Dopo Laurea

Avvisi

7.6.2022
Corsi di formazione

Corsi di specializzazione per il sostegno (VI ciclo - a.a. 2020/21) - modalità e calendario per la consegna della domanda di ammissione all'esame finale e degli elaborati


Per l'ammissione all'esame finale dei Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità i candidati devono collegarsi al sito web di Ateneo www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa-old.unisob.na.it/, selezionando nel menu "CARRIERA, PIANI DI STUDIO ED ESAMI" la voce "Invio documentazione per esame finale".

Il candidato troverà tre stringhe per il caricamento della documentazione di seguito indicata:

1) elaborato di approfondimento teorico;
2) relazione sull'esperienza professionale di tirocinio;
3) prodotto multimediale (progettazione didattica che preveda l'utilizzo di uno degli applicativi incontrati durante le attività TIC e relativo prodotto digitale) è realizzato secondo lo schema proposto durante il percorso dal docente supervisore delle attività di TIC).

I primi due documenti dovranno essere redatti secondo le Linee guida qui pubblicate.

Si specifica che la procedura consente il caricamento di file esclusivamente in formato pdf e che, per qualsiasi problema di natura informatica, è necessario contattare l'Help Desk a questo indirizzo e-mail.

Una volta effettuato il caricamento dei documenti richiesti, il sistema genererà la "Domanda di ammissione all'esame finale" che verrà inviata automaticamente all'amministrazione.

La domanda resterà "In attesa di approvazione" fino a quando non sarà effettuata la verifica della correttezza della documentazione presentata dal candidato attraverso la procedura on-line e della documentazione relativa al tirocinio inviata dalla Scuola di riferimento (secondo quanto indicato nell'avviso qui pubblicato.

La procedura di invio della documentazione finale potrà essere effettuata nelle seguenti finestre temporali:
- dalle ore 12:00 del 9 giugno alle ore 12:00 dell'11 giugno 2022
- dalle ore 12:00 del 15 giugno alle ore 12:00 del 17 giugno 2022
- dalle ore 12:00 del 27 giugno alle ore 12:00 del 29 giugno 2022

Tale procedura potrà essere effettuata solo da coloro i quali avranno terminato tutte le attività formative entro le ore 12:00 del 9 giugno 2022, nel caso di consegna nella prima finestra temporale, entro le ore 12:00 del 17 giugno 2022 nel caso di consegna nella seconda finestra temporale, oppure entro le ore 12:00 del 29 giugno 2022, nel caso di consegna nella terza finestra.

In base alla data di invio della domanda, i candidati saranno collocati nelle sessioni di esame che saranno programmate a partire dalla prima settimana di luglio 2022 in poi, così da rispettare i termini indicati dal Decreto Ministeriale n. 755 del 6 luglio 2021. Il calendario delle sedute sarà reso noto attraverso specifici avvisi pubblicati sul sito internet di Ateneo, nella sezione dedicata ai Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

L'avviso varrà come convocazione all'esame finale e nessuna altra comunicazione sarà inviata al candidato.

In sede d'esame finale, il candidato dovrà essere munito di documento di riconoscimento in corso di validità, pena la non ammissione alla prova.

Vai alla pagina dei Corsi di sostegno

© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0