Dopo Laurea

Avvisi

16.7.2019
Corsi di formazione

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (a.a. 2018/19) - quinto scorrimento graduatorie finali di merito


Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno
Anno Accademico 2018/2019

Scorrimento graduatorie finali di merito (Scuola dell'infanzia - Scuola primaria - Scuola secondaria di II grado)

Con D.R. n. 515 del 16 luglio 2019 si dispone lo scorrimento delle graduatorie finali di merito per gli ordini di scuola:

 
Ordine di scuola dalla posizione alla posizione inclusa
Infanzia 480 480
Primaria 379 379
Secondaria di II grado 313 313

I termini entro i quali procedere all'immatricolazione sono: dal 16 luglio 2019 e fino alle ore 12:00 del 19 luglio 2019 sul sito web https://areaoperativa.unisob.na.it/ accedendo con le stesse credenziali già utilizzate per l'iscrizione al concorso. La relativa modulistica, scaricata all'atto dell'iscrizione on line, corredata dell'avvenuto pagamento della prima rata d'iscrizione, della tassa per il diritto allo studio e dell'eventuale (MOD. Sos-abb) per il percorso abbreviato (vedi nota(1)), dovrà essere consegnata presso gli sportelli della Segreteria Studenti al piano terra della sede centrale dell'Università in Corso V. Emanuele, 292 entro e non oltre le ore 12:00 del 22 luglio 2019.

La mancata consegna della documentazione entro i termini indicati (anche se si è provveduto al pagamento della quota di iscrizione) verrà considerata come rinuncia e si procederà, con successivo avviso sul sito web, allo scorrimento della graduatoria medesima.

In caso di collocazione in posizione utile in graduatorie differenti, i candidati, in sede di perfezionamento dell'iscrizione, devono optare per un solo grado di scuola. (bando approvato con D.R. n. 142 del 01/03/2019 art. 9 comma 4).

Si comunica che sono in corso le operazione di verifica delle dichiarazione e della documentazione prodotta dai candidati durante la fase concorsuale e che ai sensi dell'art. 9 comma 2 del citato bando approvato con D.R. n. 142 del 01/03/2019 "l'Università potrà provvedere, anche dopo l'immatricolazione, alla verifica della veridicità delle autocertificazioni rese dai candidati, procedendo agli adempimenti conseguenti".

Si ricorda, infine, ai sensi dell'art. 9 comma 7 che "La frequenza ai predetti percorsi è incompatibile con l'iscrizione a qualsiasi altro corso che dà diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari o accademici in Italia o all'estero, da qualsiasi ente organizzato. È consentito ai corsisti che frequentino dottorati di ricerca di sospendere la frequenza".

Istruzioni per l'immatricolazione (pdf)

Ammessi in soprannumero
ai sensi del D.M. 92 del 08 febbraio 2019 art. 4 comma 4

Con D.R. n. 515 del 16 luglio 2019 si è disposta la proroga dell'immatricolazione degli ammessi in soprannumero (D.M. 92 del 08 febbraio 2019 art. 4 comma 4) presenti nell'elenco pubblicato e che hanno fatto richiesta di pre-iscrizione al Corso di formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno. Per visualizzare l'elenco cliccare qui. I nominativi presenti nell'elenco possono provvedere all'immatricolazione on line sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it, accedendo con le stesse credenziali già utilizzate per la pre-iscrizione, a partire dal 16 luglio 2019 e fino alle ore 12:00 del 19 luglio 2019.

Dovranno, altresì, consegnare, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 luglio 2019, presso gli sportelli della Segreteria Studenti al piano terra della sede centrale dell'Università in Corso V. Emanuele, 292, la relativa modulistica, scaricata all'atto dell'immatricolazione on line, corredata dalla ricevuta dell'avvenuto pagamento della prima rata di iscrizione e della tassa per il diritto allo studio.

La mancata consegna della documentazione e del pagamento delle tasse universitarie è considerata come rinuncia al corso.

Per problemi tecnici connessi alla procedura informatica inviare una mail a questo indirizzo.

Per informazioni: e-mail

(1) Ai sensi del D.M. n. 92 del 08 febbraio 2019 art. 3 comma 5, l'Ateneo predispone percorsi abbreviati, finalizzati all'acquisizione del titolo, per i soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione e risultino utilmente collocati in graduatoria di merito, ovvero ammessi in soprannumero ai sensi dell'articolo 4, comma 4 dello stesso decreto. Ai fini di cui al comma precedente, l'Ateneo valuta le competenze già acquisite e predispongono i relativi percorsi, fermo restando l'obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio espressamente previsti dal citato decreto 30 settembre 2011 come diversificati per grado di scuola. I soggetti che si trovano nelle condizioni descritte sono tenuti a compilare il (MOD. Sos-abb) e sarà riconosciuto uno sconto di 850,00€ sul pagamento della III rata d'iscrizione.

Per informazione sull'utilizzo della carta del docente consulta avviso.

Vai alla pagina dei Corsi di sostegno

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0