Dopo Laurea

Avvisi

7.10.2019
Master

Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private (XIV ciclo - a.a. 2018/19) - svolgimento test on line e relativa verbalizzazione, linee guida e adempimenti prova finale


1. Svolgimento test on line e relativa verbalizzazione

Tutti i Master attivati dall'Ateneo prevedono un piano di studio con l'indicazione delle attività formative (insegnamenti, stage, project work) che ciascun iscritto può visualizzare nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it, alla voce di menu "Piano di studio".

Le prove intermedie si svolgeranno on-line attraverso un unico test "cumulativo" che verterà sui contenuti delle lezioni e corrisponderà ai singoli insegnamenti previsti dal piano di studio.

Il test per il suddetto Master sarà disponibile nella piattaforma fad nei prossimi giorni e gli iscritti potranno svolgerlo entro il giorno 10 novembre 2019.

La verbalizzazione degli esiti del test è prevista per il giorno 28 novembre 2019.

Gli iscritti al Master, pertanto, dovranno obbligatoriamente prenotarsi a tutti gli esami previsti dal loro piano di studio entro il 20 novembre 2019 nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it non appena saranno visibili gli appelli e in tal modo si provvederà alla registrazione dell'esito.

2. Linee guida e adempimenti prova finale

In occasione dell'esame finale gli allievi del Master dovranno presentare una relazione di approfondimento su una delle tematiche trattate nell'ambito delle lezioni frontali collegandola alle attività di stage svolte; la relazione deve essere strutturata come un breve saggio.

Per la stesura della suddetta relazione finale occorre attenersi scrupolosamente alle norme redazionali contenute nel file allegato in ragione della successiva pubblicazione nell'ambito un volume edito dall'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e dotato di codice ISBN, che rappresenterà un valore aggiunto per gli Allievi nonché un ulteriore titolo culturale spendibile.

Le relazioni finali, complete di frontespizio, dovranno essere caricate sulla piattaforma FAD (nell'apposita sezione) in formato word entro il 10 dicembre 2019.

Gli allievi consegneranno una copia cartacea della relazione in occasione della giornata fissata per la proclamazione.

Gli allievi dovranno consegnare presso l'Area Gestione Dopo Laurea e Alta Formazione un attestato di avvenuto svolgimento dello stage da richiedere all'Ente ospitante (gli allievi esonerati dallo stage, naturalmente, non dovranno presentare tale certificazione), nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Gli allievi dovranno obbligatoriamente prenotarsi alla prova di stage e alla prova finale previsti dal loro piano di studio entro il giorno 10 dicembre 2019.

La conclusione del Master e la proclamazione finale è fissata per il giorno 16 dicembre 2019 alle ore 14:00.

Per gli Allievi che non dovessero riuscire a completare lo stage entro dicembre o che per validi e documentati motivi fossero impossibilitati a partecipare alla sessione di dicembre potrà essere prevista - su richiesta - una sessione suppletiva in gennaio 2020. Le istanze di ammissione alla sessione suppletiva devono essere trasmesse a questo indirizzo e la documentazione di cui sopra (relazione finale e attestato stage) dovrà essere inviata e trasmessa entro e non oltre il 10 gennaio 2020.

Il coordinamento didattico

Vai alla home del master

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0