Dopo Laurea

Avvisi

5.10.2022
Centro di Lifelong Learning
Master

Governance delle istituzioni scolastiche. Manager e dirigente nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione (a.a. 2022/23) - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di II livello Governance delle istituzioni scolastiche. Manager e dirigente nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione (Anno Accademico 2022/2023).

ANGELINO GIOVANNA
AROMINO ANTONIO
BASILE LUCA
BISOGNO LUCIA
BOCCIA LUIGI
CAPPELLO MARTINA
CAPUANO ALESSANDRA
CARDILLO CICCIONE ROBERTA
CIERI ERIKA
CLONFERO MARIAGRAZIA
CORDELLA LAURA
D'ANGELO ANNA
DE STEFANO ANTONELLA
ESPOSITO ANTONIETTA
FERRARO MASSIMO
GERMINARA ELOISA
GIANNUZZI ANGELA
IAZZETTA CHIARA
LEONE MICHELE ALESSANDRO
LIPARI SVEVA TERESA
LO PRESTI ROBERTA
LOGORELLI ALESSIA
LUBRANO LAVADERA MIRIAM
MARINO ANTONIO
MONACO LUCIANO MARIA
MONNE ROSA ELENA
MURONI VALERIA
PAONE ANNACHIARA
PISANIELLO MARIA LUISA
RICCI MARIA LUCIA
RONDINONE VALENTINA
RUSCICA MARTINA
RUSSO FILOMENA
SAMMARTINO ALDO
SIMONIELLO CONCETTA STELLA
SULLO ROBERTO
TORRIUOLO ELENA
VENERUSO UMBERTO
VENTOLA ASSUNTA
ZEMBRINO MASSIMILIANO

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 10 ottobre 2022 e fino al 21 ottobre 2022 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

Consultare il tutorial per l'immatricolazione.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

La giornata inaugurale si svolgerà sulla piattaforma Google Meet il giorno 28 ottobre 2022 alle ore 14:30 con l'intervento del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, cui seguirà la lectio inauguralis.

Alla piattaforma si accede con la mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e con le credenziali uniche di Ateneo, fornite al momento dell'immatricolazione.

Gli immatricolati al Master riceveranno un invito sulla email istituzionale a partecipare fin dalle ore 14 in quanto prima della inaugurazione lo staff del Centro di Lifelong Learning fornirà tutte le indicazioni organizzative relative al Master.

Il percorso formativo si articolerà, di norma, in una lezione settimanale on-line dal mese di ottobre 2022 al mese di marzo 2023. Il calendario delle lezioni è già pubblicato in apposita sezione sulla Home Page del Master.

Per chi è in possesso del Master IL DIRIGENTE SCOLASTICO, conseguito presso questo Ateneo, il percorso si concluderà a gennaio 2023.

Le lezioni si terranno, di norma, il giovedì e/o il venerdì pomeriggio, con inizio alle ore 15:00.

Le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet in modalità sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.

Le lezioni saranno integrate da materiali didattici fruibili in modalità asincrona e attività di stage/tirocinio.

Coloro che hanno già conseguito presso questo Ateneo il Master "IL DIRIGENTE SCOLASTICO. CULTURA, RUOLO E FUNZIONI", tenuto conto del percorso formativo frequentato, otterranno il riconoscimento dei CFU maturati e frequenteranno solo un modulo conseguendo il titolo entro gennaio 2023.

Le attività di stage potranno essere svolte presso scuole convenzionate e/o eventualmente proposte dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master.

Lo stage dovrà svolgersi prioritariamente in presenza; potrà svolgersi anche a distanza/modalità blended, qualora sia previsto dalla normativa di riferimento e dall'Ente ospitante.

In alternativa e su richiesta da parte degli interessati lo stage diretto potrà essere sostituito da uno stage indiretto riflessivo on-line, attraverso la fruizione di materiali didattici e lo svolgimento di esercitazioni con simulazioni di casi. Per i docenti lo stage potrà esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione.

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse svolte in ambito scolastico ed extrascolastico e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Vai alla home del master

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0