Dopo Laurea

Avvisi

5.2.2024
Centro di Lifelong Learning
Master

Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali (IV edizione - a.a. 2023/24) - secondo elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, il secondo elenco degli ammessi al Master di II livello Responsabile della mediazione culturale e dei servizi educativi nei contesti museali (a.a. 2023/24).

ACCOTI VALENTINA
ANASTASIO CLORINDA
ARPINO ALESSANDRA
BARBARINO FEDERICA
BENVENUTI SARA
DI GAETANO CATERINA
FASSARI MARTINA
MEMOLI ROSARIO
PERRONE ALESSANDRA
SARACENO MARIA
SCORZONI ANNA
TORRICELLI ELEONORA
VERRE LINDA
ZUFFIANÒ ENRICA

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 5 febbraio 2024 e fino alle 23:59 del 12 febbraio 2024 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

Consultare il tutorial per l'immatricolazione.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

L'elenco degli ammessi pubblicato in data odierna si riferisce a tutti coloro i quali hanno presentato domanda entro le ore 23:59 del 30 gennaio 2024; tutte le domande pervenute dopo il 30 gennaio e in seguito alla riapertura del bando saranno valutate successivamente e gli ammessi saranno indicati successivamente alla nuova scadenza del bando.

La giornata inaugurale si svolgerà sulla piattaforma Google Meet il giorno 8 febbraio 2024 alle ore 15:00 con l'intervento del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, del prof. Pascal Perillo, Ordinario di Pedagogia generale e Coordinatore del Master e la lectio inauguralis della dott.ssa Valeria Bottalico dell'International Council of Museums (ICOM) su "Il ruolo di ICOM nella definizione delle professionalità museali".

Il percorso formativo si articolerà in una lezione settimanale on-line da febbraio 2024 a novembre 2024.

Gli incontri si terranno sempre in orario pomeridiano, con inizio alle ore 15.00, di norma il giovedì e/o il venerdì. Il calendario degli incontri già è disponibile in Home Page e il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni. Per esigenze organizzative, il Coordinamento del Master si riserva la possibilità di collocare le lezioni anche in altri giorni della settimana.

Le lezioni si svolgeranno interamente in modalità e-learning, sulla piattaforma Google Workspace in modalità sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.

Alla piattaforma si accede con la mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e con le credenziali uniche di Ateneo, fornite al momento dell'immatricolazione. Sul funzionamento della piattaforma si rimanda al tutorial presente sul sito.

Le attività di stage potranno essere svolte presso strutture convenzionate e/o eventualmente proposte dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master. Lo stage dovrà svolgersi prioritariamente in presenza, potrà svolgersi, eccezionalmente, anche in modalità mista (presenza/distanza) se in linea con le finalità del progetto formativo e qualora sia previsto dall'Ente ospitante.

Per i docenti lo stage potrà esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione, qualora siano previste attività coerenti con le tematiche del Master svolte in collaborazione con musei, biblioteche, siti archeologici, siti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale, ecc..

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse, coerenti con le tematiche del Master, svolte in ambito museale e/o in altri ambiti, come quello scolastico ed extrascolastico, in biblioteche, siti archeologici, siti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale, ecc.) e/o in attività di volontariato e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Vai alla home del master

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0