Dopo Laurea

Avvisi

7.4.2020
Corsi di formazione

Corsi di specializzazione per il sostegno (IV ciclo - a.a. 2018/19) - istruzioni per l'utilizzo della piattaforma per gli esami finali


Come comunicato nella nota pubblicata in data 30 marzo 2020, l'Ateneo si accinge a completare, per tutti i propri iscritti aventi diritto, le attività del Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità attraverso esami finali on line.

Al fine di accedere alla piattaforma che consentirà l'espletamento delle procedure di esame finale, è necessario verificare il corretto funzionamento della mail istituzionale nome.cognome@studenti.unisob.na.it.

In particolare, è necessario, accedere al proprio account di posta elettronica da qui. Tale link consentirà l'apertura della pagina di accesso ad un account di posta Google. In questa pagina, sarà possibile inserire la password di accesso, facendo sempre riferimento alle credenziali uniche di Ateneo. In caso di difficoltà nel recupero delle proprie credenziali, è possibile visitare questa pagina.

Al suddetto indirizzo di posta elettronica, ciascun corsista avente diritto riceverà una mail contente l'invio alla propria seduta di esami finali. È necessario leggere la mail con le indicazioni ivi contenute e accettare l'invito. L'invito potrà essere visionato anche nel Calendar della mail di Google. Per visualizzare il Calendar, una volta avuto accesso alla mail, è possibile cliccare sul menù in alto a destra per accedere alle App di Google, tra cui compare anche Calendar.

Una volta che si sarà cliccato sull'icona, si aprirà un calendario con l'indicazione del giorno e dell'orario della seduta di specializzazione.

Si comunica inoltre che le date, gli orari e i nomi dei candidati ammessi alla seduta di esami finali saranno pubblicati, attraverso avviso, sul sito web di Ateneo nell'apposita sezione e che la collocazione dei candidati nelle date stabilite non è modificabile.

Per partecipare alla seduta di specializzazione, al momento in cui è stata calendarizzata, si hanno due possibilità:
1) in Calendar, facendo clic sull'evento e successivamente cliccando su "Partecipa a Hangouts Meet". Si aprirà una nuova finestra e bisognerà cliccare su "Partecipa";
2) recuperando, nella propria casella di posta elettronica istituzionale, la mail di invito e cliccando sul link ivi presente. Facendo clic sul link si aprirà una nuova finestra e bisognerà cliccare su "Partecipa".

Una volta avuto accesso alla stanza della seduta di specializzazione, sarà necessario disattivare il microfono e lasciare accesa la videocamera. Questo accorgimento renderà più fluida la connessione ed eviterà di disturbare la seduta di specializzazione con rumori indesiderati. La commissione inviterà ciascun corsista ad accendere il proprio microfono nel momento in cui dovrà effettuare l'esame finale.

Si invitano, inoltre, i corsisti aventi diritto a consultare le Linee Guida sullo svolgimento degli esami finali.

Per ulteriori informazioni sul funzionamento della piattaforma è possibile scaricare una presentazione con audio a questo collegamento.

Vai alla pagina dei Corsi di sostegno

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0