Dopo Laurea

Avvisi

14.11.2019
Master
Centro di Lifelong Learning

Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie (I edizione - a.a. 2019/20) - attività in presenza, attività a distanza, stage, certificazioni intermedie seminari intensivi


Il Master è finalizzato alla formazione di professionisti in grado di svolgere funzioni di coordinamento in ambito sanitario.

Il percorso ha l'obiettivo di formare un professionista con elevate conoscenze e competenze nella la gestione e organizzazione del settore sanitario, che sia in grado di organizzare i servizi e gestire le risorse umane e tecnologiche, analizzare criticamente gli aspetti normativi, etici, deontologici e della responsabilità nelle professioni dell'area sanitaria, utilizzare i metodi e gli strumenti della ricerca nell'area dell'organizzazione dei servizi sanitari, comunicare con chiarezza sulle problematiche di tipo organizzativo e interpersonale con gli altri operatori sanitari e con l'utenza.

Il calendario degli incontri in presenza - sotto forma di Seminari intensivi - si articolerà in un incontro settimanale della durata di 4 ore ciascuno da gennaio 2020 ad aprile 2020, per un totale di 15 giornate.

Gli incontri si terranno sempre in orario pomeridiano, con inizio alle ore 15.00, di norma il giovedì e/o venerdì. Il calendario con il programma dettagliato sarà pubblicato a breve. Le lezioni in presenza, saranno integrate da attività formative a distanza.

Per ciascun Seminario intensivo il Coordinamento scientifico del Master rilascerà anche singoli attestati per certificare le elevate competenze acquisite.

Il Comitato scientifico può riservarsi di predisporre piani di recupero didattico personalizzato in FAD per allievi che superassero il limite di assenze consentito.

In base a quanto previsto dall'Accordo Stato-Regioni del 1 agosto 2007, l'attività di stage/tirocinio deve avere obbligatoriamente una durata di almeno 500 ore, da svolgersi presso strutture pubbliche o private accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale (ASL, Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliero - Universitarie, Enti e Istituti di Ricovero e Cura a carattere Scientifico).

Gli studenti potranno eventualmente svolgere tali attività presso le strutture di riferimento di alcuni docenti del Master, sotto forma di giornate tecnico-pratiche di volta in volta decise, in accordo con la struttura, nel rispetto dei loro impegni professionali.

Per gli allievi che non dovessero riuscire a completare lo stage/tirocinio entro aprile 2020 (ossia entro la conclusione del Master) sarà possibile conseguire il Master anche in sessioni straordinarie di recupero in date successive.

Il Master sarà inaugurato il 12 dicembre alle 15:00 alla presenza del Delegato del Rettore al LLL, prof. Fabrizio Manuel Sirignano, ordinario di Pedagogia generale e sociale e l'incontro è aperto a tutti gli interessati.

Gli interessati ai posti vacanti potranno presentare domanda entro il 13 gennaio 2020.

Per informazioni didattiche:
tel. 331.2139035 (dal lunedì al mercoledì dalle 09:00 alle 11:00; giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 17:00)

Vai alla home del master

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0