Dopo Laurea

Avvisi

17.2.2021
Corsi di formazione

Corsi di specializzazione per il sostegno (V ciclo - a.a. 2019/20) - modalità di accesso alle lezioni degli insegnamenti


In relazione a quanto già comunicato nell'avviso del 9 febbraio 2021, il Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità sarà inaugurato in data 19 febbraio 2021 e le attività didattiche proseguiranno online secondo l'organizzazione illustrata nel vademecum e secondo il calendario in corso di pubblicazione.

Per accedere alle lezioni degli insegnamenti, che si svolgeranno in modalità sincrona attraverso la funzione meet della piattaforma G-Suite for Education, sarà necessario avere un dispositivo elettronico (pc, laptop o dispositivo mobile) con connessione sufficientemente stabile e attivare la mail istituzionale ottenuta in fase di immatricolazione. L'indirizzo e-mail istituzionale assegnato sarà comunicato all'indirizzo e-mail personale fornito dal/dalla corsista in fase di immatricolazione e sarà attivabile solo dopo 24/48 ore dopo l'avvenuta registrazione del pagamento della prima rata.

Per attivare tale e-mail, è necessario collegarsi a questo link e cliccare sulla voce "Per gli studenti - Accedi al servizio di posta elettronica". Si sarà inviati a un account di posta Google e bisognerà inserire l'indirizzo assegnato (normalmente nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e la stessa password utilizzata per accedere all'Area Operativa e agli altri servizi di Ateneo.

L'attivazione della e-mail istituzionale consentirà, seguendo la procedura illustrata di seguito, un accesso diretto alla lezione.

Nel caso in cui il/la corsista non avesse ancora ricevuto le credenziali per l'accesso alla mail istituzionale, avrà comunque la possibilità di accedere alle lezioni con un indirizzo e-mail privato. In questo caso, però, l'accesso sarà mediato dal/dalla tutor del corso che, verificata l'identità del corsista, accetterà la richiesta di partecipazione alla lezione.

Attivato l'account istituzionale, sarà possibile collegarsi al Servizio LePrE e cercare, nella sezione "Orario delle lezioni", le lezioni previste per la giornata di frequenza opzionando il corso che si frequenta. In particolare, visualizzando il calendario in modalità planning, sarà possibile cliccare sulla lezione di proprio interesse e si accederà così al calendario dell'insegnamento. Accanto a ogni lezione vi sarà il link per accedere al "Meet" della lezione. Apertasi la finestra del meet, bisognerà cliccare su Partecipa alla riunione.

Quando si accede alla lezione, è necessario disattivare il microfono. Questo accorgimento renderà più fluida la connessione ed eviterà di disturbare la lezione con rumori indesiderati. Se richiesto dal docente, sarà possibile attivare il microfono per rispondere e per intervenire. Inoltre, sarà sempre a disposizione una chat, a lato dello schermo, nella quale segnalare interventi o domande.

Infine, i/le docenti potranno pubblicare materiali di studio e attività laboratoriali o nelle pagine relative ai singoli insegnamenti o nelle Classrooom che saranno appositamente attivate.

Nota
Per problemi nel recupero delle credenziali uniche di accesso alla mail, utilizzare la procedura di recupero password oppure contattare questo indirizzo.

Vai alla pagina dei Corsi di sostegno

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0