Dopo Laurea

Avvisi

5.10.2022
Centro di Lifelong Learning
Master

Psicopatologia dell'infanzia (0-6) II edizione - a.a. 2022/23 - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di II livello in Psicopatologia dell'infanzia (0-6).

BRUFANI FRANCESCA
CASTALDO FABIO
COLLALTI DONATELLA
DE LUCA SILVIA MARIA
DE SIMINI VITTORIO
DI LORENZO DIANA
FAZIO CATERINA
FORIA MARIANNA
FRANZESE ALESSANDRO
GAMMELLA ALESSANDRA MARIA MANUELA
GUADAGNO ANGELA
INSAUDO JESSICA
MAERAN GILDA
MAGGIORE MARIA NEVE
MASTELLONE IVANA
MIGLIACCIO GAIA
NIUTTA ELEONORA
SILLUZIO SOFIA
TAIANI CRISTINA
TORRISI VENERA MARIA ANTONINA
VECCHIONI NICOLETTA

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 10 ottobre 2022 e fino al 21 ottobre 2022 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

Consultare il tutorial per l'immatricolazione.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

La giornata inaugurale si svolgerà sulla piattaforma Google Meet il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 14:30 con l'intervento del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, e la lectio inauguralis della Prof.ssa Antonella Gritti, Straordinario di Neuropsichiatria Infantile presso il Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione dell'Università degli Studî Suor Orsola Benincasa.

Alla piattaforma si accede con la mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e con le credenziali uniche di Ateneo, fornite al momento dell'immatricolazione.

Gli immatricolati al Master riceveranno un invito sulla email istituzionale a partecipare fin dalle ore 14, in quanto prima della inaugurazione lo staff del Centro di Lifelong Learning fornirà tutte le indicazioni organizzative relative al Master.

Il percorso formativo si articolerà, di norma, in una lezione settimanale on-line dal mese di ottobre 2022 al mese di aprile 2023. Il calendario delle lezioni è già pubblicato in apposita sezione sulla Home Page del Master.

Le lezioni si terranno, di norma, il giovedì e/o il venerdì pomeriggio, con inizio alle ore 15:00.

Le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet in modalità sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.

Le lezioni saranno integrate da materiali didattici fruibili in modalità asincrona e attività di stage/tirocinio.

Le attività di stage potranno essere svolte presso strutture convenzionate e/o eventualmente proposte dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master. Lo stage dovrà svolgersi prioritariamente in presenza; potrà svolgersi anche a distanza/modalità blended, qualora sia previsto dalla normativa di riferimento e dall'Ente ospitante.

Le attività di stage potranno altresì svolgersi in modalità indiretta sulla piattaforma Google Workspace.

Per i docenti lo stage potrà esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione; per gli Psicologi e i professionisti dell'educazione lo stage potrà esser svolto anche presso l'ASL e/o altra struttura sede di servizio, previo parere favorevole del Responsabile e sottoscrizione di apposita convenzione.

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse svolte in ambito scolastico ed extrascolastico, clinico, formativo e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Si precisa che, come stabilito dalla Legge 79/2022, i 24 CFU conformi alle finalità del D.M. 616 del 10 agosto 2017, quali competenze di base per l'accesso ai concorsi nella scuola, non saranno più requisito di accesso ai concorsi nella scuola se conseguiti dopo il 31 ottobre 2022 e che, pertanto, l'Ateneo non potrà procedere al riconoscimento dei 24 CFU a conclusione del suddetto Master, le cui attività didattiche non si concluderanno entro il 31 ottobre 2022.

Naturalmente se la normativa ministeriale dovesse consentirlo i CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche - presenti nei piani di studio del Master - potranno essere riconosciuti dall'Ateneo nei futuri percorsi formativi per l'accesso ai concorsi nella scuola che saranno organizzati.

Vai alla home del master

© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0