Dopo Laurea

Avvisi

2.3.2020
Corsi di perfezionamento
Centro di Lifelong Learning

Tutor DSA (II edizione - a.a. 2019/20) - secondo elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, il secondo elenco degli ammessi al Corso di perfezionamento e alta formazione specialistica e al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Tutor DSA.

Corso di perfezionamento e alta formazione specialistica

Barbato Elena
Candela Annabella
Ceglie Rosa
Cicalese Maria Avvocata
Guarino Dora
Guida Livia
Maritato Gilda
Marone Angela
Marsiglia Annunziata
Priore Ines
Raimondi Luciana
Rossi Fabiana
Spanò Donatella

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale

Moccia Maria Anna
Pingitore Antonietta
Pizza Amalia
Vitale Maria

Il corso sarà inaugurato giovedì 19 marzo 2020 alle ore 14:30 dal prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e sociale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, con la prima lezione su Ruolo, funzioni e competenze del tutor per l'apprendimento degli studenti DSA nell'ottica inclusiva.

Le lezioni in presenza si terranno in base al calendario disponibile a questo collegamento.

- L'iscrizione al Corso è compatibile con la contemporanea iscrizione a qualsiasi corso di studio universitario (lauree, dottorati, specializzazioni, ecc...) in quanto l'impegno didattico è inferiore alle 1500 ore e ai 60 CFU (https://www.istruzione.it/archivio/web/istruzione/prot17188_09.html). La dichiarazione di non contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari presente nel modulo di immatricolazione è generata automaticamente dal sistema informatico e sarà depennata manualmente a cura della Segreteria Studenti.
- Per i laureati e/o studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e al Corso di Laurea in Scienze dell'educazione e/o lauree magistrali LM50, LM57, LM85, LM93 la quota di iscrizione è ridotta ad € 550; la riduzione sarà applicata sull'importo dell'ultima rata.
- Per tutti coloro che hanno conseguito e/o che sono attualmente iscritto presso questo Ateneo uno dei seguenti Master, la quota di iscrizione è ridotta ad € 500: Docente esperto DSA, Docente esperto ADHD-DDAI, Docente esperto BES, Animatore digitale, Psicomotricità, Psicopedagogia scolastica, Teatro, pedagogia e didattica, Formazione e management teatrale in ambito scolastico ed extrascolastico, Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali; la riduzione sarà applicata sull'importo dell'ultima rata.
- Per i soci ALSOB (Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa) da almeno due anni continuativi è previsto uno sconto del 15% dell'intera quota, che sarà applicato sull'importo dell'ultima rata.

Per ulteriori informazioni didattiche è possibile contattare il n. 3312139035 (lun-mer-ven dalle 11:00 alle 13:00) oppure è possibile scrivere a questo indirizzo.

Procedura di immatricolazione

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 3 marzo 2020 e fino alle 23:59 del 16 marzo 2020 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/.

I candidati dovranno selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Corsi di Perfezionamento > Immatricolazione ad un corso di perfezionamento".

I candidati dovranno, altresì, consegnare, presso gli sportelli della Segreteria Studenti, entro e non oltre le ore 16,30 del 17 marzo 2020, la relativa modulistica, scaricata all'atto dell'immatricolazione, corredata dall'avvenuto pagamento della prima rata di immatricolazione e dal modulo per richiedere le eventuali agevolazioni di pagamento previste dal bando, oppure inviare il tutto a questo indirizzo PEC (posta elettronica certificata).

L'iscrizione al Corso è compatibile con la contemporanea iscrizione a qualsiasi corso di studio universitario (lauree, dottorati, specializzazioni, ecc...) in quanto l'impegno didattico è inferiore alle 1500 ore e ai 60 CFU*.
*https://www.istruzione.it/archivio/web/istruzione/prot17188_09.html

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Vai alla home del corso

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0