Dopo Laurea

Avvisi

11.1.2024
Centro di Lifelong Learning
Master

Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali (IV edizione - a.a. 2023/24) - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di II livello in Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali (a.a. 2023/2024).

L'elenco degli ammessi pubblicato in data odierna si riferisce a tutti coloro i quali hanno presentato domanda entro le ore 23:59 del 9 gennaio 2024; tutte le domande pervenute dopo il 9 gennaio e in seguito alla riapertura del bando saranno valutate successivamente e gli ammessi saranno indicati successivamente alla nuova scadenza del bando.

ALIBERTI CARMELA
AMBROGIO MARIA ASSUNTA
ANTONUCCI MARIA CRISTINA
ARETANO VALERIA
ATTANASIO EMILIAMARIA
BRANDANI SABRINA
CAPONE CRISTINA
CAVALLI ANNALISA
CENTOMANI ANTONELLA
CRESCENZO SARAH
DE ANGELIS FLAVIA
DE GIORGI DALILA
DE LUCA SIMONA
DE MARTINO CHIARA
DELL'AVERSANO* GIORGIA
DELOGU ANNA PAOLA
D'ETTORE EMILIA
DI GIANNI GIOVANNA
FANINI SIMONA
FEDE ALESSIA
FRATTOLILLO MARIA
FREDA ROBERTA
GIANNINO ROBERTA
GIANVINCENZI BARBARA
GRECO ROSSANA
LAVELLI JESSICA
LICCARDO ROSA
MACULAN* ALESSIA
MALANGA MARIKA
MALLUS GIULIA DALIA
MANCUSO ALESSIA
MUSCIANESE CLAUDIANI DANIELA
NATALE ANNALISA
NOTORIO LUCIA
ORAZZO FIORELLA
PELUSO DEBORAH
PILO VITTORIA
POSI MARCELLO EMILIO
RANERI MARIA
RECANATINI MICHELE
RICHIEDEI ALESSIA
RIZZO GIOVANNA VALERIA
ROMANO MADDALENA
SALIBA MARIANNA
SAPIO GIANLUCA
SINIBALDI LIVIA
SPERANZA GIOVANNI
TANZINI DORIANA
VANNINI ALESSANDRA
VECE SARA
VIGILANTE ROBERTA
ZACCHEO MAURIZIO

*I candidati segnalati con l'asterisco sono pregati di contattare gli uffici per il perfezionamento dell'iscrizione.

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 17 gennaio 2024 e fino alle 23:59 del 24 gennaio 2024 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

Consultare il tutorial per l'immatricolazione.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

La giornata inaugurale si svolgerà sulla piattaforma Google Meet il giorno 8 febbraio 2024 alle ore 15:00 con l'intervento del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, del prof. Pascal Perillo, Ordinario di Pedagogia generale e Coordinatore del Master e la lectio inauguralis della dott.ssa Valeria Bottalico dell'International Council of Museums (ICOM) su "Il ruolo di ICOM nella definizione delle professionalità museali".

Il percorso formativo si articolerà in una lezione settimanale on-line da febbraio 2024 a novembre 2024.

Gli incontri si terranno sempre in orario pomeridiano, con inizio alle ore 15.00, di norma il giovedì e/o il venerdì. Il calendario degli incontri già è disponibile in Home Page e il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni. Per esigenze organizzative, il Coordinamento del Master si riserva la possibilità di collocare le lezioni anche in altri giorni della settimana.

Le lezioni si svolgeranno interamente in modalità e-learning, sulla piattaforma Google Workspace in modalità sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.

Alla piattaforma si accede con la mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e con le credenziali uniche di Ateneo, fornite al momento dell'immatricolazione. Sul funzionamento della piattaforma si rimanda al tutorial presente sul sito.

Le attività di stage potranno essere svolte presso strutture convenzionate e/o eventualmente proposte dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master. Lo stage dovrà svolgersi prioritariamente in presenza, potrà svolgersi, eccezionalmente, anche in modalità mista (presenza/distanza) se in linea con le finalità del progetto formativo e qualora sia previsto dall'Ente ospitante.

Per i docenti lo stage potrà esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione, qualora siano previste attività coerenti con le tematiche del Master svolte in collaborazione con musei, biblioteche, siti archeologici, siti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale, ecc..

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse, coerenti con le tematiche del Master, svolte in ambito museale e/o in altri ambiti, come quello scolastico ed extrascolastico, in biblioteche, siti archeologici, siti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale, ecc.) e/o in attività di volontariato e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Vai alla home del master

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0