercoledì 15 aprile 2020 PERRI ANTONIO ITALIANO PROFESSIONALE PER L'IMPRESA
giovedì 16 aprile 2020 PICONE WEB MARKETING
martedì 21 aprile 2020    
mercoledì 22 aprile 2020 PERRI ANTONIO ITALIANO PROFESSIONALE PER L'IMPRESA
giovedì 23 aprile 2020 PICONE WEB MARKETING
martedì 28 aprile 2020    
mercoledì 29 aprile 2020 PICONE WEB MARKETING
Maggio 2020
 
Giorno Docente Modulo
martedì 5 maggio 2020 PICONE WEB MARKETING
mercoledì 6 maggio 2020 ore 14.00-18.00 PERRI ANTONIO ITALIANO PROFESSIONALE PER L'IMPRESA
giovedì 7 maggio 2020    
martedì 12 maggio 2020    
mercoledì 13 maggio 2020 PICONE WEB MARKETING
giovedì 14 maggio 2020    
martedì 19 maggio 2020    
mercoledì 20 maggio 2020 PICONE WEB MARKETING
giovedì 21 maggio 2020    
martedì 26 maggio 2020    
mercoledì 27 maggio 2020    
giovedì 28 maggio 2020  

Per informazioni

Amministrative (tasse, immatricolazioni, procedure, ecc...)

Area Gestione Didattica Dopo Laurea e Alta Formazione - Settore Master e Alta Formazione
80135 Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 (II piano)
tel. 081.2522327/473/348 e-mail
orari di apertura al pubblico
martedì e mercoledì ore 9.30-12.30
giovedì ore 15.30-16.30

Didattiche

dott.ssa Immacolata Sellone e-mail

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0